lunedì 15 aprile 2013

Posticipo serie A: le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Questa sera alle 20,45 Lazio e Juventus si affrontano all'Olimpico: tutte e due le due squadre sono state escluse dalle coppe la scorsa settimana e quindi entrambe avranno voglia di rifarsi in campionato. Il pareggio di ieri tra Milan e Napoli permette ai bianconeri di giocare in scioltezza, visto che il grande vantaggio in classifica sulla seconda, permette anche di accontentarsi di un pareggio, mentre la Lazio, se vuole ancora sperare nella zona Champions, deve per forza vincere. Nella stagione in corso i biancocelesti sono sempre usciti indenni dagli scontri con i bianconeri e quindi mister Conte deve sicuramente escogitare qualcosa di diverso per scardinare la difesa laziale. Ecco quindi le probabili formazioni delle due squadre. Lazio (4-5-1): Marchetti; Gonzalez, Ciani, Cana, Stankevicius; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Matri.

sabato 13 aprile 2013

Anticipo serie A: le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Ricco sabato di calcio oggi con tutte le partite di serie B e ben due anticipi di serie A: alle 18 Pescara-Siena ed alle 20,45 scenderanno in campo Atalanta e Fiorentina. Dopo la rissa nel corso della partita contro l'Inter,  mister Colantuono dovrà fare a meno di alcuni giocatori: molti sono anche gli indisponibili quindi formazione praticamente obbligata con Biondini e Radovanovic al centro. Per quanto riguarda la squadra viola, anche Montella si ritrova a dover a che fare con molti infortuni: Wolski, Toni, Jovetic, Rossi, Hegazy, Fernandez, Savic e Camporese non sono ancora pienamente recuperati in più Tomovic deve scontare un turno di squalifica. Il tecnico della Fiorentina schiererà in attacco El Hamdaoui con Ljajic e Cuadrado ai lati. Ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Atalanta (4-4-2): Consigli, Scaloni, Lucchini, Stendardo, Del Grosso, Giorgi, Radovanovic, Biondini, Bonaventura, Livaja, Denis. Fiorentina (4-3-3): Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Compper, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, El Hamdoaoui, Ljajic.

venerdì 12 aprile 2013

Serie B: programma della 36.ma giornata

Poco più di un mese alla fine del campionato ed ancora non c'è niente di definitivo nè per quanto riguarda la zona salvezza, nè per quanto riguarda la promozione nella massima serie. Oggi con i due anticipi Grosseto ed Empoli alle ore 19 e Cesena-Verona alle ore 21 comincerà di fatto la 36.ma giornata del campionato cadetto, che poi in settimana vedrà anche un turno infrasettimanale. Domani, sabato 13 aprile, tutte le altre partite, con la capolista Sassuolo che ospiterà il Brescia ed il Livorno impegnato a Varese. Lo splendido Novara di questi tempi, reduce da 5 vittorie consecutive, se la dovrà vedere con il Vicenza, in una partita, almeno sulla carta, dall'esito scontato. Ecco il programma completo della 36.ma giornata del campionato di serie B. Sassuolo - Brescia Grosseto - Empoli Varese - Livorno Ascoli - Modena Cittadella - Padova Crotone - Pro Vercelli Ternana - Reggina Juve Stabia - Spezia Cesena - Verona Novara - Vicenza Bari - Virtus Lanciano

giovedì 11 aprile 2013

Europa League: le probabili formazioni di Lazio-Fenerbahce

Sperando che vada meglio che alla Juventus, alla quale la remuntada non è riuscita, questa sera la Lazio affronterà la squadra turca nel ritorno dei quarti di finale di Europa League: come la squadra bianconera, anche quella biancoceleste parte da un 2-0 subito all'andata in casa dei turchi e vincere questa sera vuol dire accedere alle semifinali del torneo europeo. La Lazio dovrà farcela senza l'aiuto dei suoi tifosi, visto che questa sera all'Olimpico si gioca a porte chiuse e tra l'altro è in piena emergenza, vista l'assenza certa di Dias e Konko oltre a quella probabile di Radu ed Ederson, che non sono ancora al 100% e le squalifiche che devono scontare Onazi e Mauri. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Lazio (4-1-4-1): Marchetti, Gonzalez, Biava, Cana, Stankevicius; Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic, Ederson; Kozak. Fenerbahce (4-4-1-1): Demirel, Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler, Kuyt, Topal, Meireles, Ukan, Erkin, Webò.

martedì 9 aprile 2013

Champions League: le probabili formazioni di Juventus-Bayern

Domani sera 10 aprile alle 20,45 a Torino è di scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra la squadra bianconera ed i tedeschi che hanno appena conquistato il 23.mo scudetto con 6 turni di anticipo: agli uomini di Conte serve una prova maiuscola per ribaltare il risultato dell'andata, almeno due goal per pareggiare e poi sperare di passare il turno. Il Bayern di Monaco nonostante la conquista dello scudetto, ha rimandato i festeggiamenti a dopo la partita di Torino, per evitare cali di tensione. Conte ha a disposizione la migliore formazione possibile, senza però gli squalificati Vidal e Lichtsteiner, con anche il ritorno di Vucinic: al posto degli squalificati dovrebbero giocare Pogba e Padoin. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic.

lunedì 8 aprile 2013

Derby Roma-Lazio: le probabili formazioni

Questa sera alle 20,45 il derby fra Roma e Lazio chiuderà di fatto la 31.ma giornata del campionato di serie A: giornata che è stata caratterizzata ieri dalla mega rissa tra Inter ed Atalanta e che ha visto il Milan perdere terreno nei confronti del Napoli. Tra le due squadre romane solo tre punti di differenza in classifica e la Lazio punta ancora alla zona Champions. Mister Andreazzoli conferma Totti come unica punta, con il supporto di Lamela e Fiorenzi, mentre mister Petkovic si affida al solito Klose. Per la Roma indisponibile Balzaretti e non ci sono nemmeno gli squalificati Guberti, Osvaldo e Piris. Per la Lazio nessuno squalificato, ma la lista degli indisponibili è piuttosto lunga: Konko, Floccari, Dias, Brocchi e Pereirinha. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Roma (3-4-1-2): Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Florenzi, Lamela; Totti. Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose.

domenica 7 aprile 2013

Posticipo serie A: le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Costretto a vincere per mantenere il passo della capolista Juventus che ieri ha battuto il Pescara in trasferta per 2 a 1, questa sera alle 20,45 il Napoli ospita il Genoa, nell'incontro valido come posticipo della 31.ma giornata del campionato di serie A. Più che rimanere agganciato alla vetta, la squadra di Mazzarri deve riuscire a tenersi il secondo posto, insediato sempre più da un Milan in grandissima forma, mentre il Genoa deve conquistar punti per allontanarsi dalla zona calda: Napoli che cerca la terza vittoria consecutiva, con Cavani che finalmente è ritornato a segnare, Genoa che deve fare i conti con il peggior momento da quando è arrivato in panchina Ballardini. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Genoa (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portauova, Moretti; Pisano, Kucka, Matuzalem, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello.

sabato 6 aprile 2013

Anticipo serie A: le probabili formazioni di Juventus-Pescara

Questa sera alle 18 in campo Juventus e Pescara nell'anticipo valido per la 31.ma giornata del campionato di serie A: pesante turn over per la squadra di Conte, in vista del ritorno dell'incontro di Champions League, ma anche a causa di tante squalifiche. Praticamente la Juventus giocherà senza la difesa titolare: con Buffon con l'influenza, Barzagli e Chiellini che devono scontare un turno di squalifica, giocheranno Storari in porta, Marrone al centro della difesa e Peluso al posto di Chiellini. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre. Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Matri, Vucinic. Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto; Rizzo, Togni; Sculli, Quintero, Caprari; Sforzini.

venerdì 5 aprile 2013

Serie b: presentazione della 35.ma giornata

Con l'anticipo di questa sera alle 20,45 tra Reggina e Bari, si apre la 35.ma giornata del campionato della serie cadetta che si chiuderà lunedì sera alla stessa ora con il posticipo fra Padova e Varese. L'incontro clou è sicuramente quello tra Novara e Sassuolo: la capolista va a scontrarsi con la squadra più in forma dell'ultimo periodo, mente il Verona affronterà la Ternana ed il Livorno giocherà contro l'Ascoli. Lotta per la salvezza che comincia a farsi dura con due scontri importanti: lo Spezia che affronta il Grosseto e soprattutto il Vicenza contro il Cittadella. Ma vediamo insieme tutte le partite della 35.ma giornata del campionato di serie B. Reggina-Bari Brescia-Cesena Empoli-Crotone Lanciano-Juve Stabia Livorno-Ascoli Modena-Pro Vercelli Novara-Sassuolo Padova-Varese Spezia-Grosseto Verona-Ternana Vicenza-Cittadella Padova-Varese

giovedì 4 aprile 2013

Europa League: le probabili formazioni di Fenerbahce-Lazio

Questa sera alle 21,05 torna l´Europa League con la Lazio unica squadra italiana rimasta nella competizione: i biancocelesti vanno a trovare i turchi del Fenerbahce nella bolgia del loro stadio di Istambul. Recuperato Klose, che pero´ partira´ dalla panchina, il vero problema sta nel reparto arretrato con Gonzalez che sarà impiegato sulla destra, Cana e Biava al centro. Il Fenerbahce si schierera´ con il solito modulo 4-4-2. ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Fenerbahce (4-4-2): Volkan; Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler; Sahin, Topuz, Kuyt, Cristian; Erkin, Sow. Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Ledesma, Candreva; Onazi, Hernanes, Lulic; Kozak.

mercoledì 3 aprile 2013

Champions League: le probabili formazioni di Real Madrid-Galatasaray

Dopo la brutta sconfitta della Juventus di ieri sera ed il pareggio acciuffato in extremis dal Paris Saint Germain ai danni del Barcellona, oggi va in scena un'altra partita interessante: al Santiago Bernabeu scendono in campo il Real Madrid ed il Galatasaray, sempre alle 20,45. L'incontro di questa sera sarà diretto dall'arbitro norvegese Moen e se la squadra spagnola dovesse passare il turno, sarebbe la 24a volta che accederebbe alle semifinali di Champions League, un vero record! Importante per gli uomini di Mourinho cercare di non prendere goal in casa, visto che il ritorno sarà nella bolgia dei turchi. Ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Real Madrid (4-2-3-1): Lopez; Arbeloa, Varane, Ramos, Coentrao; Xabi Alonso, Kedhira; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema. Galatasaray(4-4-2): Muslera; Ebuè, Kaya, Nounkeu, Riera; Inana, Melo, Altintop, Sneijder; Drogba, Yilmaz.

martedì 2 aprile 2013

Bayern-Juventus: ultimissime dal campo

Rispetto a quello che vi avevamo comunicato ieri, mister Conte sembra intenzionato a schierare Matri e Quagliarella in attacco: quindi formazione molto meno prudente di quello che sembrava. Questa sera alle ore 20,45 andata dei quarti di finale di Champions League con i giganti del Bayern Monaco: ad arbitrare l'incontro sarà l'inglese Mark Clattenburg, che non ha nessun precedente con la squadra bianconera. La scelta della formazione, che sarà svelata solo all'ultimo momento, è anche legata alle condizioni di Vucinic: se mister Conte valuterà che potrà giocare, opterà, almeno all'inizio, per una formazione sulla difensiva, con un attaccante in meno ed un centrocampista in più, altrimenti scenderanno in campo Matri e Quagliarella, che le ultime indiscrezioni danno per favoriti. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Bayern (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Ribery, Kroos, Muller; Mandzukic. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Quagliarella.

lunedì 1 aprile 2013

Champions League: le probabili formazioni di Bayern-Juventus

Domani sera in Germania alle 20,45 andata dei quarti di finale di una partita che dai più è stata definita come la finale: la squadra bianconera sarà a Monaco per quella che potrebbe essere la partita che vale l'intera stagione. Dalle ultime indiscrezioni pare che mister Conte abbia paura di questo Bayern, che in Bundesliga ha 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e unti su una formazione molto più coperta, con il solo Vucinic davanti: a centrocampo invece dovrebbe giocare titolare Pogba, mentre Marchisio dovrebbe giocare in una posizione un po' più avanzata. Quindi un folto centrocampo per contrastare la forte compagine tedesca che invece dovrebbe partire con il solito modulo 4-2-3-1 ad esclusione di Robben, con il favoloso trio in attacco composto da Kroos, Muller e Ribery. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Bayern Monaco 4-2-3-1: Neuer; Lahm, Van Buyten, Boateng, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Kroos, Muller, Ribery e Mandzukic. Juventus 3-5-1-1: Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic.