Nessun problema per il tennista numero 2 al mondo, che battendo Davidenko con un secco 6-2 6-2, si ritrova agilmente in semifinale, dove incontrerà il ceco Berdych. Avevamo lasciato sua maestà Roger Federer non proprio al massimo del suo tennis, appena ieri, ma oggi, nell'ultimo incontro della serata del torneo di Dubai, il tennista elvetico non ha lasciato al russo nemmeno una palla-break durante tutto l'arco della partita. Federer domina in lungo ed in largo il match con Davidenko, non sbaglia praticamente niente e non fa passaggi a vuoto, insomma ci mette concentrazione al limite e tutta la classe di cui dispone. Dunque Roger Federer vola in semifinale: pensate che si tratta di un torneo che ha già vinto la bellezza di 5 volte, un record. E non ha avuto nessun problema nemmeno il serbo numero uno al mondo Novak Djokovic, che purtroppo annienta il nostro Seppi con un umiliante 6-0 6-3: Nole in semifinale dovrà vedersela con Juan Martin Del Potro che ha battuto in due set il tedesco Brands con il punteggio di 6-4 6-2.
Blog di news sul mondo sportivo: calcio, tennis, formula 1, motociclismo, volley, insomma tutte le notizie di sport
giovedì 28 febbraio 2013
Calciomercato Milan: il Faraone rinnova fino al 2018
Non si sa ancora se il Faraone giocherà sabato, nell'importantissimo anticipo contro la Lazio, visto che ha ancora qualche linea di febbre, ma intanto l'attaccante con la cresta ha firmato il rinnovo del contratto, con il quale sarà legato alla squadra rossonera per i prossimi 5 anni. Con un comunicato ufficiale sul sito della società, il Milan ha voluto far sapere ai tifosi che Stephan El Shaarawy ha prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2018 e rimarrà nella squadra che ha contribuito all'esplosione del suo talento. Il Milan comincia quindi a blindare i suoi giovani più talentuosi: il Faraone infatti è nato a Savona il 27 ottobre 1992 e quindi ha appena compiuto 20 anni. El Shaarawy ha esordito nella massima serie nel 2008 con la maglia del Genoa ed è rimasto nella squadra rossoblù anche nella stagione successiva. Successivamente è stato ceduto al Padova, dove ha collezionato 25 partite e 7 reti nella serie cadetta e nel 2011 è avvenuto il passaggio al Milan. Nella prima stagione in rossonero ha collezionato 22 presenze e 2 goal, ma quest'anno sono già 16 i goal segnati da lui ed ad arrivare a fine campionato può sicuramente ancora migliorarsi.
Valentino Rossi: ultimo giorno di test a Sepang
Torna in testa di nuovo Pedrosa, che si lascia tutti dietro, anche il Dottore, che però si migliora, fancedo il quarto tempo, staccato di mezzo secondo dalla vetta e di soli 70 millesimi dal compagno di squadra Lorenzo. Giornata tutto sommato positiva per il Dottore questa, che segna l'ultimo giorno di test a Sepang: il più veloce di oggi è stato appunto lo spagnolo Dani Pedrosa con un tempo di 2’00”562. Al secondo posto, staccato di soli 81 millesimi, il compagno di squadra del pilota spagnolo, ovvero Marc Marquez ed in terza posizione, a 4 decimi dal primo, si piazza il campione del mondo in carica, Jorge Lorenzo. Quarto posto per Valentino Rossi, che dopo i problemi con il telaio di ieri, è riuscito a staccare un tempo ad appena 70 millesimi dal suo compagno di squadra. Forse non sarà ancora il più veloce, ma Valentino Rossi sta prendendo sempre più confidenza con la sua moto e quest'anno sicuramente ne vedremo delle belle nella lotta per la Motogp.
Napoli-Juventus: il big match della 27.ma giornata tra numeri e curiosità
Con fischio di inizio alle 20,45 di domani 1 marzo, sicuramente Napoli-Juventus è la partita più importante della 27.ma giornata del campionato di serie A: sono 66 finora le partite disputate tra le due squadre allo stadio San Paolo. Bilancio quasi perfettamente in parità con il Napoli che ha vinto per 21 volte, contro le 20 vittorie della squadra bianconera e 25 sono stati i pareggi. In queste 66 partite giocate all'ombra del Vesuvio sono state segnate 158 reti: 81 dagli azzurri e 77 dalla Juventus. L'ultima vittoria del Napoli contro la squadra bianconera risale al 9 gennaio 2011: risultato di 3 a 0 con tripletta di Cavani. Per trovare l'ultima vittoria della Juventus in trasferta invece, bisogna andare indietro di quasi 13 anni, ovvero al 30 settembre 2000, quando vinse per 2 a 1 con reti di Kovacevic e di Del Piero. Quest'anno all'andata, il match allo Juventus Stadium è finito a vantaggio degli uomini di Conte che hanno vinto per 2 a 0 con le reti di Caceres e Pogba. Quest'anno a Napoli a vedere la partita, ci sarà anche Diego Maradona che sicuramente sarà il dodicesimo uomo in campo per i partenopei.
Atp Dubai: Roger Federer ai quarti
Dopo la faticaccia dell'esordio, pur non facendo vedere nulla di sensazionale, il tennista svizzero batte per 6-3 6-4 lo spagnolo Marcel Granollers; Roger Federer ancora non convince ed anche stavolta ha commesso molti falli. Addirittura nel secondo e decisivo set, sul 4-3 ha fatto due erroracci con il diritto ed ha concesso due pericolosissime occasioni di tornare in partita a Granollers, che però non è stato abbastanza lesto nel coglierle. Sarebbe stato molto diverso se dall'altra parte ci fosse stato un marpione come Nadal o Djokovic o come Davidenko, che Federer afronterà nei quarti di finale: il russo non è ceto un giovincello, ma è stato anche numero 1 al mondo qualche anno fa e a lui questi regali non si possono fare. Ai quarti anche l'argentino Juan Martin Del Potro, che però continua ad avere noie al polso destro: dopo l'infortunio non è più stato lo stesso, vi ricordate la finale agli Us Open quando battè Roger Federer? Il nostro Andreas Seppi ha battuto il ceco Lukas Rosol per 6-4 7-6(4) ed approda ai quarti, dove incontrerà il serbo numero 1 al mondo Djokovic.
Serie B: Bari-Verona 0-2 risultato finale
Grazie alla vittoria di ieri sul Bari, il Verona si porta a solo un punto dal Livorno, che martedì è caduto in casa; missione compiuta per gli uomini di Mandorlini che, con una doppietta di Martinho, approfittano dello scivolone interno degli amaranto per avvicinarsi alla vetta. Bari-Verona chiude così il turno infrasettimanale valido per la 28.ma giornata del campionato di serie B ed il Bari incappa nella sesta sconfitta casalinga: nonostante una formazione molto offensiva con il tridente in attacco ed una buona partenza, gli uomini di Torrente subiscono il primo goal di Martinho al 28.mo del primo tempo: il brasiliano ruba palla ed insacca di sinistro. Poca roba la reazione barese che si traduce in un tiro dalla distanza di Iunco. I gialloblu mancano il raddoppio al 37.mo minuto con Cacia: nella ripresa rete annullata a Iunco per fuorigioco ed al 30.mo minuto il Bari resta anche in dieci per l'espulsione di Rossi per doppia ammonizione. Il raddoppio gialloblu, sempre ad opera di Martinho, arriva nei minuti di recupero.
mercoledì 27 febbraio 2013
Europa League: stangata alla Lazio per il saluto romano
Non una, ma ben due partite a porte chiuse per la Lazio che, già diffidata per gli striscioni antisemiti visti nella partita contro il Tottenham, si è vista punire con una sanzione molto severa. Dopo la chiusura dell'inno nazionale durante la partita d'andata dei sedicesimi di finale disputatisi in Germania contro il Borussia Moenchengladbach, 200 tifosi laziali hanno eseguito il saluto romano: fondamentale è stata la testimonianza di due delegati Uefa che proprio in quel momento si trovavano in curva nord. E questo non è nemmeno il secondo richiamo per la squadra biancoeleste dopo quello per gli striscioni, ma il quarto e quindi multa di 40 mila euro per la società e due partite senza pubblico e la prima sarà quella del 14 marzo, andata degli ottavi di finale contro lo Stoccarda. Il presidente Lotito ha già annunciato che presenterà ricorso perchè una squalifica di due giornate a porte chiuse, provocherebbe un danno economico molto grave alla società.
Posticipo serie B: segui la partita Bari-Verona in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Bari-Verona, valida come posticipo della 28.ma giornata del campionato di serie B, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20,45, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Arbitra il signor Baracani una partita importante per entrambe le squadre: al Bari servono tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, al Verona servono 3 punti per avvicinarsi al Livorno, che ieri è caduto in casa. Vi ricordate il Verona in serie A? L'ultima volta è stato nel 2002 ed allora giocavano trai i gialloblu persone come Camoranesi ed Oddo e se ad oggi il Verona giocherebbe i playoff, il Bari sarebbe retrocesso. Due squadre dunque che stanno vivendo periodi completamente opposti ed il Bari non vince addirittura dal 26 dicembre: per questo mister Torrente metterà in campo una formazione super offensiva con in avanti il tridente.
Motogp: a Sepang, Valentino Rossi solo quinto
Mentre le posizioni in vetta oggi si sono invertite, primo Lorenzo e secondo Pedrosa, per Valentino Rossi non è ancora arrivato il momento della riscossa: anche oggi dalla sua moto è riuscito a spremere solo il quinto posto. Quasi 8 decimi lo separano dal suo compagno di scuderia e campione del mondo Jorge Lorenzo, che oggi ha girato in 2’00″282: secondo appunto l'altro spagnolo Dani Pedrosa che ha fermato il cronometro a 0.369 secondi da Lorenzo. Dietro ai due spagnoli a sorpresa si piazza Cal Crutchlow, con la sua Monster Yamaha Tech 3 con sei decimi di ritardo da Lorenzo, poi Marc Marquez e Rossi. Nonostante le condizioni migliori sia della pista che del tempo, ancora difficoltà per il Dottore, che evidentemente non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la sua moto.
Varese-Cesena: 3-2 il risultato finale del recupero della 28.ma giornata
La partita si è giocata oggi a causa delle forti nevicate e della presenza di ghiaccio sugli spalti dello stadio del Varese: per consentirne quindi la messa in sicurezza il fischio di inizio si è avuto solo oggi alle 15 ed il Varese si è schierato con: Bressan, Fiamozzi, Carrozzieri, Rea, Ferreira Pinto, Lazaar, Filipe, Struna, Zecchin, Ebagua e Martinetti. Il Cesena è sceso in campo dal primo minuti con: Ravaglia, Tonucci, Comotto, Volta, Defrel, Consolini, Parfait, D’Alessandro, Granoche, Giandonato e Succi. Prima frazione di gioco piuttosto movimentata e con parecchie occasioni da goal, tanto che i padroni di casa al riposo ci vanno sul 2 a 1: reti di Zecchin al quinto minuto, pareggio di Granoche al 15.mo minuto e raddoppio del Varese con Ebagua al 17.mo minuto. Nella ripresa i romagnoli riescono a pareggiare al 68.mo minuto con D'Alessandro, ma proprio quando ci si avviava al pareggio, Troest all'89.mo minuto trova il goal del 3 a 2 finale. Decima sconfitta quindi per il Cesena, che in classifica rimane a 31 punti, mentre il Varese consolida il quarto posto, grazie alla rocambolesca vittoria di oggi e si porta a 46 punti.
Verso Napoli-Juventus: le probabili formazioni dell'anticipo di venerdì
Ormai mancano appena 48 ore al big match di venerdì 1 marzo e già circolano le indiscrezioni sulle possibili formazioni delle due squadre: se in casa Juventus sono le condizioni di Chiellini a preoccupare, che continua sì ad allenarsi con il gruppo, ma il recupero non sembra ancora al 100%, a Napoli a dominare la scena è sempre lui. Diego Armando Maradona, che ieri al suo arrivo ha praticamente paralizzato la città, dopo aver fatto il suo discorso, sarà in tribuna a vedere la partita e sicuramente sarà il dodicesimo uomo in campo per i partenopei. Non solo Chiellini desta preoccupazioni, anche Caceres è alle prese con la lombalgia e se nessuno dei due ce la facesse, ad andare in campo toccherebbe a Peluso: in attacco, in coppia con Vucinic, sembra lievemente favorito Giovinco. Ecco allora le probabili formazioni delle due squadre. Il Napoli dovrebbe adottare il modulo 3-5-1-1 e dovrebbe schierarsi con: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 5 Britos; 11 Maggio, 85 Behrami, 88 Inler, 17 Hamsik, 27 Armero; 24 Insigne; 7 Cavani. La Juventus dovrebbe adottare il modulo 3-5-2 e dovrebbe scendere in campo con: 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 13 Peluso; 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 12 Giovinco, 9 Vucinic.
Posticipo serie B: le probabili formazioni di Bari-Verona
Il posticipo tra Bari e Verona delle 20,45 di stasera chiuderà la 28.ma giornata del campionato di serie B, turno che si è giocato ieri: dopo la sosta le squadre del campionato cadetto sono chiamate ad un vero tour de force. Partita importantissima per entrambe le squadre: il Bari è terz'ultimo in classifica e se vuole sperare nella salvezza deve assolutamente vincere, ma anche il Verona di Mandorlini rincorre la vittoria per tenere il passo della capolista ed approfittare dello scivolone del Livorno. Mister Torrente ha in mente di cambiare qualcosa nella formazione, visto che le ultime uscite della squadra, non hanno portato i risultati sperati: la difesa dovrebbe tornare a 4 con Sabelli e Rossi sulle fasce laterali ed a centrocampo dovrebbe tornare Romizi. Formazione parecchio offensiva con il tridente d'attacco formato da Galano, Caputo e Fedato. Per quanto riguarda il Verona, mister Mandorlini dovrà fare a meno di parecchi giocatori: Bacinovic, Hallfredsson e Moras, sono stati squalificati dal giudice sportivo, quindi oggi avremo un centrocampo inedito con Laner, Jorginho e Nielsen, mentre in attacco torna Gomez. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-3-3, il Bari dovrebbe scendere in campo con: Lamanna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Rossi; Sciaudone, Romizi, Bellomo; Galano, Caputo, Fedato. Con il modulo 4-3-3, il Verona dovrebbe schierarsi con: Rafael; Cacciatore, Ceccarelli, Maietta, Martinho; Laner, Jorginho, Nielsen; Gomez, Cacia, Rivas.
Serie B: la partita Varese-Cesena in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Varese-Cesena, valida come recupero della 28.ma giornata del campionato di serie B, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 15, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! La partita si doveva giocare ieri, ma a causa dell'abbondante nevicata e del successivo abbassamento della temperatura, sugli spalti c'era il ghiaccio, quindi il rinvio ad oggi. L'arbitro della partita sarà il signor Nasca di Bari. Partita interessante per tutte e due le squadre: il Varese spera di giocare i playoff per il terzo anno consecutivo, il Cesena deve salvarsi e da quanto Bisoli è tornato in panchina i risultati cominciano a vedersi, ma bisogna cancellare subito la sconfitta contro il Verona.
Roger Federer: dopo Indian Wells starà fermo fino a maggio
In un'intervista prima del debutto al Dubai Duty Free Tennis Championships 2013, sua maestà Roger Federer ha dichiarato che, dopo il torneo di Indian Wells, al quale parteciperà per difendere il titolo conquistato l'anno scorso, starà fermo fino a maggio e rientrerà al torneo di Madrid. Questo perchè, al contrario di Djokovic, Murray e Nadal, il numero 2 al mondo, il tennista svizzero, non è più un ragazzino e se vuole tornare numero 1, deve dosare le sue forze. Intanto ieri nell'incontro valido per il primo turno al torneo di Dubai, Federer ha vinto non senza qualche difficoltà contro il tunisino Jaziri, al quale ha addirittura lasciato il primo set: il tennista svizzero, al quale brucia ancora la brutta sconfitta contro il francese Benneteau nel torneo di Rotterdam, non ha regalato una prestazione molto migliore di quella vista in Olanda. Il tunisino, wild card e numero 128 del ranking atp, è riuscito a strappare al re un set, visto che Federer giocava come se fosse in allenamento. Poi Federer ha reagito con rabbia e gli altri due set li ha chiusi con il punteggio di 6-0 6-2, ma sicuramente lo svizzero non è ancora nella migliore condizione. Vedremo come andrà al secondo turno.
Serie B: le probabili formazioni di Varese-Cesena
Rinviata per il maltempo e sopratutto per mettere in sicurezza le transenne dopo l'abbondante nevicata, oggi alle 15 si gioca la partita Varese-Cesena, valida per la 28.ma giornata del campionato di serie B: sfida importante e delicata per entrambe le squadre. Da una parte i lombardi devono ricominciare a fare punti per non rinunciare al terzo posto, dall'altra il Cesena, dopo due partite senza vittorie, deve riprendere il suo ruolino di marcia, che ne aveva fatto la squadra che aveva totalizzato più punti nel 2013. Vediamo le formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-4-2, il Varese dovrebbe scendere in campo con: Bressan; Fiamozzi, Rea, Troest, Franco; Ferreira Pinto, Filipe, Damonte, Zecchin; Ebagua, Martinetti. Con il modulo 4-2-3-1, il Cesena dovrebbe schierarsi con: Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Comotto, Consolini; Parfait, Giandonato; Defrel, Succi, D’Alessandro; Granoche.
Serie B: i risultati della 28.ma giornata
In attesa di Varese-Cesena, rinviata per maltempo e che si giocherà oggi alle 15 e di Bari-Verona, che è il posticipo, che si giocherà oggi alle 20,45, la 28.ma giornata del campionato di serie B ha regalato tanti goal e spettacolo. La capolista Sassuolo vince in trasferta in rimonta, battendo l'Ascoli per 4 a 2, mentre il Livorno cade in casa con il Crotone ed ora il distacco dalla vetta è di ben 10 punti. Bel successo dell'Empoli in casa del Brescia, che ora vedere traballare la panchina di Calori, sconfitta del Grosseto in casa con il Vicenza, mentre il Modena, che vinceva 2 a 0, si fa rimontare dalla Virtus Lanciano, per un pareggio finale per 2 a 2 che sa di beffa. Nella lotta playoff il Padova fa suo il match contro la Juve Stabia, ma vediamo i risultati di tutte le partite. Ascoli-Sassuolo 2-4, Brescia-Empoli 0-3, Grosseto-Vicenza 1-2, Livorno-Crotone 1-2, Modena-Virtus Lanciano 2-2, Padova-Juve Stabia 1-0, Pro Vercelli-Cittadella 0-0, Reggina-Spezia 1-1, Ternana-Novara 1-1.
martedì 26 febbraio 2013
Recupero serie A: Bologna-Fiorentina 2-1
Sembrava passato il periodo nero della squadra di Montella con la bella vittoria della settimana scorsa in casa contro l'Inter, ma evidentemente i problemi ci sono ancora, visto che oggi, nonostante fosse in vantaggio, si è fatta rimontare clamorosamente: 3 punti d'oro per i felsinei che oggi vedono la salvezza molto più vicina, visto che i punti sulla terz'ultima in classifica diventano 8. Al Dall'Ara questa sera andava in scena il recupero della 26.ma giornata del campionato di serie A: partita che domenica non si era potuta disputare a causa della neve. Gli uomini di Montella hanno disputato un buon primo tempo, andando in vantaggio con Ljajic al 27.mo minuto: squadra concreta e dominio del campo. Nella ripresa però gli uomini di Pioli entrano con una forza ed una grinta diversa. Il pareggio arriva con motta al 59.mo minuto ed il nuovo entrato, il quasi sconosciuto Christodoulopoulos, segna il goal partita all'84.mo minuto. Cuadrado e poi Tony si mangiano due goal praticamente fatti ed alla squadra viola se vuole centrare l'obiettivo della zona Champions League, serve sicuramente molta più cattiveria e determinazione.
Serie B: tutte le partite in diretta della 28.ma giornata
Come tutti i giorni dedicati al campionato di serie B, anche oggi potrete seguire tutte le partite della 28.ma giornata del campionato cadetto, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Turno infrasettimanale ricchissimo di partite interessanti, ovvero 2 gare per la zona playoff: quella tra Padova e Juve Stabia ed anche quella tra il Brescia e l'Empoli. Anche la lotta al vertice continua ad essere emozionante: il Livorno gioca in casa contro il Crotone, mentre la capolista Sassuolo è impegnata in trasferta ad Ascoli. La partita Varese-Cesena è stata rinviata a domani a causa del maltempo e sempre domani si giocherà anche il posticipo tra Bari e Verona.
Serie A: segui la partita Bologna-Fiorentina in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Bologna-Fiorentina, valida come recupero della 26.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! La partita era stata rinviata domenica scorsa a causa della neve ed è stato deciso di disputare la patita questa sera insieme al turno infrasettimanale di serie B. Mister Pioli manderà in campo una formazione molto offensiva, per approfittare della sconfitta delle dirette concorrenti alla salvezza, Pescara e Siena: quindi spazio al trio formato da Konè, Diamanti e Gabbiadini dietro a Gilardino e Morleo. Due assenze importanti per la squadra di Montella: a centro campo Pizarro deve scontare un turno di squalifica, mentre in difesa mancherà Roncaglia.
Motogp: Valentino Rossi, problemi al telaio
Il pilota di Tavullia, tornato in sella alla M1, nella prima giornata del secondo test a Sepang ha avuto problemi al telaio ed ha dovuto realizzare i giri con il vecchio, piazzandosi solamente al quinto posto: quindi il distacco di 4 decimi da Dani Pedrosa, che continua a stupire per la velocità delle sue prestazioni, è motivato da questo intoppo. A fine giornata infatti, Valentino ha spiegato ai microfoni avidi di informazioni, che in questa prima giornata, è stato un po' sfortunato perchè ha dovuto fermarsi e montare il telaio vecchio: ma Rossi non ha sprecato tempo e si è concentrato sul passo. Ha detto di aver fatto molte prove usando solo una gomma e ha spiegato di aver fatto dei tempi niente male. A rovinare del tutto la giornata è arrivata la pioggia, quindi il pomeriggio non è stato utilizzato per niente e tutti i piloti hanno deciso di rimandare a domani.
Bologna-Fiorentina: le probabili formazioni del recupero della 26.ma giornata
Rinviata a causa della neve, questa sera alle 20 si gioca la partita tra Bologna e Fiorentina, il derby dell'Appennino, con l'arbitraggio del signor Guida. Partita soprattutto di Gilardino, che torna a Firenze da ex. Gara interessante, con vari spunti di riflessione: da una parte i padroni di casa che, con 26 punti necessitano di una vittoria per muovere la classifica e lasciare la zona calda, dall’altra parte la squadra viola che, con una vittoria, raggiungerebbe il Milan al quarto posto. Mister Pioli può finalmente contare su Taider e Gabbiardini, mentre mister Montella ha ancora qualche dubbio di formazione: chi sostituirà Pizarro, che deve scontare un turno di squalifica? Sissoko o Migliaccio. Vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Il Bologna dovrebbe scendere in campo con: Curci, Motta, Antonsson, Cherubin, Morleo, Perez, Taider, Perez, Diamanti, Kone, Gilardino. La Fiorentina dovrebbe schierarsi con: Viviano, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Sissoko, Borja Valero, Cuadrado, Jovetic, Ljajic(Toni).
Serie B: le probabili formazioni di Ascoli-Sassuolo
Se per quasi un mese la serie B ha riposato, ora invece non dà tregua e dopo il turno di sabato, oggi propone un turno infrasettimanale con la 28.ma giornata di campionato: trasferta insidiosa per la capolista Sassuolo che oggi deve vedersela con l'Ascoli, che sta disputando un buon campionato. Visti i numerosi impegni si profila un massiccio turnover per la squadra di Di Francesco che potrebbe schierare dal primo minuto i rientranti Pavoletti e Boakye. Per quanto riguarda i marchigiani, che hanno avuto più tempo per preparare la patita, visto il rinvio della gara contro il Cesena, mister Silva dovrà fare i conti con la pesantissima assenza di Zaza, che dovrà scontare un turno di squalifica ed anche con le condizioni ancora non al meglio di Feczesin e di Soncin. In casa neroverde, come abbiamo già anticipato, si dovrebbe fare largo uso del turnover. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 3-5-2, l'Ascoli dovrebbe scendere in campo con: Maurantonio; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Fossati, Russo, Pasqualini; Soncin, Feczesin. Con il modulo 4-3-3, il Sassuolo dovrebbe schierarsi con: Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Pavoletti, Catellani.
Posticipo serie A: Lazio-Pescara 2-0
Al contrario del Napoli, che ieri non è andato oltre al pareggio, la Lazio tiene il passo della capolista, infliggendo una pesante sconfitta al Pescara, sempre più in crisi di risultati. I biancocelesti tornano così al terzo posto in classifica ai danni del Milan, proprio prima dello scontro diretto al Meazza: dopo più di un mese senza vittorie dunque, l'aquila torna a volare. Un solo punto nelle ultime 7 partite per il Pescara, che ora sente veramente lontana la salvezza. Altro punto importante: finalmente la Lazio vince senza Klose, che come saprete, dovrà stare fuori ancora parecchio tempo. Gli uomini di Petkovic hanno chiuso la pratica Pescara dominando tutta la partita ed il passivo sarebbe potuto essere ancora più pesante: i goal invece sono stati solamente due, uno di Radu ed uno di Lulic. Al 29.mo minuto del primo tempo primo goal in serie A per Radu, che insacca con il sinistro, al 35.mo minuto sempre del primo tempo, Lucic ruba palla a centrocampo e con un tiro da fuori area fa secco Pelizzoli.
lunedì 25 febbraio 2013
Udinese-Napoli 0-0: i partenopei ora sono a 6 punti dalla Juventus
Nemmeno la presenza di Maradona in tribuna fa sì che il Napoli riesca a vincere contro una squadra piazzatissima in difesa ed ora i punti che separano i partenopei dalla vetta diventano 6 e la Juventus potrà venire venerdì al San Paolo con anche la possibilità di perdere senza troppi patemi d'animo. Secondo pareggio a reti bianche consecutivo, con in mezzo la debacle in Europa League: evidentemente il giocattolo di Mazzarri si sta rompendo e nemmeno il Matador riesce più a cambiare le sorti della partita. Pensate che sono ben 5 partite che Cavani non segna ed i suoi goal al Napoli mancano più dell'aria da respirare: da quando è sotto il Vesuvio è la prima volta che succede ed anche Hamsic, da parte sua, non segna da tre turni. Il Napoli nelle ultime 5 gare, tra campionato e coppe, ha segnato la bellezza di un solo goal, tra l'altro nemmeno segnato da un attaccante, ma da Campagnaro all'Olimpico. C'è da dire che Guidolin, senza due degli uomini più importanti a centrocampo, Pinzi e Lazzari, ha disegnato una squadra super difensiva che tra le sue maglie ha imbrigliato i partenopei. E Cavani poi si è mangiato come minimo due goal facili facili e nel conto ci sono anche due episodi piuttosto dubbi in area friulana.
Lazio-Pescara: seguite in diretta il posticipo di serie A
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Lazio-Pescara, valido come posticipo della 26.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 21, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Squadra biancoceleste a secco di vittorie, visto che l'ultima risale al 13 del mese scorso, quando a farne le spese fu l'Atalanta all'Olimpico: da allora brutte sconfitte e qualche pareggio, ma non va certo meglio al Pescara, che nel girone di andata ha collezionato appena 2 vittorie, contro Catania e Fiorentina. Insomma due squadre che stanno attraversando un periodo poco felice e che hanno bisogno della vittoria: la Lazio per sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions League, il Pescara per sperare nella salvezza. Il tecnico del Pescara, Bergodi, torna all'Olimpico, stadio che lo ha visto giocare durante la sua carriera da calciatore con la maglia della Lazio.
Seguite la partita Udinese-Napoli in diretta, posticipo di serie A
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Udinese-Napoli, valido come posticipo della 26.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 19, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Scelta obbligata per gli uomini di Mazzarri che se vogliono presentarsi al big match di venerdì con la capolista Juventus a soli 4 punti di distanza in classifica, devono assolutamente vincere. D'altronde anche alla squadra di Guidolin il pareggio serve a poco, perchè deve cercare di centrare l'obiettivo della zona Europa League. Ma per quanto riguarda i precedenti, arrivano brutte notizie per Mazzarri: nelle ultime 4 partite giocate al Friuli, il Napoli ha portato a casa solo 2 pareggi e ben 2 sconfitte, per trovare l'ultima vittoria bisogna andare indietro al lontano settembre 2007, con il risultato finale di 0 a 5. Dopo la figuraccia in Europa contro il Viktoria Plzen, per la prima volta è stato contestato anche l'allenatore: urge una vittoria per scacciare un periodo non proprio esaltante.
Napoli-Juventus: Maradona è davvero arrivato in Italia
Questa sera andrà a vedere ad Udine il posticipo tra Udinese e Napoli, domani terrà una conferenza stampa dove parlerà dei suoi guai con il fisco ed a questo punto venerdì sera dovrebbe trovarsi in tribuna per il big match tra gli azzurri e la Juventus. Pochi ci avrebbero messo la mano sul fuoco invece Maradona alle 13 è atterrato a Fiumicino, dopo 20 anni che non metteva piede in Italia: dopo aver vinto due scudetti con il Napoli, l'ex n. 10 argentino se ne era andato con un figlio non riconosciuto sul groppone, le accuse di essere colluso con la mafia e soprattutto dopo essere risultato positivo alla cocaina ad un controllo antidoping. In seguito le controversie con il fisco italiano che il suo avvocato, appena un mese fa, diceva essersi ormai concluse, ma che l'Agenzie delle entrate ha seccamente smentito. Nel 2005 Maradona è stato condannato a pagare al fisco italiano ben 37,2 milioni di euro, dei quali 23,5 solo di interessi.
Serie B: martedì 26 febbraio turno infrasettimanale
Nemmeno abbiamo ancora digerito i risultati di sabato che già domani si gioca la 28.ma giornata del campionato cadetto: 10 partite con l'unica esclusione di Bari-Verona che sarà il posticipo di mercoledì. Quindi grande abbuffata di calcio anche questa settimana orfana delle coppe e mogli sempre più arrabbate perchè non possono guardare i loro programmi preferiti. Ma non divaghiamo e torniamo alla serie b: turno interessante dove spicca la trasferta della capolista Sassuolo ad Ascoli e l'impegno casalingo del Livorno contro il Crotone. A dividere le due squadre in classifica ci sono ben 7 punti, quindi i toscani per mantenere il passo del Sassuolo devono assolutamente vincere. altri incontri interessanti per la zona playoff sono Padova-Juve Stabia e Brescia-Empoli, con le rondinelle che devono recuperare la partita con il Modena rinviata per neve. Ma c'è anche la lotta per non retrocedere con le partite Grosseto-Vicenza e Pro Vercelli-Cittadella. Insomma un martedì piuttosto denso con anche il recupero della 26.ma giornata di serie A tra Bologna e Fiorentina.
Posticipo serie A: le probabili formazioni di Lazio-Pescara
Il secondo posticipo di questa sera si giocherà all'Olimpico alle 21 e vedrà opposte la Lazio ed il Pescara, ma la 26.ma giornata del campionato di serie A si chiuderà solo domani 26 febbraio, quando sarà recuperata Bologna-Fiorentina, rinviata per neve. Come sempre quando ci sono le partite, vi ricordiamo che dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA potrete seguire Lazio-Pescara online. Dopo la sconfitta patita a Siena, la squadra biancoceleste deve riscattarsi: pensate che la Lazio non vince in campionato dal 13 gennaio. Ospite dei biancocelesti il Pescara, al quale invece necessitano urgenti punti per muovere la classifica e pensare alla salvezza: il Pescara non ha mai vinto all'Olimpico e nell'ultimo precedente, datato 25 aprile 1993, vinsero i laziali. Mister Petkovic dotrebbe far riposare Biava, con Dias che giocherà al suo posto. Probabile l'utilizzo di Gonzalez a centrocampo e come al solito Floccari unica punta. Per quanto riguarda il Pescara, mister Bergodi può finalmente contare su D’Agostino, anche se all'inizio il centrocampista siederà in panchina, pronto ad entrare in caso di bisogno. Anche il nuovo arrivato Sculli partirà dalla panchina, mentre in avanti dovrebbe giocare Abbruscato. Vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-1-4-1, la Lazio dovrebbe schierarsi con: Marchetti; Konko, Cana, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari. Con il modulo 5-3-1-1, il Pescara dovrebbe scendere in campo con: Perin; Balzano, Cosic, Bocchetti, Capuano, Zauri; Rizzo, Cascione, Bjarnason; Celik; Abbruscato.
Posticipo serie A: le probabili formazioni di Udinese-Napoli
Il primo dei due posticipi di questa sera e più precisamente quello tra Udinese e Napoli, si giocherà alle 19, con il signor Celi che arbitrerà la partita. Come al solito vi ricordiamo che dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA potrete seguire la partita online. Trasferta insidiosa per gli uomini di Mazzarri che per mantenere il passo della capolista Juventus, vittoriosa ieri sul Siena ed anche per cancellare la brutta figura di giovedì in Europa League,ha assolutamente bisogno dei tre punti: anche perchè venerdì propio il Napoli ospiterà la squadra bianconera nello scontro al vertice. Anche la squadra di Guidolin però ha un obiettivo da centrare e cioè la zona Europa League ed anche a lei necessita la vittoria. Nei 30 incontri precedenti disputati ad Udine però, il Napoli ha centrato la vittoria solamente in 4 occasioni, staremo a vedere cosa succederà questa volta. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 3-5-2 l'Udinese dovrebbe scendere in campo con: Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale. Con il modulo 3-4-1-2, il Napoli dovrebbe schierarsi con: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Insigne, Cavani.
Inter-Milan: finisce 1-1 il derby degli sprechi
Il derby che era il posticipo della domenica delle 20,45 della 26.ma giornata del campionato di serie A, finisce in parità, ma è un tripudio di occasioni mancate e di goal falliti da parte dei rossoneri: insomma è andata grassa alla squadra di Stramaccioni, che riesce a pareggiare nella ripresa con Schelotto. Nel derby, che non è più della Madonnina, ma è una sfilata delle acconciature più strane, il Milan domina nel primo tempo, andando in vantaggio con il Faraone: Supermario si mangia come minimo tre goal già fatti e nella ripresa i nerazzurri entrano molto più determinati e riescono a rimontare. Gran merito di questo pareggio va sicuramente al portiere dell'Inter Handanovic, che, con le sue parate, ha fatto sì che il Milan non dilagasse nella prima frazione di gioco; un punto per uno e le squadre milanesi continuano a rimanere appaiate anche in classifica. Bello il primo tempo, un po' meno il secondo, con le energie dei rossoneri che cominciavano a scarseggiare: almeno, per fortuna, non ci sono stati i cori razzisti all'indirizzo di Mario Balotelli, il grande ex. Il goal del Milan arriva al 21.mo del primo tempo con El Shaarawy che raccoglie un diagonale di Boateng e spedisce in rete: nella ripresa il tecnico dell'Inter manda in campo l'argentino Schelotto che, al 71.mo minuto, mette dentro di testa.
domenica 24 febbraio 2013
Palermo: Zamparini caccia anche Malesani e richiama Gasperini
Dopo appena tre giornate di campionato, il vulcanico presidente del Palermo, stanchi dei 3 pareggi consecutivi della sua squadra, esonera anche Malesani e richiama Gasperini che aveva esonerato a fine gennaio. Dopo lo scialbo pareggio a reti bianche di sabato al Barbera, a Zamparini evidentemente qualcosa deve essere andato di traverso ed oggi, dopo aver pranzato, ha avuto la bella idea di richiamare alla guida del Palermo, Gasperini che tra l'altro non aspettava che questo. Quarto cambio di allenatore questa stagione per i rosanero, che non fa altro che peggiorare una situazione già pesante: a pagare sono gli allenatori, ma la squadra è stata allestita in malo modo in estate, con il mercato non corretto a gennaio. Con Malesani dicevamo, il Palermo ha pareggiato contro Pescara in casa, con il Chievo in trasferta e appunto sabato contro il Genoa in casa. E così dopo appena tre partite, torna Gasperini e speriamo che sia finita qui.
Posticipo serie A: seguite il derby Inter-Milan in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Inter-Milan, derby della Madonnina valido come posticipo della 26.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Manca ormai pochissimo al fischio di inizio e se per mister Stramaccioni ci sono buone possibilità di recuperare Ranocchia, per il Milan di Allegri si prospetta un turno di riposo per Albertini e Costant, che contro il Barcellona non si sono di certo risparmiati. Ricordiamo ora le probabili formazioni. Inter: Handanovic, Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Kovacic, Kuzmanovic, Gargano (Cambiasso); Guarin; Palacio, Cassano. Milan: Abbiati, De Sciglio, Mexes, Zapata, Abate; Nocerino, Montolivo, Muntari; Boateng,Balotelli, El Shaarawy.
Serie A: i risultati della 26.ma giornata
Dopo lo scialbo pareggio a reti bianche di ieri tra Palermo e Genoa ed in attesa del derby della madonnina che si giocherà stasera alle 20,45, la 26.ma giornata sorride alla capolista Juventus che con un secco 3 a 0 ha ragione di un fiacco Siena: torna così a più 7 punti in classifica sul Napoli che giocherà domani. Successo della Sampdoria nell'incontro delle 12,30, vittoria rocambolesca per la Roma che batte l'Atalanta in trasferta e ancor più rocambolesco successo del Cagliari che ha ragione del Torino in una partita pazzesca. I posticipi del lunedì saranno Udinese-Napoli e Lazio-Pescara, mentre Bologna-Fiorentina si giocherà il 26 febbraio a causa della neve. Ecco i risultati della 26.ma giornata del campionato di serie A. Palermo-Genoa 0-0; Atalanta-Roma 2-3; Cagliari-Torino 4-3; Juventus-Siena 3-0; Parma-Catania 1-2; Sampdoria-Chievo 2-0.
Juventus-Siena: risultato finale 3 a 0
Con un goal nel primo tempo e due nel secondo, la squadra bianconera archivia la 26.ma giornata del campionato di serie A e può finalmente concentrarsi sull'anticipo di venerdì al San Paolo contro il Napoli: con un Giovinco tornato goleador, si può sperare di fare risultato. Ma pensiamo alla cronaca della partita di oggi contro il Siena: scongiurato il rischio neve, grande al riscaldamento del nuovo impianto, la Juventus è scesa in campo con in mente un solo risultato, ovvero la vittoria. Che è arrivata grazie al goal di Lichsteiner al 30.mo del primo tempo, alla rete di Giovinco al 74.mo minuto della ripresa ed al goal di Pogba all'89.mo sempre del secondo tempo. Inizio gara al piccolo trotto per entrambe le squadre, ma poi i padroni di casa iniziano a dominare e per il Siena non c'è più niente da fare. Mai troppo pericolosi i bianconeri in trasferta dovranno trovare altrove punti preziosi per la salvezza.
Juventus-Siena: segui la partita in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Juventus-Siena, e tutte le altre partite della 26.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 15, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Anche l'inamovibile Vucinic oggi è in ballottaggio, visto che mister Conte vuole risparmiare alcuni giocatori per la partita di venerdì in trasferta contro il Napoli: il Siena è in serie positiva, ma lontano dalle mura del proprio stadio ha raggranellato solamente un punto nelle ultime 5 gare. Quindi si profila un attacco formato da Quagliarella e Matri, anche se ieri le indiscrezioni davano Giovinco come favorito per sostituire il montenegrino. Caceres è infortunato e anche Vidal non è al massimo della condizione, quindi mister Conte dovrebbe puntare su Peluso e Pogba.
Atalanta-Roma: le probabili formazioni
Possibile rischio neve a Bergamo per l'incontro tra Atalanta e Roma valido per la 26.ma giornata del campionato di serie A: partita delicatissima per entrambe le squadre, con la Roma, che dopo aver battuto sabato scorso la capolista Juventus, deve confermare il cambio di andamento dopo l'esonero di Zeman, mentre l'Atalanta deve smuovere una posizione di classifica non proprio favorevole. Mister Colantuono, dopo la brutta sconfitta con il Torino, deve far fronte a parecchie assenze: ancora indisponibili Cigarini e Marilungo, al loro posto dovrebbero scendere in campo Brienza e Denis, mentre Livaja se ne starà ancora in panchina. Mister Andreazzoli dovrebbe affidarsi ad Osvaldo e Lamela in attacco, con Pjanic ancora nelle vesti di regista e sicuramente alla difesa a tre. Ecco le probabili formazioni complete delle due squadre. Con il modulo 4-3-1-2, l'Atalanta dovrebbe schierarsi con: 47 Consigli, 5 Scaloni, 2 Stendardo, 13 Canini, 28 Brivio; 18 Giorgi, 17 Carmona, 88 Biondini; 23 Brienza, 10 Bonaventura; 19 Denis. Con il modulo 3-4-2-1, la Roma scenderà in campo con: 24 Stekelenburg, 23 Piris, 29 Burdisso, 3 Marquinhos, 35 Torosidis, 4 Bradley, 15 Pjanic, 42 Balzaretti, 8 Lamela, 48 Florenzi, 9 Osvaldo.
Anticipo serie A: Palermo-Genoa 0-0
Nemmeno al Barbera i rosanero riescono a vincere e non vanno oltre ad uno scialbo pareggio a reti bianche e con questo risultato i rossoblu si portano cosi a più 6 punti dal Palermo: un punto preziosissimo per il Genoa che da quando Ballardini è arrivato sulla panchina, hanno inanellato una serie di 5 risultati utili consecutivi, 2 vittorie e 3 pareggi, validi per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Nonostante l'arrivo di Malesani, la squadra del presidente Zamparini non riesce ad andare oltre il pareggio e soprattutto non si schioda dall'ultimo posto in classifica: pensate che il Palermo ha all'attivo appena 3 vittorie in 26 partite! A questo punto vien da pensare che non tutte le colpe erano di Gasperini, ma di una rosa non sufficientemente competitiva, anche se di buona volontà in campo si vede ed il Palermo è anche piuttosto aggressivo ad inizio partita, ma quello che manca è la costruzione del gioco: i rosanero si limitano a far girar palla e non riescono a fornire preziosi palloni agli attaccanti, che fanno solo le belle statuine. La squadra di Malesani rimane anche in 10 al 31.mo del secondo tempo per una brutta entrata di Aronica, già ammonito, su Borriello.
Juventus-Siena: le probabili formazioni
Oggi alle 15 allo Juventus Stadium va in scena l'incontro valido per la 26.ma giornata di serie A tra la squadra bianconera ed il Siena: nessun rischio di rinvio per la neve, visto che il nuovo impianto è riscaldato. La capolista arriva dalla sconfitta con la Roma di sabato scorso e ha voglia di riscattarsi, anche se mister Conte ha in mente di operare un forte turnover per far riposare i giocatori più sfruttati ed in vista anche del big match contro il Napoli della settimana prossima. Il Siena invece arriva dalla splendida vittoria in casa per 3 a 0 rifilata alla Lazio, morale alle stelle, ma pericolo di calo di concentrazione. In casa della Juventus ritornano a disposizione Marchisio e Peluso, quindi panchina per il francese Pogba, mentre in attacco, accanto a Vucinic si dovrebbe rivedere Giovinco, visto che Matri è diffidato. Quasi tutti a disposizione invece gli uomini di mister Iachini, che dovrà fare a meno solo del brasiliano Angelo: per il Siena spazio quindi alla formazione che ha battuto la Lazio. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Vucinic. Siena: Pegolo, Texeira, Terlizzi, Felipe, Belmonte, Vergassola, Della Rocca, Rubin, Rosina, Sestu, Emeghara.
sabato 23 febbraio 2013
Anticipo serie A: le probabili formazioni di Sampdoria-Chievo
Domani, 24 febbraio, l'anticipo delle 12,30 vedrà in campo Sampdoria e Chievo, neve permettendo: su Genova, Firenze e Bologna oggi ci sono vari problemi e sono state rinviate 2 partite. La Sampdoria arriva da un periodo positivo e domenica scorsa ha conquistato un pareggio d'oro al San Paolo contro il Napoli, però la partita contro il Chievo è estremamente insidiosa: i gialloblu si sanno difendere e ripartono in contropiede e stanno disputando un ottimo campionato. Buone notizie per mister Delio Rossi che può finalmente contare su Estigarribia, Kristicic e Palombo: titolari i primi due, partenza dalla panchina per l'ex capitano, mentre in attacco ballottaggio tra Sansone ed Eder per un posto assieme all'inamovibile Icardi. Per quanto riguarda il Chievo, mister Corini non avrà disponibili Squizzi, Spyropoulos, Sardo ed anche Stoian. Torna Dramè ed anche Rigoni: ancora panchina per Pellissier, visto che in attacco giocheranno ancora titolari Paloschi e Therau. Ecco le formazioni delle due squadre. Con il modulo 3-5-2, la Sampdoria dovrebbe schierarsi con: Romero; Rossini, Gastaldello, Costa; Estigarribia, Poli, Kristicic, Obiang, De Silvestri; Sansone; Icardi. Con il modulo 5-3-2, il Chievo dovrebbe scendere in campo con: Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Acerbi, Jokic; Cofie, Rigoni, Hetemaj; Paloschi, Therau.
Anticipo serie A: Palermo-Genoa, segui la partita in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Palermo-Genoa, anticipo della 26.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Per il Palermo si pensa ad una difesa a 4 anche se mister Malesani non ha ancora risolto gli ultimi dubbi. Ballottaggi tra Kurtic e Faurlin a centrocampo e tra Boselli e Fabbrini in attacco. Confermato il rientro di Miccoli. Per quanto riguarda il Genoa, mister Ballardini sembra deciso a mandare in campo la stessa squadra che ha battuto l'Udinese domenica scorsa, con le uniche eccezioni di Granqvist al posto di Bovo e Matuzalem al posto di Tozser.
Serie B: i risultati della 27.ma giornata
Chiusa in anticipo a causa del rinvio di Modena-Brescia per neve, la 27.ma giornata del campionato cadetto è stata favorevole alle tre di testa: il Sassuolo ha battuto 1 a 0 il Vicenza in trasferta, il Livorno ha battuto sempre in trasferta il Cittadella per 2 reti a 0 ed il Verona ha battuto in casa il Varese per 2 goal a 0. Nei due anticipi di ieri, la Juve Stabia ha battuto il Grosseto per 2 reti a 1, mentre il Novara ha umiliato in trasferta Lo Spezia imponendosi per 6 a 0. Ma vediamo tutti i risultati della serie B e la classifica dopo la 27.ma giornata: Juve Stabia-Grosseto 2-1, Spezia-Novara 0-6, Pro Vercelli- Bari 2-1, Cittadella-Livorno 0-2, Empoli-Padova 1-1, Virtus Lanciano-Reggina 3-1, Vicenza-Sassuolo 0-1, Crotone-Ternana 0-1, Verona-Varese 2-0. Classifica: Sassuolo 61, Livorno 54, Verona 50, Varese 43, Empoli 40, Juve Stabia 38, Modena e Padova 36, Brescia e Novara 34, Ascoli, Ternana e Virtus Lanciano 33, Spezia e Cittadella 32, Cesena 31, Crotone 30, Reggina 29, Bari 26, Vicenza 25, Pro Vercelli 20, Grosseto 16.
Modena-Brescia rinviata per neve
A causa della forte neve che sta cadendo in Emilia Romagna e non solo, il posticipo di serie B Modena-Brescia, che avrebbe dovuto giocarsi alle 18, è stato rinviato a data da destinarsi. Nel pomeriggio anche la partita tra Cesena ed Ascoli era stata posticipata per lo stesso motivo: tra poco saranno decise le date dei recuperi e restano a forte rischio anche le partite di serie A di domani, domenica 24 febbraio. La decisione di far disputare le partite Bologna-Fiorentina e Parma-Catania infatti, sarà presa solamente domani, in base a vari sopralluoghi dei rispettivi campi.
Serie B: le probabili formazioni di Modena-Brescia
Alle 18 di questo pomeriggio va in scena il posticipo che vale la zona playoff: uno scontro diretto fra due squadre, il Modena ed il Brescia, che vogliono fortemente la serie A. In casa i gialloblu sicuramente non rinunceranno ad una formazione molto offensiva, quindi spazio al tridente, con Ardemagni a fare da punto di riferimento. Dovrebbe essere utilizzato già dal primo minuto Signori, a centrocampo ed in difesa ci sarà sicuramente il grande ex, Matteo Zoboli. Per quanto riguarda le rondinelle, mister Calori ritorna alla difesa a tre con Caldirola, De Maio ed Antonio Caracciolo: a centrocampo, vista l'assenza di Budel, che deve scontare un turno di squalifica, scenderà quasi certamente in campo Scaglia e Corvia e l'altro Caracciolo, Andrea, saranno le due punte. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Modena: Colombi, Gozzi, Andelkovic, Zoboli, Perna, Sturaro, Signori, Moretti, Pagano, Piscitella, Ardemagni. Brescia: Arcari, Zambelli, Caldirola, De Maio, Caracciolo Antonio, Daprelà, Finazzi, Rossi, Scaglia, Corvia, Caracciolo Andrea.
Serie B: seguite tutte le partite in diretta
Come tutti i giorni dedicati al campionato di serie B, anche oggi potrete seguire tutte le partite della 27.ma giornata del campionato cadetto, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 15 di questo pomeriggio, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! La capolista Sassuolo è in trasferta a Vicenza e questa è la classifica del campionato di serie B dopo 26 giornate: Sassuolo 58; Livorno 51; Verona 47; Varese 43; Empoli 39; Modena 36; Juve Stabia, Padova 35; Brescia 34; Ascoli 33; Spezia, Cittadella 32; Novara, Cesena 31; Ternana, Crotone, Virtus Lanciano 30; Reggina 29; Bari 26; Vicenza 25; Pro Vercelli 17; Grosseto 16.
Napoli-Juventus: Maradona in tribuna?
Venerdì 1 marzo, salvo cambiamenti di data dell'ultimo minuto, si giocherà l'anticipo Napoli-Juventus, ovvero l'ultimo tentativo dei partenopei di riuscire a contrastare la squadra bianconera: finalmente il San Paolo sarà pieno all'inverosimile e molto probabilmente in tribuna ci sarà un tifoso molto particolare. Stiamo parlando ovviamente di Diego Armando Maradona, che, nonostante i noti problemi con il fisco nostrano, sta escogitando la maniera di seguire da vicino la partita. L'annosa questione comincia addirittura nel lontano 1992 con il Pibe de Oro che era ormai già andato via da Napoli e con il fisco italiano che gli contestava oltre 60 miliardi delle vecchie lire: questo per non aver dichiarato l'intera totalità dei suoi guadagni dal 1984 al 1991. In teoria la vicenda dovrebbe essersi conclusa proprio il mese scorso e Maradona è stato dichiarato non colpevole, ma non è ancora chiaro se il fisco farà ricorso o meno, quindi la presenza di Diego è tutt'altro che scontata. Pensate che Maradona manca da Napoli dal 2001 e molto probabilmente le forze dell'ordine farebbero fatica a contenere i tifosi se il Pibe de Oro decidesse davvero di assistere alla partita.
Posticipo serie A: le probabili formazioni di Inter-Milan
Domenica alle 20,45 il derby della Madonnina sarà l'incontro clou della 26.ma giornata del campionato di serie A, arbitrerà il signor Mazzoleni e sarà la partita dei grandi ex, primi fra tutti Cassano e Balotelli. C'è tantissima attesa per la partita, anche e soprattutto per conoscere i 22 che andranno in campo, visto che entrambe le squadre milanesi sono state impegnate nelle coppe europee durante la settimana: grande impresa del Milan, che in casa si è sbarazzata del Barcellona in Champions League e bella vittoria dell'Inter in trasferta che ha ipotecato il passaggio agli ottavi di Europa League. Mister Stramaccioni dovrà fare a meno di Pereira, che deve scontare un turno di squalifica, di Samuel, che non ha ancora recuperato dall'infortunio ed anche Stankovic e Ranocchia sono in forte dubbio, per non parlare del grande assente Milito, che starà fuori per minimo 2 mesi. Nel caso Ranocchia non ce la facesse, torna a disposizione Chivu ed in attacco confermato il trio Guarin, Cassano e Palacio. Per quanto riguarda il Milan, ance mister Allegri deve fare i conti con qualche assenza, ovvero Nocerino, Flamini e Bonera: El Shaarawi vivrebbe essere degli 11, Balotelli giocherà al posto di Pazzini e ballottaggio tra Boateng e Niang nel tridente d'attacco. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-3-1-2, l'Inter dovrebbe scendere in campo con: Handanovic; Nagatomo, Chivu, Juan Jesus, Zanetti; Cambiasso, Gargano, Kuzmanovic; Guarin, Cassano, Palacio. Con il modulo 4-3-3, il Milan dovrebbe schierarsi con: Abbiati, De Sciglio, Mexes, Zapata, Abate; Muntari, Ambrosini, Montolivo; El Shaarawi, Balotelli, Boateng.
venerdì 22 febbraio 2013
Anticipo sere A: le probabili formazioni di Palermo-Genoa
26.ma giornata del campionato di serie A e l'unico anticipo del sabato è Palermo-Genoa, ovvero la partita della disperazione, per lo meno per il Palermo, in quanto il Genoa dopo il cambio di allenatore sta facendo molto bene ed ha collezionato solo risultati positivi. I rossoblu infatti arrivano dal successo casalingo contro l'Udinese di domenica scorsa e mister Ballardini ormai ha imbroccato la strada giusta: anche i rosanero probabilmente hanno beneficiato del cambio di allenatore, ma hanno raggranellato solamente un punto domenica scorsa contro il Chievo e sono ancora ultimi in classifica. I rossoblu sono distanti 6 punti e Malesani deve tentare il tutto per tutto per cercare di salvare il Palermo: Miccoli rientra e tutta la squadra si affida a lui. Per il nuovo tecnico qualche dubbio in difesa: Dossena è recuperato ed ha voglia di giocare, così come Von Bergen che contro il Chievo ha osservato un turno di riposo. In casa del Genoa sia Cassani che Floro Flores non riescono a recuperare, ma almeno rientra Granqvist e Rigoni ed Immobile partiranno dalla panchina. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Il Palermo dovrebbe schierarsi con: Sorrentino; Morganella, Von Bergen, Aronica, Dossena; Barreto, Rios, Kurtic; Ilicic; Boselli, Miccoli. Il Genoa dovrebbe scendere in campo con: Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Rossi, Kucka, Matuzalem, Vargas, Antonelli; Bertolacci, Borriello.
Anticipi serie B: seguite le partite Juve Stabia-Grosseto e Spezia-Novara in diretta
Come tutti i giorni dedicati al campionato di serie B, anche oggi potrete seguire i due anticipi Juve Stabia-Grosseto e Spezia-Novara, validi per la 27.ma giornata del campionato cadetto, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 19 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Secondo le ultimissime dal campo le formazioni di Juve Stabia-Grosseto saranno: Juve Stabia: Nocchi; Baldanzeddu, Martinelli, Murolo, Zito; Caserta, Suciu, Doninelli; Verdi, Bruno, Acosty. Grosseto: Lanni; Donati, Feltscher, Barba, Som; Crimi, Obodo; Soddimo, Piovaccari, Gimenez, Mancino. Per quanto riguarda il secondo anticipo Spezia-Novara, non ci sono ulteriori novità e le formazioni dovrebbero essere quelle che vi abbiamo già annunciato.
Inter-Milan: verso il derby con tanti ex eccellenti
Domenica sera alle 20,45 si giocherà il derby della madonnina, che vanta tanti ex eccellenti, Balotelli e Cassano in primis, ma anche Pazzini e Muntari. Secondo voi gli ex saranno decisivi nel derby della Madonnina? Supermario da quando è arrivato ha già segnato parecchio ed i suoi goal sono sempre stati pesanti, Cassano sicuramente meno e già si parla di un suo addio a fine stagione: dopo aver vestito entrambi la maglia della squadra opposta, ora Balotelli è al Milan e Cassano all'Inter e per loro sarà sicuramente una partita speciale. Speciale non solo per gli ex ma anche e soprattutto per le due squadre ed in palio non c'è solo la vittoria: il derby è una partita a sé ed in ballo c’è sicuramente di più dei tre punti. C'è l'orgoglio di una squadra, l'onore e soprattutto la voglia di battere l'altra squadra e sicuramente sia Inter che Milan giocheranno con il cuore oltre che con le gambe. Tra l'altro il Milan arriva con il morale alle stelle, dopo la splendida vittoria di mercoledì sul Barcellona in Champions League e l'Inter dalla vittoria di ieri sul Cluj in Europa League. Insomma, comunque finirà, sarà una partita di grande spettacolo.
Anticipo serie B: le probabili formazioni di Spezia-Novara
Alle 21 di questa sera va in scena il secondo posticipo della serie cadetta: in campo Spezia e Novara che arrivano da due condizioni differenti. Da una parte lo Spezia, con l'allenatore Gianluca Atzori messo in discussione dalla società, soprattutto dopo gli appena 4 punti in 4 partite ed 1 sola vittoria ottenuta in rimonta contro l'Ascoli: all'altra parte il Novara che, dopo che la società ha confermato la fiducia ad Aglietti, rinnovandogli il contratto per altri tre anni, è tornato a vincere ed a sognare i playoff. Per i padroni di casa pesante assenza di Goian, non convocati Antenucci e Sammarco e, per quanto riguarda il reparto avanzato, dovrebbero essere confermati Sansovini e Pichlmann. Per il Novara torna finalmente Crescenzi, che ha recuperato dall'infortunio e la formazione che scenderà in campo dovrebbe essere quella che ha ottenuto la bella vittoria sul Verona. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 3-5-2, lo Spezia dovrebbe scendere in campo con: Guarna; Benedetti, Porcari, Schiavi; Piccini, Lollo, Musacci, Bovo, Garofalo; Sansovini, Pichlmann. Con il modulo 4-3-3, il Novara dovrebbe schierarsi con: Bardi; Colombo, Lisuzzo, Ludi, Crescenzi; Fernandes, Buzzegoli, Pesce; Gonzalez, Seferovic, Lepiller.
Anticipo serie B: le probabili formazioni di Juve Stabia-Grosseto
Doppio anticipo questo venerdì per quanto riguarda la serie cadetta ed ad aprire le danze alle 19 sarà la partita Juve Stabia-Grosseto: le vespe devono riscattare l'ultima brutta sconfitta casalinga e soprattutto devono riavvicinarsi alla zona playoff. Mister Braglia dovrà però fare a meno di Dicuonzo, Gorzegno e Mezavilla che devono scontare un turno di squalifica ed anche Figliomeni e Mbakogu, che ancora non hanno recuperato dagli infortuni. Insomma squadra quantomeno decimata e ricorso forzato al modulo 3-5-2 con il reparto avanzato che dovrebbe essere formato da Cellini e da Bruno. Per quanto riguarda il Grosseto, che ha bisogno di punti per lasciare la zona calda della classifica e sperare nella salvezza, mister Moriero molto probabilmente confermerà il modulo 4-2-3-1 già utilizzato contro la Virtus Lanciano, con Piovaccari unica punta. Ecco allora le probabili formazioni complete delle due squadre. La Juve Stabia dovrebbe scendere in campo con: Nocchi, Scognamiglio, Martinelli, Murolo, Doninelli, Suciu, Caserta, Zito, Baldanzeddu, Cellini e Bruno. Il Grosseto dovrebbe schierarsi con: Lanni, Donati, Padella, Feltscher, Calderoni, Crimi, Foglio, Mancino, Soddimo, Lupoli e Piovaccari.
Formula 1: nel terzo giorno di test la Ferrari con Alonso vola
Rispetto ai due primi giorni, dove si erano registrate temperature quasi estive, ieri la giornata è stata caratterizzata da una temperatura molto fresca, con valori minimi molto bassi, quindi una situazione totalmente differente. Sarà per questo che la nuova Ferrari F138 si è comportata molto meglio dei primi due giorni: infatti Alonso ha fatto registrare il miglior tempo ed ha chiuso davanti a tutti in 1'21"875. Dietro di lui, Hulkenberg, la Lotus di Grosjean e Nico Rosberg con la Mercedes. C'è da dire che gli altri big non sono scesi in campo e che quindi se la Ferrari non avesse registrato il miglior tempo sarebbero stati dolori, ma va bene così, almeno si stanno facendo progressi: secondo il pilota spagnolo, il problema della prossima stagione sarà rappresentato dalla gomme, che ad ogni giro subiscono un degrado notevole. In fatti quest'anno sono più morbide e più veloci, ma anche molto meno affidabili e secondo Alonso bisognerà concentrarsi per riuscire a bilanciare al meglio la nuova vettura.
Viktoria Plzen-Napoli 2-0: i partenopei fuori dall'Europa League
In un clima gelido e sotto un abbondante nevicata, tanto che tutti i giocatori avevano i guanti, il Napoli ha rimediato l'ennesima figuraccia e ora è fuori dall'Europa: nemmeno l'ingresso del Matador nella ripresa e l'utilizzo del tridente hanno sortito l'effetto voluto ed invece di riuscire a ribaltare il risultato di 3 a 0 dell'andata, i partenopei hanno subito un'altra sconfitta. Il Viktoria Plzen andava battuto con un largo scarto di goal e mister Mazzarri ci si è messo di impegno, tentando tutte le carte a sua disposizione, iniziando la partita con 3 attaccanti ed addirittura nella ripresa, con l'ingresso in campo di Cavani, passando ad un attacco a 4, ma l'impresa era veramente ardua già prima del fischio di inizio dell'arbitro. Gli attaccanti sono Pandev, Insigne e Calaiò, per passare il turno la squadra di Mazzarri deve fare almeno 4 goal e, se nel primo tempo non si muove niente, nella ripresa, con anche l'ingresso in campo di Cavani, si scopre troppo venendo punita. La mancanza di Hamsik si sente tutta ed ad essere più pericolosi sono sempre i cechi ed al sesto minuto del secondo tempo il Viktoria va in vantaggio con Kovarik, al suo primo centro in Europa: Tecl al 74.mo minuto firma il raddoppio e c'è anche il tempo per colpire una traversa.
giovedì 21 febbraio 2013
Europa League: Inter e Lazio volano agli ottavi
Tutto facile per 2 delle nostre squadre italiane che superano abbastanza agevolmente lo scoglio dei sedicesimi di finale e volano agli ottavi: l'Inter in trasferta rifila 3 goal al Cluj, mentre la Lazio in casa segna 2 reti al Borussia Monchengladbach. I nerazzurri erano forti del 2 a 0 dell'andata e nel ritorno sarebbe batato controllare la partita, ma Stramaccioni, senza tener in considerazione il derby di domenica, si affida alla formazione titolare, non facendo uso di turnover massiccio. Le reti sono di Guarin al 22.mo minuto ed al 45.mo minuto del primo tempo e di Benassi al 34.mo minuto della ripresa. Anche per la squadra biancoceleste sedicesimi archiviati: d'altronde alla Lazio bastava anche un pareggio per 2 a 2, ma la difesa era registrata bene ed i tedeschi non sono praticamente mai stati pericolosi. La rete di Candreva al decimo minuto del primo tempo, grazie ad un pasticcio della difesa tedesca ha fatto vedere subito chi faceva la partita, quindi Gonzalez ne ha approfittato per siglare il raddoppio al 33.mo: vari cambi nella squadra tedesca nel secondo tempo, ma il risultato non cambia.
Viktoria Plzen-Napoli: seguite la partita in diretta di Europa League
Come tutti i giorni dedicati all'Europa League, anche oggi potrete seguire la partita Viktoria Plzen-Napoli, valida come il ritorno dei sedicesimi di finale, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 21,05 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Le ultime notizie danno il Viktoria rinunciare ad Adamov, visto che è ancora influenzato e ancora parecchio debilitato. Per quanto riguarda il Napoli, Hamsik è rimasto a casa ufficialmente con la febbre, ma molto più probabilmente ancora molto provato per la rapina da poco subita: anche Grava, visti gli acchiacchi, non è stato convocato e dovrebbe andare in tribuna.
Cluj-Inter e Lazio-Borussia Moenchengladbach: seguite in diretta con noi le partite di Europa League
Come tutti i giorni dedicati all'Europa League, anche oggi potrete seguire le partite delle squadre italiane in diretta, valide come il ritorno dei sedicesimi di finale, Cluj-Inter e Lazio-Borussia Moenchengladbach dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 19,00 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Nell’Inter qualche dubbio in difesa, con Juan Jesus che potrebbe entrare al posto di Chivu o di Ranocchia, ma anche qualcuno a centrocampo dove potrebbe giocare Kovacic e non Benassi. In attacco dovrebbero alternarsi Palacio e Cassano. Per quanto riguarda la Lazio, Petkovic dovrà fare a meno dello squalificato Dias, a centrocampo fiducia al brasiliano Ederson, che scenerà in campo assieme a Ledesma, Candreva, Luliic ed Hernanes. Floccari come sempre da solo reggerà l'attacco.
Calciomercato: gli sceicchi si comprano la Roma
Da qualche giorno voci di corridoio vogliono la Roma vicina all'accordo con un nuovo investitore: secondo il giornalista sportivo di Sky, Gianluca Di Marzio, si tratterebbe dello sceicco Adnan Adel Aref Qaddumi, che sarebbe pronto a rilevare parte delle quote della società capitolina. Ricordiamo che ora Pallotta detiene il 60% della società e se la notizia fosse confermata ci sarebbe una svolta anche sul mercato: la Roma potrebbe diventare come il Paris Saint Germain, con campioni costosi e in grado di diventare competitiva su più fronti. Sempre secondo il giornalista di Sky, Pallotta e Baldini sarebbero in contatto con lo sceicco già da diverso tempo, sarebbe stato visto in tribuna a vedere la partita tra la Roma e la Juventus ed entro un mese l'affare si potrebbe concludere. Adnan Adel Aref Qaddumi è un magnate del petrolio che già da tempo si interessa al calcio nostrano e soprattutto è innamorato della città eterna, dove da anni intesse i suoi rapporti. Cosa ci sarà di vero in questa storia e soprattutto dove la realtà sfocia nella fantasia? Quello che sembra certo è che i legali delle due parti si sono già incontrati, quindi è molto probabile che qualche cosa succeda davvero.
Europa League: le probabili formazioni di Lazio-Borussia Moenchengladbach
Dopo l'emozionante gara di andata in Germania di una settimana fa terminata con un rocambolesco pareggio per 3 a 3, questa sera la Lazio ospita il Borussia Moenchengladbach senza fare calcoli per accedere agli ottavi di finale di Europa League. Agli uomini di Petkovic basterà un pareggio per il passaggio del turno, ma la palla è rotonda e non si può mai sapere, quindi i biancocelesti dovranno imporre il loro gioco e fare la partita. La scorsa stagione la Lazio fu eliminata proprio in questa fase con la guida di Reya dall'Atletico Madrid e Petkovic non vuol ripetere lo stesso errore, visto che la squadra tedesca è un avversario piuttosto ostico. Vediamo quindi insieme le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-5-1, la Lazio dovrebbe schierarsi con: Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Ederson, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari. Con il modulo 4-4-2, il Borussia Moenchengladbach dovrebbe scendere in campo con: Ter Stegen; Stranzl, Brouwers, Dominguez, Wendt; Cigerci, Jantschke, Nordtveit , Cigerci, Arango; Herrmman, De Jong.
Europa League: Viktoria Plzen-Napoli, le probabili formazioni
Serve un'impresa al Napoli di Mazzarri per conquistare gli ottavi di finale di Europa League: i cechi sono forti del 3 a 0 conquistato al San Paolo appena una settimana fa ed i partenopei, ai quali interessa di più il campionato, saranno in campo anche con un forte turnover. Insomma bisogna rivolersi a San Gennaro, perché servirebbe davvero un miracolo: mai dire mai nel calcio, come insegna la splendida vittoria di ieri del Milan sul Barcellona, che era data come un'impresa. Gli uomini di Mazzarri scenderanno in campo in Repubblica Ceca con vari uomini indisponibili: Hamsik, che in settimana ha subito una rapina è ufficialmente ammalato e Cavani farà un turno di riposo. Cannavaro, Campagnaro ed Inler invece, partiranno dalla panchina. In avanti dovrebbero giocare Insigne e Calaiò. Ecco le probabili formazioni complete delle 2 squadre. Con il modulo 4-2-3-1, il Viktoria Plzen dovrebbe schierarsi con: Kozáčik; Reznik, Cisovsky, Prochazka, Limbersky; Darida, Horvath; Rajtoral, Kolar, Kovarik; Bakos. Con il modulo 3-4-1-2, il Napoli dovrebbe scendere in campo con: De Sanctis, Gamberini, Rolando, Grava; Mesto, Donadel, Dzemaili, Zuniga; El Kaddouri; Insigne, Calaiò.
Europa League: le probabili formazioni di Cluj-Inter
Dopo appena una settimana, a differenza della Champions League, torna l'Europa League e le squadre italiane impegnate non hanno il tempo di riposare che c'è già il ritorno dei sedicesimi di finale. L'Inter di Andrea Stramaccioni dopo la vittoria dell'andata per 2 a 0 se la deve vedere in Romania contro il Cluj per ottenere il passaggio agli ottavi di finale: davanti il loro pubblico, i rumeni cercheranno sicuramente di fare bella figura e quindi non sarà una partita dall'esito scontato. E visto che la squadra nerazzurra avrà la testa già al derby di domenica, chissà che non ne esca una sorpresa? Tra l'altro, almeno mentalmente, per l'Inter non sarà una partita così semplice, venendo anche dalla brutta sconfitta contro la Fiorentina di domenica ed in vista del derby, ci sarà largo spazio al turnover: in difesa ci saranno Jonathan e Silvestre, a centrocampo dovrebbe giocare il giovane Benassi assieme a Kovacic e dal sempre presente Zanetti. In avanti possibilità di mettersi in mostra per Riki Alvarez, con Palacio unica punta. Ma vediamo insieme le probabili formazioni complete delle due squadre. Con il modulo 4-4-2, il Cluj dovrebbe scendere in campo con: Falgueiras; Ivo Pinto, Piccolo, Cadu, Camora; Maftei, Godemeche, Rada, Sepsi; Hora, Rui Pedro. Con il modulo 4-4-1-1, l'Inter dovrebbe schierarsi con: Handanovic; Jonathan,Silvestre, Juan Jesus, Pereira; Guarin, Kovacic, Benassi, Zanetti; Alvarez; Palacio.
Milan-Barcellona 2-0: impresa dei rossoneri in Champions League
Nel calcio non bisogna dare mai niente per contato e, se il Barcellona era stato dato super favorito nello scontro con il Milan, niente è andato come scritto: catalani praticamente annientati a una partita praticamente perfetta dei rossoneri, che sono stati messi in campo in maniera egregia da mister Allegri. Sicuramente la qualificazione è ancora lontana, anche perchè il Barcellona in casa propria sarà tutta un'altra cosa, ma il Milan comincia a sognare i quarti di finale: in uno stadio gremito come non si vedeva ormai da tanto tempo, gli uomini di Allegri hanno veramente fatto un capolavoro, annientando Messi e compagni. Il ritorno ci sarà il 12 marzo ed al Camp Nou bisognerà fare un'altra impresa e non da poco. Messi è marcato a uomo come suggerito dal patron Berlusconi e fa fatica a trovare varchi: unica arma in mano ai rossoneri, il contropiede, visto che il reparto difensivo soffre. Le reti arrivano nel secondo tempo quando i blaugrana cominciano a subire il gioco rossonero, Boateng al 57.mo minuto e di Muntari all'81.mo, per una partita che i tifosi rossoneri e non solo quelli, ricorderanno per molto tempo.
mercoledì 20 febbraio 2013
Champions League: seguite la partita Milan-Barcellona in diretta
Come tutti i giorni dedicati alla Champions League, anche oggi potrete seguire la partita Milan-Barcellona in diretta, valida come ottavo di finale, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, ma anche l'altra partita Galatasaray-Schalke, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Le ultime notizie da Milano parlano di una formazione composta da Abbiati tra i pali, reparto difensivo con Abate, Mexes, Zapata e Constant. A centrocampo dovrebberi giocare Muntari, Ambrosini e Montolivo, mentre in attacco dovrebbe esserci Boateng dietro a Pazzini ed El Shaarawy.
Calciomercato: Carletto Ancelotti al Real Madrid
Secondo la stampa francese tra l'attuale allenatore del Paris Saint Germain e le Merengues ci sarebbe già da tempo un accordo verbale: in realtà Carletto Ancelotti ha il contratto fino a giungo con opzione di rinnovo per un’altro anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ancelotti l'anno scorso non ha vinto niente, essendo finito in campionato secondo dietro il Montpellier e per riconquistare la stima della società deve come minimo vincere la Ligue 1 e anche fare bene in Champions League. Ma, sempre secondo quanto riporta oggi la stampa francese, non è detto che ad Ancelotti faccia piacere rimanere in Francia: la testata sportiva Le Parisien afferma che il rapporto tra il tecnico italiano e la società del Psg non sarebbe più idilliaco già da diversi mesi e, più precisamente, da dicembre, dopo tre sconfitte in un mese in campionato. L'emiro presidente della società Al Khelaifi gli avrebbe dato un ultimatum, con Leonardo pronto a subentrargli in caso di esonero e da quel momento non esisterebbe più quel rapporto di fiducia reciproca, necessario al conseguimento degli obiettivi prefissati. Oltre al Real Madrid, se non si concretizzasse l'offerta, Ancelotti non si ritroverebbe comunque senza panchina, visto che dopo le Merengues, anche Manchester City, Liverpool ed Arsenal sono interessati a lui.
Calciomercato: Alessandro Del Piero rimarrà un altro anno con il Sidney
Non era così scontato che l'ex capitano bianconero rimanesse ancora un altro anno a giocare in Australia, visto che era stato tentato da vari club, tra i quali il Flamengo: ma Del Piero vuole dare fiducia al progetto che la squadra australiana sta allestendo, che si è dichiarata convinta ad investire ancora per costruire una squadra più competitiva. L'ex capitano della Juventus, ormai 38 enne, si è messo d'accordo col Sydney per giocare anche nella prossima stagione. In realtà non si può parlare di un vero e proprio rinnovo del contratto, visto che Del Piero, quando si è trasferito in Australia quest'estate aveva già firmato un'opzione per l'anno successivo. E quindi l'avventura australiana per Alex continuerà anche se dobbiamo dire che la squadra è molto al di sotto delle aspettative, visto che al momento si trova a meno 15 punti dalla vetta e che di reti, se non ne segnasse lui, se ne vedrebbero davvero poche.
Milan-Barcellona: stadio Meazza esaurito
Mancano ormai poche ore all'appuntamento clou di questa giornata di Champions League, con l'incontro Milan-Barcellona valido per gli ottavi di finale: come si prevedeva i biglietti sono andati a ruba e lo stadio sarà tutto esaurito. Pensate che l'incasso record è stato di quasi 5 milioni di euro e ci saranno anche 301 giornalisti di testate sportive accreditate, 72 fotografi e ben 50 televisioni di tutto il mondo e anche 20 emittenti radiofoniche. I tifosi spagnoli saranno oltre 2000 e si spera che non succedano tafferugli prima e dopo la partita. Ripetiamo le formazioni delle due squadre per chi non ci avesse seguito in queste ultime ore. Con il modulo 4-3-3, il Milan scenderà in campo con: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Ambrosini, Montolivo, Muntari; Boateng, Pazzini, El Shaarawy. Con lo stesso modulo il Barcellona si schiererà con: Valdes, Dani Alves, Piqeè, Puyol, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Fabregas; Pedro, Messi, Iniesta. Ritorneremo sicuramente più tardi con altre notizie fresche, come per esempio il dubbio Niang ed El Shaarawy.
Champions League: Niang giocherà Milan-Barcellona
Incontro clou del mercoledì sarà Milan-Barcellona, ma a venire i sudori freddi ai tifosi in queste ultime ore di vigilia ci pensa Niang, che, almeno stando a quanto riportato da alcuni media, questa sera non sarà della partita. C'è chi dice che il giovane attaccante rossonero questa sera osserverà un turno di riposo in vista del derby con i cugini nerazzurri di domenica, chi invece che sarebbe stato vittima di un risentimento muscolare nell'ultimo allenamento di rifinitura. Suo suo profilo Twitter, il giovane Niang ha voluto mettere in chiaro subito la questione: se non giocherà sarà solo per una scelta tecnica di mister Allegri, non c'è stato nessun infortunio. Alcune testate giornalistiche intanto fanno di tutto per alimentare inutili polemiche tra italiani e spagnoli, proponendo la partita di stasera Milan-Barcellona, valevole per gli ottavi di finale di Champions League, come una rivincita del calcio italiano su quello spagnolo, dopo la finale persa negli ultimi campionati europei. C'è però da ricordare che la squadra rossonera non sconfigge il Barcellona dal lontano 2004, quando ancora giocava Shevchenko e che nelle ultime 6 sfide il Milan ha collezionato 3 sconfitte e 3 pareggi.
Champions League: Arsenal-Bayern 1-3 e Porto-Malaga 1-0
Nell'incontro clou del martedì, ovvero in Arsenal-Bayern, tutto come previsto e nulla da fare per gli inglesi, anche se nella ripresa tirano fuori la testa ed accorciano le distanze: contro il rullo compressore tedesco i Gunners non riescono a fare il loro gioco e così il Bayern mette una seria ipoteca sui quarti di finale. Il ritorno si giocherà il 13 di marzo, ma sarà poco più di una formalità per la squadra tedesca, forte del risultato di ieri di 3 goal in casa dell'Arsenal, che ha potuto segnare solamente il goal della bandiera. In Inghilterra infatti finisce 1 a 3 con le reti nell'ordine di Kroos e Muller nel primo tempo, Podolski e Mandzukic nella seconda frazione di gioco. Il Bayern è la squadra che tutti si aspettavano e nei primi 45 minuti di gioco rendono i londinesi a poco più di uno sparring partnern: poi nella ripresa soffre un po' la reazione degli inglesi, ma finisce per controllare il risultato, in vista del ritorno. I tedeschi non offriranno di certo il gioco del Barcellona dell'ex Guardiola, che tra l'altro dalla prossima stagione allenerà proprio il Bayern, ma sono capaci di velocissimi contropiede molto difficili da arginare. Nell'altra partita valida per gli ottavi di finale, il risultato di 1 a 0 in favore del Porto, è anche stretto per le occasioni create e quindi il Malaga può ancora sperare nel ritorno: decisivo la rete messa a segno in netto fuorigioco di Moutinho. Si tratta della prima sconfitta in Champions League per il Malaga che ora il 13 marzo dovrà far vedere qualcosa di diverso: a livello di gioco gli spagnoli hanno subito davvero una lezione, anche se tutto sommato, poteva andare molto peggio.
martedì 19 febbraio 2013
Champions League: seguite la partita Arsenal-Bayern in diretta
Come tutti i giorni dedicati alla Champions League, anche oggi potrete seguire la partita Arsenal-Bayern in diretta, valida come ottavo di finale, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, ma anche l'altra partita Porto-Malaga, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Secondo la maggio parte dei bookmakers, che danno il Bayern super favorito, la partita sarà a senso unico, voi come la pensate? Il tecnico dei Gunners Wenger schiererà un centrocampista in più, ovvero Ramsey, rinunciando all'attaccante Giroud, per cercare di imbrigliare la manovra tedesca, con Walcott e Podolski che si alterneranno in attacco in una formazione tutt'altro che statica. In casa dei tedeschi invece, formazione confermata, con Robben e Gomez che partiranno dalla panchina.
Champions League: Milan-Barcellona, El Shaarawy ci sarà
Vigilia di Champions in casa rossonera ed il tecnico Massimiliano Allegri in conferenza stampa ha voluto confermare la presenza sul campo del Faraone, che è pienamente recuperato e quindi sarà della partita.Ci si aspetta una partita spettacolare al Meazza domani sera 20 febbraio alle 20,45, con il Barcellona che avrà in panchina il vice allenatore Jordi Roura: Tito Vilanova non sta ancora bene, ma sarà comunque collegato da New York, attraverso WhatsApp, la nuova piattaforma di messaggistica per il mobile. Il match tra il club che ha vinto più trofei e quello attualmente più forte, con in campo il giocatore che ha vinto ben 4 palloni d'oro consecutivi, Lionel Messi. Ed in conferenza stampa Mister allegri scherza sui consigli del patron Berlusconi, ovvero sulla marcatura ad uomo su Messi: chissà che non li metta in pratica davvero?
Calciomercato: Mancini allenerà la Roma?
Secondo la stampa inglese, che ogni giorno ne tira fuori una per parlare male del giovane allenatore italiano, che con il Manchester City è fuori dalla Champions League e fuori dai giochi anche in Premier League, Roberto Mancini sarebbe il candidato numero 1 per allenare la Roma nella prossima stagione. Sempre a quanto riporta il Daily Mail, Mancini non sarebbe esonerato dal club inglese solamente se riuscisse a vincere la Coppa d'Inghilterra, unico obiettivo rimasto: nel caso in cui il Manchester City non riuscisse a vincere nemmeno questo trofeo in questa stagione , l'esonero sarebbe inevitabile. Per il giovane allenatore sarebbe già pronta l'offerta della società giallorossa, ovvero un contratto pluriennale da oltre cinque milioni a stagione. Roberto Mancini nell'ultimo anno e mezzo in verità non si è comportato affatto male, visto che ha vinto la Premier League e la Fa Cup.
Formula 1: a Barcellona Alonso terzo nei test
Dopo i test di Massa a Jerez, oggi Alonso è sceso per la prima volta in pista con la F138 e per essere la prima volta il ferrarista si è subito messo in luce, finendo terzo dietro a Vettel ed a Raikkonen: in mattinata infatti, Sebastian Vettel, campione del mondo in carica, ha fatto registrare un tempo di 1’23”046, dietro di lui il finlandese Kimi Raikkonen e subito dopo il pilota spagnolo della Ferrari con un tempo di 1’23”626. Ormai manca più o meno un mese all’inizio del mondiale di Formula 1 ed i tifosi della Ferrari sperano di fare meglio dell'anno scorso, dove c'è mancato davvero poco per Alonso per riuscire a diventare campione del mondo. Fino al 22 di questo mese il pilota spagnolo della Ferrari, proverà la nuova F138 per cercare di conoscerla al meglio ed i test si svolgeranno sempre a Barcellona.
Champions League: Arsenal-Bayern Monaco, le probabili formazioni
Questa sera alle 20,45 proseguono le partite valide per gli ottavi di finale di Champions League: in campo Arsenal e Bayern Monaco due squadre che nei rispettivi campionati stanno vivendo periodi totalmente opposti: i tedeschi stanno letteralmente dominando, mentre gli inglesi faticano e per il momento si trovano al quinto posto in classifica. Le due squadre si sono già incontrate ben 4 volte nella massima competizione europea: il Bayern vanta due vittorie, l'Arsenal una ed una partita è finita in parità. Vediamo le probabili formazioni complete delle due squadre. Con il modulo 4-2-1-3, l'Arsenal dovrebbe scendere in campo con: Szczesny; Sagna, Koscielny, Mertesacker, Vermaelen; Arteta, Ramsey; Wilshere; Walcott, Podolski, Cazorla. Con il modulo 4-2-3-1, il Bayern Monaco dovrebbe schierarsi con: Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Kroos, Muller, Ribery; Gomez.
Champions League: Milan-Barcellona, le probabili formazioni
Domani 20 febbraio alle ore 20,45 al Meazza arriva il Barcellona di Messi e compagni: riuscirà il Milan di Allegri a tenere testa ad una delle squadre più in forma d'Europa? Entrambe le squadre arrivano da una vittoria in campionato: il Milan venerdì ha battuto il Parma di Donadoni, il Barcellona in trasferta si è mangiato in un boccone il Granada. Come già saprete Mario Balotelli non sarà della partita, visto che ha già disputato alcune partite della prestigiosa competizione europea con il Manchester City ed anche El Shaaraawy, nonostante il recupero, sembra ancora in dubbio. Se il Faraone ce la dovesse fare, l'attacco rossonero dotrebbe essere formato da Pazzini ed El Shaaraawy. In casa blaugrana, accanto all’inamovibile Messi, ci dovrebbero essere Villa ed Iniesta. Ma vediamo le probabili formazioni complete delle due squadre. Con il modulo 4-3-3, per il Milan dovrebbero scendere in campo: Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Boateng, Montolivo, Flaminì; El Shaarawi, Pazzini, Niang. Con il modulo 4-3-3, il Barcellona dovrebbe schierarsi con: Valdes; Puyol, Piquè, Dani Alves, Alba; Xavi, Fabregas, Busquets; Villa, Messi, Iniesta.
Siena-Lazio 3-0: il posticipo va ai toscani
E con il posticipo di questa sera tra Siena e Lazio si chiude la 25.ma giornata di serie A, che ha visto tutte le squadre italiane impegnate nelle coppe perdere o al massimo pareggiare in extremis: è andata malissimo per la Juve per l'Inter, malino per il Napoli e peggio non poteva andare per la Lazio che praticamente non è mai stata in partita, giocando senza idee e spesso con confusione. Tra l'altro i bianconeri si confermano la bestia nera dei biancocelesti che, al Franchi sono passati solo una volta e più precisamente nel 2006: addirittura l'anno scorso il Siena vinse 4 a 0. Periodo davvero nero per la squadra di Petkovic che nelle ultime 5 partite ha racimolato solo 2 punti e ora si vede raggiunta in classifica dal Milan: la squadra laziale si è dimostrata confusa, balbettante e confusionaria, con tanto di scuse finali dell'allenatore. Come il tecnico dell'Inter, Andrea Stramaccioni, che ieri si è preso tutta la colpa della brutta sconfitta contro la Fiorentina, anche l'allenatore laziale si è scusato pubblicamente, ma veniamo alla cronaca della partita. dopo appena 6 minuti, bianconeri già in vantaggio grazie alla rete del nigeriano con passaporto svizzero Emeghara, che con la doppietta di oggi ha segnato la bellezza di 4 reti in 3 patite. Al 23.mo minuto arriva il raddoppio di Rosina: a questo punto Petkovic tenta di rimediare e passa alla difesa a 4, ma i laziali continuano a fare errori madornali ed al 16.mo minuto della ripresa arriva il terzo goal, la doppietta di Emeghara.
lunedì 18 febbraio 2013
Champions League: domani Arsenal-Bayern e Porto-Malaga
Domani 19 febbraio in attesa della partita clou del mercoledì tra il Milan ed il Barcellona, si giocheranno altri due ottavi di finali molto interessanti, ovvero Arsenal-Bayern e Porto-Malaga: soprattutto la prima partita è di quelle da far venire i brividi, anche se l'Arsenal di oggi non è il rullo compressore di una volta. Gli uomini di Wenger devono dimostrare di non riuscire solo a macinare bel gioco, ma anche di essere vincenti, ma di fronte si trovano una squadra che in Europa e non solo, sta facendo faville: sicuramente una partita che promette emozioni e tanti goal, con la squadra tedesca che l'anno scorso ha disputato la finale con il Chelsea, poi persa. Ad Oporto invece arriva il Malaga, squadra di belle speranze, che nel suo girone ha chiuso al primo posto davanti al Milan: sfida senza favoriti tra i due fantasisti Rodriguez del Porto ed Isco del Malaga e quindi dall'esito incerto. Entrambe le partite di domani sera si giocheranno alle 20,45.
Seguite la diretta del posticipo Siena-Lazio
Come tutti i giorni dedicati alla serie A, anche oggi potrete seguire la partita Siena-Lazio in diretta, valido come posticipo della 25.ma giornata del campionato, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Mister Iachini conta sulle prestazioni di Emeghara per riuscire ad avere ragione della difesa biancoceleste e sul supporto di Rosina e di Sestu. Mister Petkovic per l'occasione ritorna al 4-4-2 con Kozak e Floccari come attaccanti: il tecnico laziali dovrà però fare a meno di Ledesma e di Mauri a centrocampo.
Panchina d'oro 2012: al tecnico della Juventus il prestigioso premio
E' incredibile come gli opposti si attraggano ed il caso ha voluto che assieme ad Antonio Conte, premiato per la stagione 2011/2012 per aver fatto di nuovo grande la Juventus dopo lo scandalo di calciopoli, sia stato premiato anche il più acerrimo nemico della Vecchia Signora, ovvero Zdenek Zeman, per la splendida galoppata del Pescara dalla serie cadetta alla serie A. Quindi panchina d'oro e d'argento ai due tecnici: nessuna sorpresa sia chiaro, visto che l'allenatore boemo è riuscito a riportare l'interesse dei media verso un tipo di calcio divertente e poco tattico e il tecnico bianconero è riuscito a riportare la Juventus nell'olimpo delle grandi e soprattutto a ridare fiducia ai giocatori. Sapevate che era dalla stagione 1995/1996 con Marcello Lippi, che un allenatore della Vecchia signora non vincea questo premio? Poco importa se la squadra bianconera è reduce dalla sconfitta all'olimpico contro la Roma e che proprio a Roma Zeman sia stato esonerato.
Champions League: verso Milan-Barcellona senza Balotelli
Purtroppo Supermario ha già partecipato alla massima competizione europea con il Manchester City di Mancini, quindi non potrà essere in campo e non potrà deliziarci con le sue prodezze, ma il Milan ha anche il giovanissimo Niang che, grazie alla sua rapidità potrebbe mettere in crisi il reparto difensivo della squadra di Leo Messi, anche se purtroppo le sue giocate spesso sono dettate dalla fretta dell'età. Siamo entrati quindi nella settimana della sfida tra Milan e Barcellona, sicuramente una delle più affascinanti nel campo europeo e si profila il tutto esaurito al Meazza, visto che tutti i biglietti sono andati esauriti: chi andrà a Milano per vedere il Barcellona si troverà la solita squadra che gioca per Messi. Non si sa ancora se ci sarà in campo David Villa, visto che ha avuto una colica renale ed al suo posto potrebbe giocare Pedro, mentre nel reparto avanzato ci dovrebbe essere il tridente con appunto Messi, Sanchez ed uno fra Fabregas o Iniesta. In casa rossonera buone notizie per Allegri, visto che Boateng sembra definitivamente recuperato: venerdì sera nell'anticipo contro il Parma, ha giocato per più di un'ora ed ha fornito un'ottima prestazione.
Posticipo serie A: le probabili formazioni di Siena-Lazio
Questa sera il posticipo Siena-Lazio chiuderà la 25.ma giornata del campionato di serie A: alle 20,45 al Franchi l'incontro sarà diretto dal signor Giannoccaro e l'ultima in classifica dovrà cercare di fare qualcosa se vuole salvarsi. Di fronte si troverà la Lazio che venerdì è stata raggiunta dal Milan e che quindi cercherà di riportarsi al terzo posto da sola: potrebbe sembrare un risultato scontato, ma i precedenti dicono che in 9 partite disputate in casa dei bianconeri, il risultato più frequente è stato quello della vittoria per i padroni di casa, quindi sfida insidiosa per la squadra biancoceleste. La Lazio dovrebbe approfittare dello scivolone della capolista e del mezzo passo falso del Napoli, ma arriva dall'incontro di Europa League del giovedì ed abbiamo visto anche ieri che le squadre impegnate all'estero poi in campionato stentano. Vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 3-4-2-1, il Siena dovrebbe scendere in campo con: Pegolo; Terlizzi, Paci, Felipe; Belmonte, Della Rocca, Vergassola, Rubin; Sestu, Rosina, Emeghara. Con il modulo 4-4-2, la Lazio dovrebbe schierarsi con: Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Gonzales, Candreva, Hernanes, Lulic; Kozak, Floccari.
Fiorentina-Inter 4-1: nel posticipo i nerazzurri affondano
Al Franchi ieri sera si affrontavano due squadre che stavano attraversando un periodo alquanto negativo e, se la squadra viola sembra essersi ritrovata, lo stesso non si può dire per quella nerazzurra, che prende 4 goal e subisce una clamorosa sconfitta. Nel primo posticipo della 25.ma giornata di serie A, ricordiamo che stasera ci sarà Siena-Lazio, Ljajic e Jovetic, con due goal a testa, schiantano l'Inter e permettono alla Fiorentina di rimettersi in corsa per la zona Champions League. Sarà stata la presenza di Diego Della Valle che era al Franchi dopo quasi tre anni? Non si sa, ma la squadra viola è tornata ad essere quella di inizio campionato, dopo un inizio d'anno praticamente disastroso. Nella squadra di Andrea Stramaccioni salva solo il portiere Handanovic, che evita che il passivo diventi ancora più pesante, ma al 13.mo minuto del primo tempo già deve subire la prima rete di Ljajic che insacca di testa, mentre al 33.mo minuto è Jovetic a segnare con una boma da fuori area. Al riposo si va sul 2 a 0 e il risultato sta persino stretto ai viola che si sono visti parare l'imparabile dal portiere nerazzurro: nella ripresa al 55.mo minuto splendido assist di tacco di Aquilani per il 3 a 0 di Jovetic, mentre al 65.mo minuto Ljajic prende palla a centro campo, triangola con Borja Valero ed insacca il 4 a 0. All'87.mo minuto il goal della bandiera nerazzurra ad opera di Cassano: L'Inter arriva così al derby sotto i rossoneri e con il morale sotto i tacchi.
domenica 17 febbraio 2013
Posticipo Fiorentina-Inter: seguite la partita in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Fiorentina-Inter, posticipo della 25.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Sapevate che il successo della Fiorentina contro l'Inter manca addirittura dal 2006? Dopo un inizio di campionato strabiliante, entrambe le squadre stanno attraversando un periodo nero: l'Inter era arrivata ad appena un punto dalla capolista Juventus, mentre la squadra di Montella aveva espresso un gioco bellissimo. Poi un pessimo gennaio ha praticamente vanificato tutto e l'obiettivo della zona Champions League è ancora lontano, soprattutto per la squadra viola. Le due squadre si sono già affrontate per ben 160 volte: ben 80 di queste allo stadio Franchi, dove i viola possono vantare 28 vittorie, 18 sconfitte e addirittura 34 pareggi.
Serie A: i risultati della 25.ma giornata
Dopo la vittoria del Milan sul Parma per 2 a 1 di venerdì, il pareggio per 1 a 1 tra Chievo e Palermo e soprattutto la vittoria della Roma sulla Juventus per 1 a 0 di iei oggi si sono giocate solo cinque partite, in attesa del posticipo di questa sera tra Fiorentina ed Inter e quello di domani sera tra Siena e Lazio. Il Napoli non approfitta dello scivolone della capolista e pareggia a reti bianche in casa contro una tosta Sampdoria, così il distacco dei partenopei dalla squadra bianconera si riduce a 4 punti. Finalmente una vittoria per il Genoa, che in casa batte l'Udinese di Guidolin per 1 a 0, grazie alla rete al 33.mo minuto di Kucka: Cagliari corsaro a Pescara grazie a 2 reti del solito Sau, al 53.mo ed al 61.mo minuto. Ma vediamo insieme i risultati delle 5 patite di oggi: Catania-Bologna 1-0, rete al 42.mo minuto di Almiron; Napoli-Sampdoria 0-0; Genoa-Udinese 1-0, rete di Kucka al 33.mo minuto; Pescara-Cagliari 0-2, reti di Sau al 53.mo ed al 61.mo minuto; Torino-Atalanta 2-1, reti di Cerci al 42.mo minuto, di Denis al 75.mo minuto e di Birsa all'87.mo minuto.
Posticipo serie A: le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
Questa sera alle 20,45 gara insidiosa per la squadra di Montella che pare non aver ancora superato il momento no e che arriva dalla sconfitta contro la Juventus di domenica scorsa; per entrambe le squadre l'obiettivo primario è la zona Champions League ed i viola devono vincere per avvicinarsi ai nerazzurri che invece devono acchiappare i cugini rossoneri, che venerdì hanno vinto la sfida contro il Parma. In vista del derby della settimana prossima, per l'Inter sarebbe congeniale arrivarci a pari punti: dopo la bella vittoria in Europa League e soprattutto l'infortunio occorso a Palacio, devono scuotere gli animi per fare bene anche in campionato. Per la Fiorentina numerose assenze, ma nessuna squalifica: non sono tra i convocati Camporese, Mati Fernandez, Hegazi, Rossi. Anche Andrea Stramaccioni si trova a dover fare i conti con tante assenze: oltre a Milito, non sono disponibili Castellazzi, Samuel, Chivu, Obi, Mudingayi e Stankovic. Ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 3-5-2, la Fiorentina dovrebbe schierarsi con: Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, El Hamdauoi. Con il modulo 4-3-1-2, l'Inter dovrebbe scendere in campo con: Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Kovacic, Gargano, Kuzmanovic; Guarin; Cassano, Palacio.
Serie A: le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria
Dopo la sconfitta della Juventus di ieri contro la Roma e soprattutto dopo la brutta figura rimediata in Europa League, per il Napoli oggi è prioritario vincere: praticamente fuori dal torneo europeo la squadra allenata da Walter Mazzarri deve puntare tutto sul campionato, per la qualificazione alla Champions League della prossima stagione e perchè no? per tentare di vincere lo scudetto. Ma l'incontro che l'attende oggi non è certo dei più facili, visto che quella blucerchiata è una delle squadre più in forma del momento e che, dopo il cambio di allenatore, ha collezionato solo risultati positivi e viene dalla vittoria casalinga contro la Roma di domenica scorsa. Squadra confermata per mister Mazzarri che ha un unico dubbio sulle fasce: Armero o Zuniga? Mister Delio Rossi invece non potrà contare su Palombo, che non ha ancora recuperato dall'infortunio d in attacco dobrebbero giocare Icardi e Sansone. Ecco le probabili formazioni complete delle due squadre, che si affronteranno alle 15. Con il modulo 3-4-1-2, per il Napoli dovrebbero scendere in campo: De Sancitis, Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio, Inler, Dzemaili, Armero, Hamsik, Cavani, Pandev. Con il modulo 3-5-1-1. la Sampdoria dovrebbe schierarsi con: Romero, Rossini, Gastaldello, Costa, De Silvestri, Poli, Krstic, Obiang, Estigarribia, Icardi, Sansone.
Posticipo serie B: Livorno-Modena 1-2, risultato finale
Colpo gobbo del Modena, che favorisce i cugini del Sassuolo: grazie infatti alla vittoria in trasferta sul Livorno, la capolista, che nel pomeriggio di ieri aveva vinto con una rocambolesca rimonta in casa contro lo spezia, vola a + 7 sugli immediati inseguitori. I gialloblu puntano sul contropiede e sono ben piazzati in difesa, così il Livorno non trova spazi e fino alla mezz'ora non succede quasi niente: al 32.mo minuto, proprio su azione di contropiede il Modena va in vantaggio con Lazarevic, che, da solo, si fa praticamente tutto il campo e si beve difesa e portiere amaranto. Gialloblu ancora pericolosi nel finale di primo tempo e la reazione del Livorno arriva nella ripresa, che pareggiano con un calcio di rigore che si procura e trasforma Dionisi al 49.mo. Dura però poco la reazione degli amaranto e torna a venire fuori il Modena che prima colpisce un legno con Nardini, poi trova il goal del raddoppio con Ardemagni, che insacca all'85.mo minuto. Il Livorno così fa scappare di nuovo il Sassuolo, mentre il Modena, grazie a questa vittoria si porta a 36 punti e continua a sperare nei playoff.
Roma-Juventus 1-0: Totti purga ancora i bianconeri
Con una rete d'altri tempi, il capitano si prende la rivincita, dopo varie sfide vinte dai bianconeri: dopo un brutto primo tempo con le squadre bloccate da troppo strategia, la Juventus non riesce a reagire ed anche l'ingresso del nuovo acquisto Anelka non riesce a sortire gli effetti voluti. Il terzo anticipo della 25.ma giornata del campionato di serie A, diretto dal signor Rocchi di Firenze, finisce così 1 a 0 per i Giallorossi. Pubblico delle grandi occasioni all'Olimpico, con mister Andreazzoli che fa scendere in campo Stekelenburg, Piris, Burdisso, Marquinhos, Torosidis, De Rossi, Pjanic, Marquinho, Lamela, Osvaldo e Totti. La Juventus risponde con Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Matri e Vucinic. Prima frazione di gioco contratta e con poche occasioni da entrambe le parti: al 13.mo minuto del secondo tempo Totti fa partire una sassata da 25 metri, sulla quale niente può Buffon e che porta in vantaggio la Roma. Mister Conte fa uscire Vidal ed al suo posto entra Anelka per dare maggior potenza all'attacco, ma la difesa giallorossa è piazzatissima e riesce a chiudere tutti gli spazi ed il risultato non cambia più. La Juventus incassa la quarta sconfitta in campionato, rimane a 55 punti ed ora deve sperare che il Napoli non approfitti di questo scivolone.
Iscriviti a:
Post (Atom)