Match clou della 30 giornata del campionato di serie A il derby di Italia che però si giocherà ad un'ora insolita: alle 15 come tutte le altre partite. Vucinic non è stato nemmeno convocato e quindi mister Conte si affiderà alla coppia d'attacco Matri e Giovinco oppure Matri e Quagliarella. Per quanto riguarda i nerazzurri pare che Guarin non sia della partita, perlomeno non patirà dal primo minuto, ma dalla panchina. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Pereira; Gargano, Kovacic, Cambiasso; Alvarez; Palacio, Cassano.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Giovinco.
Blog di news sul mondo sportivo: calcio, tennis, formula 1, motociclismo, volley, insomma tutte le notizie di sport
sabato 30 marzo 2013
venerdì 29 marzo 2013
Anticipo serie A: le probabili formazioni di Inter-Juventus
Dopo tanti anni il derby d'Italia si giocherà alle 15 di oggi: vi ricordare la famosa partita del rigore negato a Ronaldo? In casa nerazzurra mister Stramaccioni dovrà fare a meno dello squalificato Juan Jesus, ma potrà contare di nuovo su Samuel, anche se sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto. Anche Kuzmanovic e Stankovic hanno recuperato dall'infortunio, ma dovrebbero partire dalla panchina ed in attacco Guarin dovrebbe affiancare Cassano e Palacio. Per quanto riguarda la Juventus, in forte dubbio la presenza di Giorgio Chiellini, che ha saltato anche gli impegni della nazionale: se non dovesse farcela, al suo posto giocherà Peluso. Previsto un mini turn over in vista della partita di Champions League della prossima settimana contro il Bayern Monaco. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Inter (4-3-1-2): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Samuel, Zanetti; Schelotto, Kovacic, Cambiasso; Guarin; Cassano, Palacio. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Quagliarella.
giovedì 28 marzo 2013
Serie B: le probabili formazioni di Sassuolo-Verona
Sicuramente il big match della 34.ma giornata del campionato di serie B, turno infrasettimanale, è la partita tra il Sassuolo ed il Verona: vincendo la squadra di De Francesco ipotecherebbe la promozione diretta in serie A, se invece vincesse il Verona potrebbero esserci risvolti per quanto riguarda la zona play off. Fischio di inizio alle 20,45 e l'incontro sarà diretto dal signor Irrati di Pistoia. Per quanto riguarda il Sassuolo, ancora non disponibile Missiroli e da valutare le condizioni di Berardi, di ritorno dalla nazionale. Per il Verona di Mandorlini, pochi dubbi di formazione: l'unico ballottaggio sembra essere a centrocampo tra Laner e Nielsen. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Boakye, Pavoletti, Catellani. Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Nielsen, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Sgrigna.
mercoledì 27 marzo 2013
Serie B: presentazione e arbitri della 34.ma giornata
La serie B non si ferma mai e anche questa settimana propone un turno infrasettimanale: si parte questa sera alle 20,45 con l'anticipo tra Cesena e Padova, per poi arrivare a domani, giovedì 28 marzo, con il big match tra Sassuolo e Verona. Vincendo la capolista potrebbe già avere la qualificazione diretta in serie A, visto che siamo già alla 13.ma giornata del girone di ritorno. Di seguito tutte le partite della 34.ma giornata del campionato cadetto con le designazioni arbitrali. Mariani per Cesena-Padova, Pairetto per Ascoli-Grosseto, Di Paolo per Bari-Livorno, Abbattista per Cittadella-Novara, Palazzino per Crotone-Spezia, Velotto per Juve Stabia-Modena, Baracani per Lanciano-Vicenza, La Penna per Pro Vercelli-Empoli, Irrati per Sassuolo-Hellas Verona, Nasca per Ternana-Brescia, Cervellera per Varese-Reggina.
martedì 26 marzo 2013
Malta-Italia: ultimissime dal campo
Questa sera la nazionale azzurra sarà impegnata contro Malta Malta in una partita valida per le qualificazioni ai mondiali in Brasile del 2014 ed il ct in giornata ed anche ieri ha provato alcune soluzioni da opporre a questi avversari molto modesti. Nella classifica del girone Malta si trova all'ultimo posto a 0 punti, insomma poco più di un allenamento per la nostra nazionale, che comunque deve fare buona figura ed incrementare il vantaggio sulla seconda: Prandelli ha provato l'attacco a 3 con Balotelli centrale ed El Shaarawy e Cerci ai suoi lati. Maggio è tornato a casa ed al suo posto dovrebbe giocare Abate, mentre De Sciglio sarà schierato a sinistra: in difesa blocco Juve con i confermatissimi Bonucci e Barzagli. A centrocampo assieme a Pirlo sono in tre a contendersi 2 maglie: Giaccherini, Marchisio e Montolivo. Nel frattempo anche Marchetti ha smaltito l'infortunio e sarà a disposizione di Prandelli.
lunedì 25 marzo 2013
Qualificazioni Mondiali 2014: le probabili formazioni di Malta-Italia
Dopo la bella prestazione offerta nell'amichevole di lusso contro il Brasile, la nazionale azzurra domani sera affronterà Malta in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014: il progetto tecnico del ct Prandelli sembra molto valido ed in più questa Italia dimostra anche di avere carattere e forza di rimontare. Con Malta mancheranno De Rossi ed Osvaldo che devono scontare un turno di squalifica e che quindi sono tornati a Trigoria: presumibilmente Prandelli cambierà modulo e proporrà un 4-3-3 con il tridente d'attacco formato da Cerci, Supermario ed il Faraone. L'Italia è in testa al gruppo B con 10 punti, mentre Malta si trova all'ultimo posto con neanche un punto: insomma sulla carta dovrebbe essere una formalità. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Malta (4-4-2): Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Borg; Sciberras, Briffa, Cohen, Bogdanovic; Miftsud, Schembri. Italia (4-3-3): Buffon; Maggio(Abate), Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Cerci, El Shaarawi, Balotelli.
domenica 24 marzo 2013
Serie B: le probabili formazioni di Sassuolo-Ternana
In vista del big match di giovedì sera contro il Verona, nel turno infrasettimanale, mister Di Francesco è costretto ancora a ricorrere al turnover nella partita di oggi alle 15 contro la Ternana, valida per la 33.ma giornata del campionato di serie B: non c'è un attimo di respiro nella serie cadetta ed il Sassuolo deve cercare di arrivare allo scontro con i gialloblù mantenendo gli attuali 11 punti sulla seconda, il Livorno, se non addirittura aumentarli. Il tecnico dovrà fare a meno di Missiroli e Masucci e punterà come sempre sul tridente d'attacco, formato da Catellani, Boakye e Berardi. Per quanto riguarda la Ternana, mister Toscano non avrà a disposizione Di Deo e nemmeno Vitale è in buone condizioni fisiche. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi; Magnanelli, Laribi, Bianchi; Berardi, Boakye, Catellani. Ternana (3-5-2): Brignoli; Masi, Fazio, Ferraro; Dianda, Carcuro, Miglietta, Botta, Ragusa; Ceravolo, Alfageme.
sabato 23 marzo 2013
Serie B: il calendario della 33.ma giornata
Domenica la serie A osserva un turno di riposo per il tour della nazionale contro il Brasile e Malta, ma ci pensa la serie B a rifocillarci di calcio, visto che dopo il riposo di gennaio, le squadre della serie cadetta non smettono mai di giocare. La 33.ma giornata della serie B comincia oggi con due succulenti anticipi: alle 18,00 il Grosseto affronterà un Cesena in grande condizione, mentre alle 20,45 si affronteranno due squadre che in settimana hanno esonerato l'allenatore. Il Padova, che ora in panchina ha Pea ed il Modena che ha chiamato Novellino. Domenica 4 marzo si comincia con l'anticipo delle 12,30 che vedrà impegnate Spezia e Pro Vercelli, poi alle 15,00 Brescia-Cittadella, Verona-Crotone, Novara-Ascoli, Reggina-Juve Stabia, Livorno-Virtus Lanciano, Sassuolo-Ternana, Vicenza-Varese ed alle 20,45 il posticipo tra Empoli e Bari.
venerdì 22 marzo 2013
Italia-Brasile 2-2: gran partita di Balotelli
Senza particolari demeriti, la nazionale azzurra è andata al riposo dopo il primo tempo in svantaggio di due reti, ma nella ripresa tutto è cambiato e l'Italia ha pure rischiato di vincere: senza Julio Cesar il Brasile avrebbe preso almeno altri 2 goal. Eh sì perchè oltre alla gran serata di Supermario, va sicuramente menzionata la bravura dell'ex portiere dell'Inter, spedito forse troppo precipitosamente: grazie alle sue parate, nel secondo tempo ha salvato la nazionale verdeoro. L'Italia è scesa in campo senza Marchisio, bloccato da un improvviso attacco febbrile ed anche in avvio di partita il portiere brasiliano para tutto e gli azzurri così sprecano, non per demerito, almeno tre occasioni. Al 33.mo del primo tempo va in goal Fred su assist involontario di Bonucci con un bel destro al volo, poi per il Brasile raddoppia al 42.mo Oscar in contropiede. Nel secondo tempo fuori Pirlo ed Osvaldo, dentro Cerci ed El Shaarawy ed arrivano i goal della nazionale azzurra: al 54.mo De Rossi e dopo tre minuti Balotelli. Il Brasile praticamente non si vede più, mentre l'Italia meriterebbe di vincere, ma Julio Cesar è veramente un super portiere.
giovedì 21 marzo 2013
Italia-Brasile: le probabili formazioni
Questa sera a Ginevra l'amichevole di lusso tra la nazionale azzurra ed il Brasile: tra le due formazioni le partite non sono mai molto amichevoli e sarà anche per questo che il ct Prandelli non ha voluto svelare la formazione. L'Italia ha vinto il campionato del mondo 4 volte, i carioca addirittura 5 volte e stasera se ne vedranno certamente delle belle, visto che il Brasile in squadra ha persino Hulk: Prandelli punterà sicuramente sulla freschezza e sulla gioventù di Balotelli ed Osvaldo e farà debuttare De Sciglio sulla fascia. Tridente d'attacco per il Brasile con Neymar, Fred ed appunto Hulk, che per fortuna non è un gigante verde, ma fa paura lo stesso. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Italia (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Maggio, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 16 De Rossi, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 23 Giaccherini, 10 Osvaldo, 9 Balotelli. Brasile (4-3-3): 1 Julio Cesar, 2 Dani Alves, 3 Dante, 4 David Luiz, 6 Filipe Luis, 5 Fernando, 10 Oscar, 8 Hernanes, 7 Hulk, 9 Fred, 11 Neymar.
mercoledì 20 marzo 2013
Serie B: i risultati della 32.ma giornata
Sia la capolista Sassuolo che il Livorno in questo turno infrasettimanale valido per la 32.ma giornata del campionato cadetto, hanno pareggiato in trasferta: tutto immutato quindi al vertice, ma non proprio tutto. Infatti il Verona ne approfitta e, vincendo contro la Virtus Lanciano per 1 a 0 aggancia il Livorno al secondo posto. Anche l'Empoli ne approfitta per avvicinarsi, battendo in trasferta un Modena che ormai è in crisi: in giornata infatti è arrivata la notizia dell'esonero di Marcolin e pure il Brescia che vince in rimonta a Vercelli. Brutta sconfitta del Padova ed anche qui esonero di Colomba. Ma vediamo tutti i risultati della 32.ma giornata del campionato di serie B. ASCOLI - REGGINA 0-3 (58′, 77′ e 88′ Di Michele (R)) BARI - PADOVA 3-0 (39′ Caputo (B), 44′ Ghezzal (B), 62′ Dellafiore Espulso (P), 64′ Caputo Rig. (B)) CESENA - LIVORNO 0-0 (90′ Coppola Espulso (C)) CITTADELLA - SPEZIA 0-0 (75′ Romagnoli Espulso (S)) CROTONE - VICENZA 1-0 (88′ Eramo (C)) JUVE STABIA - SASSUOLO 1-1 (70′ Berardi (S), 90′ Jidayi (J)) LANCIANO - VERONA 1-2 (33′ Martinho (V), 40′ Piccolo (L), 90′+1 Cacia Rig. (V), 90′+3 Volpe Espulso (L)) MODENA - EMPOLI 2-3 (14′ Maccarone (E), 38′ Ardemagni (M), 44′ Moro (E), 74′ Maccarone (E), 81′ Moretti Espulso (M), 86′ Andelkovic (M)) PRO VERCELLI - BRESCIA 2-3 (2′ Scaglia M. (P), 41′ Scaglia L.A. (B), 56′ Corvia (B), 60′ Ragatzu (P), 65′ Corvia (B)) TERNANA - GROSSETO 0-0 Risultato Finale
martedì 19 marzo 2013
Serie B: oggi la 32.ma giornata, il programma
Questa sera alle ore 20,45 turno infrasettimanale per la serie B, arrivata alla 32.ma giornata: dopo il riposo invernale, i giocatori sono costretti ad un vero tour de force viste le quantità di partite da giocare. La capolista Sassuolo, forte del vantaggio di 11 punti in classifica sul Livorno, sarà impegnata in una insidiosa trasferta sul campo della Juve Stabia, che sta lottando per accedere ai playoff, ma anche per gli amaranto non si prospetta una passeggiata. Il Livorno, che in classifica ha solo due punti di vantaggio sul Verona di Mandorlini, è atteso a Cesena, squadra che sta attraversando un particolare momento di buone prestazioni e vittorie; fuori casa anche il Verona, che dovrà vedersela contro la Virtus Lanciano. Il Varese invece, sarà impegnato nel posticipo di domani sera alle 20,45 in casa contro lo strepitoso Novara. Ecco il programma completo delle partite di oggi. Ascoli-Reggina Bari-Padova Cesena-Livorno Cittadella-Spezia Crotone-Vicenza Juve Stabia-Sassuolo Lanciano-Verona Modena-Empoli Pro Vercelli-Brescia Ternana-Grosseto
lunedì 18 marzo 2013
Italia-Brasile: i convocati per l'amichevole di lusso di giovedì
Il prossimo weekend la serie A riposa per permettere alla nazionale di Prandelli di giocare l'amichevole di lusso il prossimo giovedì 21 marzo, che si giocherà a Ginevra e la partita valida per le qualificazioni al Mondiale del 2014, martedì' 26 marzo contro Malta. Tra i convocati del ct, ci sono tante novità e soprattutto tanti giovani, in primis l'esordio di Alessio Cerci, attualmente in forza al Torino: torna in nazionale dopo 3 anni Antonelli del Genoa che ieri ha segnato contro la Fiorentina, anche se il suo goal non è riuscito ad evitare la sconfitta della sua squadra. Torna Gilardino e naturalmente i due giovani rossoneri con la cresta Balotelli ed El Shaarawy, mentre non ci si aspettava di vedere il romanista Osvaldo, che ultimamente non sta facendo un gran che bene. Ma vediamo insieme tutti i 37 convocati da Prandelli. Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Ignazio Abate (Milan), Luca Antonelli (Genoa), Davide Astori (Cagliari), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Milan), Christian Maggio (Napoli), Andrea Ranocchia (Inter). Centrocampisti:Antonio Candreva (Lazio), Alessio Cerci (Torino), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Andrea Poli (Sampdoria). Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Stephan El Shaarawy (Milan), Alberto Gilardino (Bologna), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma)
domenica 17 marzo 2013
Serie A: le probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Oggi alle 15 in un incontro valido per la 29.ma giornata del campionato di serie A, al San Paolo arriva l'Atalanta per affrontare un Napoli in crisi di risultati: Cavani non segna da un pezzo ed il Napoli senza i suoi goal non vince più. Arbitro dell'incontro sarà il signor Valeri. L'ultima vittoria del Napoli in casa risale ad inizio febbraio quando al San Paolo affrontò il Catania: l'Atalanta invece deve continuare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Ieri nell'anticipo contro il Bologna, la Juventus ha vinto ed anche se il Napoli deve incominciare anche a guardarsi le spalle, vista la rimonta spettacolare del Milan, non può più permettersi di farsi distanziare troppo dalla capolista. Dopo l'intervento alla mandibola, Britos non è stato convocato, ma mister Mazzarri può contare sul rientro di Cannavaro: ballottaggio fra Inler e Dzemaili a centrocampo e tra Pandev ed Insigne in avanti a far coppia con il Matator. Per quanto riguarda l'Atalanta, in panchina mister Colantuono non ci sarà, visto che deve scontare un turno di squalifica ed al suo posto ci sarà il vice, che dovrà fare a meno di De Luca e Polito, squalificati come lui e di Capelli, Marilungo, Bellini, Budan e Scaloni, che ancora non sono nelle migliori condizioni. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Carmona, Biondini, Bonaventura; Moralez, Denis.
sabato 16 marzo 2013
Anticipo serie A: le probabili formazioni di Bologna-Juventus
Questa sera alle 20,45 allo stadio Dall'Ara arriva la Juventus: anticipo della 19.ma giornata che vede di fronte il Bologna, che ultimamente è in uno stato di grazia e viene da 3 vittorie consecutive contro Cagliari, Fiorentina ed Inter e la capolista, che vuole mantenere inalterati i punti di distacco in classifica rispetto al Napoli, se non aumentarli, sperando in un altro passo falso dei partenopei. Quindi trasferta molto insidiosa per gli uomini di Conte, che nella giornata di ieri hanno saputo che nei quarti di finale di Champions League affronteranno il Bayern Monaco. In casa del Bologna formazione tipo o quasi, visto che il solo indisponibile è il danese Sorensen, uno degli ex di turno assieme a Motta, Pasquato e Gabbiadini: anche nella Juventus rientrano quasi tutti gli uomini chiave e Conte avrà finalmente a disposizione Lichtsteiner, Chiellini, Vucinic e Giovinco. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.
venerdì 15 marzo 2013
Sorteggio Champions League: nei quarti di finale la Juventus trova il Bayern Monaco
Schivato il Real Madrid e soprattutto il Barcellona, alla Juventus, unica squadra italiana rimasta in Champions League, è toccato il Bayern Monaco, che in Bundesliga è un vero rullo compressore: anche in Champions League a dire la verità, la squadra tedesca, prossima destinazione di Pep Guardiola non si sta affatto comportando male. Mister Conte, intervistato poco prima del sorteggio, ha dichiarato che la Champions League, rimane per la squadra bianconera un sogno, l'obiettivo primario rimane il campionato, ma sicuramente sarà contento di aver evitato le due spagnole. Gli altri accoppiamenti dei quarti saranno: Malaga-Borussia Dortmund, Real Madrid-Galatasaray e Paris Saint Germain-Barcellona. L'andata si giocherà il 2/3 di aprile, il ritorno il 9/10 dello stesso mese e la squadra di Conte affronterà la prima partita in Germania.
giovedì 14 marzo 2013
Europa-League: le probabili formazioni di Lazio-Stoccarda
Niente da fare per la Lazio che questa sera alle 21,05 non potrà contare sul supporto del suo pubblico per battere lo Stoccarda: il ricorso presentato dalla squadra di Petkovic è stato rigettato, confermate quindi due partite a porte chiuse. Per fortuna i biancocelesti possono contare sulla vittoria in trasferta per 2 a 0 della settimana scorsa in trasferta e quindi il passaggio per gli ottavi di Europa League non sarà un'impresa. Questa sera dovrebbe rientrare Mauri e pure Hernanes, mentre Floccari e Ledesma dovrebbero riposare. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Ciani, Radu; Gonzales, Onazi, Mauri, Candreva, Hernanes; Kozak. Stoccarda (4-1-4-1): Urleich; Sakai, Tasci, Boka, Rudiger; Kvist, Harnik, Gentner, Okazaki, Traorè; Ibisevic.
mercoledì 13 marzo 2013
Europa-League: le probabili formazioni di Inter-Tottenham
Ultima chiamata per la squadra di Andrea Stramaccioni, che domani sera 14 marzo alle 19 proverà a rimontare l'umiliante 3 a 0 subito in Inghilterra: serve un miracolo all'Inter per riuscire a non essere eliminato dall'Europa League, considerando che i nerazzurri arrivano anche da una sconfitta in campionato. Domenica scorsa infatti, nel posticipo della 28.ma giornata di serie A a San Siro, i nerazzurri sono stati sconfitti dal Bologna. Stramaccioni sente scricchiolare la panchina e deve provare a svegliare tutta la squadra, contestata anche dai tifosi: ecco le probabili formazioni delle due squadre. Inter (4-4-1-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Jonathan, Benassi, Kovacic, Alvaro Pereira; Guarin; Cassano. Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Caulker, Vertonghen, Assou-Ekotto; Parker, Dembele; Lennon, Sigurdsson, Holtby; Defoe.
Barcellona-Milan 4-0: rossoneri a casa
Un Messi da paura manda a casa il Milan al quale non sono bastati due goal di vantaggio: chi dava per finiti i blaugrana, che recentemente avevano perso due partite con il Real Madrid, una in campionato indolore, visti i tantissimi punti di vantaggio in classifica ed una in Coppa del Re, si devono ricredere. Prima due goal della Pulce nel primo tempo, in seguito Villa e Alba mandano a casa il Milan che più di così proprio non potevano fare. Ed è proprio la rete divorata dal forse troppo giovane Niang del possibile pareggio rossonero che scatena l'argentino che raddoppia, con un Barcellona sceso in campo con l'idea di chiudere in fretta la partita. Xavi, in dubbio fino all'ultimo, al quinto minuto del primo tempo pennella un'assist per Messi che Abbiati nemmeno vede arrivare: la difesa del Milan non è un gran che, spesso e volentieri Constant e Mexes non si capiscono ed in area rossonera succede di tutto. Sul povero Abbiati piovono palloni da tutte le parti che il portiere devia come può: al 38.mo minuto sui piedi di Niang arriva la palla del possibile pareggio, ma purtroppo la palla va sul palo, il Barcellona riparte e Messi un minuto più tardi raddoppia. Nella ripresa goal di Villa al decimo minuto e al 92 minuto arriva anche il goal di Alba, in contopiede. Sogno finito, rossoneri fuori dalla Champions League.
martedì 12 marzo 2013
Champions League: segui la partita Barcellona-Milan in diretta
Come tutti i giorni dedicati alla Champions League, anche oggi potrete seguire la partita Barcellona-Milan in diretta, valida come ritorno degli ottavi di finale, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, ma anche l'altra partita Schalke 04-Galatasaray, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione!
Barcellona-Milan: probabili formazioni ed ultime dai campi
Il match clou del ritorno degli ottavi di Champions League in programma questa sera è sicuramente Barcellona-Milan, con i rossoneri che dovranno difendere il 2 a 0 conquistato all'andata: purtroppo non sarà della partita Pazzini, che non ce l'ha fatta a recuperare dall'jnforttunio subito a Genoa ed al suo posto giocherà Niang in coppia con il Faraone. Per quanto riguarda il Barcellona, formazione tipo con l'unico dubbio di Xavi a centro campo: finora in Champions League nessuna squadra è riuscita a rimontare dopo aver perso 2 a 0 all'andata, una statistica in favore del Milan. Ad arbitrare l'incontro di stasera sarà il signor Kassai e sia il Barcellona che il Milan sono reduci da una vittoria in campionato. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piquè, Puyol, Jordi Alba; Xavi?, Busquets, Fabregas; Pedro, Messi, Iniesta. Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Niang, El Shaarawy.
lunedì 11 marzo 2013
Posticipo serie B: le probabili formazioni di Crotone-Cesena
A chiudere la 30.ma giornata del campionato cadetto sarà questa sera alle 20,45 la partita tra Crotone e Cesena: entrambe le squadre non possono permettersi passi falsi, visto che rischiano entrambe la retrocessione. Sfida salvezza quindi per una partita che si preannuncia interessante: i precedenti sorridono alla squadra romagnola, che a Crotone non ha mai perso. In casa Crotone ci sono 3 indisponibili, Concetti, Correia e Torromino, ma mister Draghi potrà contare nuovamente su Vinetot ed Abruzzese: confermato il tridente d'attacco con Gabionetta, Ciano e De Giorgio. Per quanto riguarda il Cesena, D’Alessandro e Dallamano non ci saranno, ma mister Bisoli ritrova Coppola e Giandonato, per il resto spazio alla squadra che ha battuto la Reggina. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Crotone(4-3-3): Caglioni; Del Prete, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Maiello, Crisetig, Eramo; Gabionetta, Ciano, De Giorgio. Cesena(4-3-2-1): Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci, Consolini; Coppola, Giandonato, Djokovic; Succi, Graffiedi; Granoche.
Champions League: le probabili formazioni di Barcellona-Milan
E ora senza il Pazzo, eroe indiscusso di una settimana fa a San Siro come si fa? Purtroppo Pazzini venerdì sera è uscito malconcio dalla sfida contro il Genoa e domani sera contro il Barcellona non ci sarà. 20,45 al Camp Nou, l'incontro che vale una stagione e l'accesso ai quarti di finale di Champions League: come punta centrale giocherà Niang, mentre tutti gli altri giocatori sono confermati. Per quanto riguarda il Barcellona, la presenza di Xavi è in forte dubbio, visto che ancora non al 100%. Se non ce la dovesse fare, al suo posto giocherebbe Thiago Alcantara, mentre Dani Alves dovrebbe partire titolare. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Barcellona (4-3-3): Valdes; Dani Alves, Piquè, Puyol, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Fabregas; Pedro, Messi, Iniesta. Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Boateng, Niang, El Shaarawy.
Posticipo serie A: Lazio-Fiorentina 0-2, risultato finale
Grazie alla bella vittoria di questa sera la squadra di Montella torna a sperare nella qualificazione alla Champions League, visto che adesso si trova al quarto posto, dopo il sorpasso sulla Lazio: biancocelesti che nel giro di una settimana da terzi che erano, si vedono declassati al quinto posto. Momento davvero nero in campionato per la Lazio che per fortuna si può rifare giovedì in Europa League contro lo Stoccarda: Fiorentina che ora si trova a soli tre punti dal Milan e che ora può davvero tornare a sognare. Partenza alla grande degli uomini di Montella che sfruttano sopratutto la fascia sinistra dove agisce Pascual, la Lazio fa quello che può ma al 20.mo minuto va sotto: assist di Lajajic e rete di Jovetic, che porta a 12 le sue reti in questa stagione. Reazione della squadra biancoceleste che arriva troppo tardi fra errori vari ed occasioni mancate. Nella ripresa Petkovic prova a cambiare le carte in tavola, ma a Floccari arrivano pochi palloni giocabili e così la Fiorentina alla prima occasione raddoppia: questa volta tocca a Lajajic segnare al quinto minuto, con una bella punizione.
domenica 10 marzo 2013
Posticipo serie A: Inter-Bologna 0-1, risultato finale
Ancora una sconfitta per la squadra di Andrea Stramaccioni che, dopo il ko in Europa League contro il Tottenham perde anche in campionato in casa contro il Bologna: panchina che comincia a scricchiolare e giocatori contestati per la pochezza di gioco espresso. Nel posticipo della 28.ma giornata di serie A, l'Inter non approfitta delle sconfitte di Napoli e Lazio e viene sconfitta a sua volta da un bel Bologna, grazie al goal dell'ex milanista Gilardino: ora sinceramente l'obiettivo della qualificazione in Champions League diventa proibitivo. Primo tempo inguardabile: stanchezza fisica, gioco prevedibile, praticamente in campo c'è solo una squadra, il Bologna. Nella ripresa qualcosa si muove, ma le occasioni non arrivano ed anche i tifosi più tranquilli si arrabbiano. C'è da dire che Gilardino mette in rete da posizione dubbia, ma Palacio non ha praticamente mai una palla giocabile, Schelotto non sembra neanche in campo e anche Cassano quando entra nella ripresa, fa ben poco. Insomma notte fonda per l'Inter che ha iniziato l'anno nuovo davvero malissimo.
Posticipi serie A: le partite Lazio-Fiorentina ed Inter-Bologna in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto quando c'è la serie A, potrete seguire le partite Lazio-Fiorentina ed Inter-Bologna, valide come posticipi della 28.ma giornata del campionato della massima serie, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20,45, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Periodo non proprio favorevole per la Lazio che, in campionato ha perso 4 delle ultime 6 partite, al contrario dell'Europa League, dove invece sta andando benissimo: anche la Fiorentina non sta vivendo un momento brillante, ma in campo questa sera c'è in palio la qualificazione alla prossima stagione della Champions League. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Lazio (4-5-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Dias, Radu; Ederson, Onazi, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari. Dopo la brutta sconfitta in Europa League contro il Tottenham, l'Inter cerca conferme e soprattutto gioco, ma di fronte si trova un Bologna in buonissime condizioni, reduce da due vittorie consecutive: ecco le probabili formazioni delle due squadre. Inter (4-3-1-2): Carrizo; Ranocchia, Juan Jesus, Zanetti, Chivu; Kuzmanovic, Schelotto, Cambiasso, Guarin; Palacio, Cassano. Bologna (4-3-3): Curci; Motta, Antonsson, Cherubin, Morleo; Khrin, Perez, Taider; Diamanti, Gilardino, Gabbiadini.
Serie A: i risultati della 28.ma giornata
Dopo la vittoria del Milan sul Genoa per 2 a 0 di venerdì, il pareggio tra Udinese e Roma di ieri e la bella vittoria dell'Atalanta sul Pescara per 2 a 1 nell'anticipo di oggi delle 12,30, la 28.ma giornata di serie A alle 15 proponeva solamente 5 partite, visto che questa sera ci saranno due posticipi: Inter-Bologna e Lazio-Fiorentina. Clamorosa sconfitta del Napoli che a Verona perde 2 a 0 e Cavani riesce anche a sbagliare un rigore al 58.mo minuto del secondo tempo: da quando il Matador non segna più, è buio pesto per la squadra di Mazzarri che ora si trova addirittura a 9 lunghezze in classifica dalla vetta. Sì perchè la capolista Juventus, grazie ad una rete di Giaccherini nel recupero, vince per 1 a 0 in casa contro in Catania: soffrendo molto la squadra bianconera riesce comunque ad ottenere la vittoria. Splendida vittoria del Parma in rimonta con il risultato di 4 a 1 grazie ad un Amauri in stato di grazia, che con la sua tripletta consente di battere il Torino: sconfitta interna del Palermo, che era andato in vantaggio per primo., ad opera del Siena per 1 a 2 e vittoria interna del Cagliari sulla Sampdoria per 3 a 1.
Serie A: Atalanta-Pescara 2-1, risultato finale
Dopo essere stata in svantaggio, l'Atalanta rimonta 2 goal ed affonda il Pescara che ora è veramente disperato, nonostante il cambio di allenatore: contro il Pescara ci si mette anche la sfortuna, con gli infortuni in corso della partita Weiss e di D'Agostino. I Bergamaschi arrivavano dalla bella vittoria di domenica scorsa contro il Siena ed anche stavolta centrano l'obiettivo di portare a casa 3 punti fondamentali in chiave salvezza, grazie alla doppietta di Denis, dopo essere passata in svantaggio. Passano infatti in vantaggio gli ospiti al 24.mo minuto del primo tempo con D'Agostino, che poi si infortunerà e lascerà il campo: i migliori in campo sono Sculli, che oggi è sceso in campo dal primo minuto con la maglia da capitano e l'ultimo arrivato Per Kroldrup, ma niente possono contro Denis, che oggi è veramente in stato di grazia. Infatti il Tanque pareggia su rigore al 34.mo minuto: rigore concesso per atterramento in area di Bonaventura da parte di Zanon. Denis che colpisce ancora nella ripresa al 67.mo minuto ed a quel punto per il Pescara si fa notte fonda.
Serie A: Juventus-Catania e tutte le altre partite in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto quando c'è la serie A, potrete seguire la partita Juventus-Catania e tutte le altre partite della 28.ma giornata del campionato della massima serie, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 15, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Alle 15 si giocheranno Cagliari-Sampdoria Chievo-Napoli Juventus-Catania Palermo-Siena e Parma-Torino. Ben due posticipi oggi: alle 20,45 si giocheranno Inter-Bologna e Lazio-Fiorentina. Quindi le prime due della classifica, Juventus e Napoli, scenderanno in campo alle 15: partenopei di scena al Bentegodi, costretti a vincere se vogliono sperare ancora in una ormai incredibile rimonta ai danni della capolista, ma soprattutto per tenere lontano il Milan, che di questi tempi è veramente irrefrenabile e venerdì ha sconfitto il Genoa in trasferta. Importante scontro salvezza tra Palermo e Siena, con i siciliani reduci da 4 pareggi consecutivi.
Serie A: la partita Atalanta-Pescara in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto quando c'è la serie A, potrete seguire la partita Atalanta-Pescara valida come anticipo della 28.ma giornata del campionato della massima serie, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 12,30, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia arriva il Pescara, che in settimana ha esonerato Bergodi ed ora ha Bucchi in panchina: bergamaschi che non sono ancora salvi quindi la vittoria servirebbe per allontanarsi ancora di più dalla zona calda, mentre il Pescara è ormai alla disperazione. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Atalanta (4-4-2): Agliardi; Raimondi, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis. Pescara (4-3-3): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Cosic, Bocchetti; Blasi, D’Agostino, Cascione; Sculli, Vukusic, Weiss.
Posticipo serie A: le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
Ultimo posticipo della 28.ma giornata del campionato di serie A: questa sera alle ore 20,45, all'Olimpico si affrontano Lazio e Fiorentina, due squadre che in campionato non stanno attraversando un gran momento: la Lazio arriva dalla bruciante sconfitta con il Milan in campionato, ma dall'esaltante vittoria di giovedì in Europa League. I viola proprio non riescono a far vedere il bel gioco che ha contraddistinto la prima parte del campionato e soprattutto in trasferta saltano fuori i problemi. Petkovic non potrà avere a disposizione Candreva, che deve scontare un turno di squalifica, ma rientra finalmente Mauri ed anche Biava e Dias, che giocheranno dal primo minuto al centro della difesa. Per quanto riguarda la Fiorentina, mister Montella dovrà fare a meno dello squalificato Aquilani, ma recupera Cuadrado che dovrebbe giocare al posto di Toni. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Dias, Biava, Pereirinha, Radu; Ledesma, Gonzales, Mauri, Hernanes, Lulic; Floccari. Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Savic; Pizarro, Sissoko, Borja Valerio, Pasqual; Cuadrado, Ljajic, Jovetic.
Posticipo serie A: le probabili formazioni di Inter-Bologna
Dopo l'incredibile vittoria in rimonta di domenica scorsa in campionato contro il Catania e soprattutto la brutta sconfitta contro in Tottenham in Europa League, questa sera alle 20,45 al Meazza l'Inter di Stramaccioni dovrà vedersela con il Bologna di Pioli, che arriva a Milano dopo due vittorie consecutive, contro Fiorentina e Cagliari. L'allenatore dei nerazzurri dovrà fare a meno del portiere Handanovic, che deve scontare un turno di squalifica: al suo posto giocherà Carrizo: confermata la difesa a 4, ma molti dubbi a centrocampo ed in attacco. Cassano giocherà? Pochi dubbi invece per mister Pioli, che però dovrà fare a meno dello squalificato Konè, ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Inter (4-2-3-1): Carrizo; Zanetti, Ranocchia, J. Jesus, Pereira; Kuzmanovic, Cambiasso; Schelotto, Guarin, Palacio; Cassano. Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Sorensen, Antonsson, Morleo; Perez, Taider; Christodoulopoulos, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.
Juventus-Catania: le probabili formazioni e ultime dai campi
Aspettando di conoscere la prossima avversaria di Champions League, ricordiamo che il sorteggio avverrà questo venerdì, la Juventus affronta oggi alle 15 il Catania, che arriva allo Juventus Stadium: nonostante gli ultimi risultati non proprio brillanti, la squadra di Maran è la rivelazione di questo campionato ed ha come obiettivo la zona Europa League. Torna a disposizione di mister Conte Chiellini, mentre lo squalificato Vidal sarà sostituito dall'ottimo Pogba: dubbio in attacco, viste le recenti prestazioni di Matri e Quagliarella, difficile non farli giocare. Mister Maran invece non potrà contare su Bergessio e Barrientos per infortunio, oltre allo squalificato Legrottaglie, l'ex di turno: probabile il ricorso alla difesa a tre, con un uomo in più a centrocampo, ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Vucinic. Catania (3-5-2): Andujar; Bellusci, Spolli, Rolin; Alvarez, Izco, Lodi, Almiron, Marchese; Gomez, Castro.
Anticipo serie A: Udinese-Roma 1-1, risultato finale
Finisce in parità il secondo anticipo della 28.ma giornata del campionato di serie A e si interrompono le vittorie consecutive per la Roma, che si ferma a tre dopo il cambio di allenatore: risultato che non è da disprezzare, visto che gli uomini di Guidolin non hanno mai perso dall'inizio dell'anno, ma che porta ben poco per il raggiungimento dell'obiettivo primario, ovvero la zona Champions. Si può dire occasione persa per la squadra giallorossa, visto che proprio al 90.mo minuto Osvaldo si mangia un goal praticamente già fatto. Il Milan di questi tempi è di un altro pianeta e se la Roma non vuole perdere il treno deve fare qualcosa di più. Nessuno dei due dei migliori marcatori in attività è riuscito a lasciare il segno in questa partita e gli uomini di Andreazzoli non sono riusciti a passare nemmeno quando l'Udinese è rimasta in 10 per l'espulsione di Heurtaux alla mezz'ora del secondo tempo. Parte forte l'Udinese, che però ha solo un'occasione in tutto il primo tempo, la Roma ci mette un po' di più ad ingranare, ma va in vantaggio con Lamela al 20.mo minuto. Nella ripresa la Roma rallenta per controllare il risultato, ma al 16.mo minuto l'Udinese pareggia con Muriel, che fino a quel momento praticamente non si era visto.
sabato 9 marzo 2013
Serie B: Livorno-Reggina 3-3 risultato finale
Nel posticipo della 30.ma giornata di serie B, il Livorno perde l'occasione di rimanere agganciata alla capolista che ora si trova con ben 9 punti di distacco e si fa rimontare 2 goal dai calabresi che tra l'altro erano anche andati sorprendentemente in vantaggio. Un punto per uno che non serve a nessuno delle due squadre: oltre ad allontanarsi dalla vetta, gli amaranto si fanno anche avvicinare dal Verona, che ora è staccato di soli 2 punti e la Reggina non riesce ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Ospiti in vantaggio con Di Michele al 32.mo del primo tempo, poi il Livorno segna prima al 38.mo minuto con Dionisi ed al 42.mo minuto con Paulinho. Primo tempo che si chiude dunque sul risultato di 2 a 1. Nella ripresa il Livorno arriva al terzo goal, ancora con Dionisi al 17.mo minuto, ma la Reggina pareggia i conti prima al 30.mo minuto con Gerardi e poi al 36.mo minuto con Barillà. Questa la classifica aggiornata, in attesa del posticipo del lunedì: Classifica: Sassuolo 67, Livorno 58, Verona 56, Empoli 49, Varese 46, Padova 42, Brescia 41, Juve Stabia 39, Modena 38, Cittadella 37, Lanciano 37, Ascoli 36, Novara 36, Ternana 35, Cesena 34, Spezia 34, Crotone 33, Bari 32, Reggina 32, Vicenza 31, Pro Vercelli 22, Grosseto 19.
Anticipo serie A: seguite la partita Udinese-Roma in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto quando c'è la serie A, potrete seguire la partita Udinese-Roma, valida come anticipo della 28.ma giornata del campionato della massima serie, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20,45, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Alla caccia della quarta vittoria consecutiva dopo l'esonero di Zeman, la squadra giallorossa questa sera cerca conferme, mentre la squadra di Guidolin cerca punti per la zona europea: il Friuli è uno stadio da sempre molto ostico alle grandi, ma la Roma proverà a sfatare questo tabù. Ecco le ultime per quanto riguarda le formazioni delle due squadre. Udinese: Padelli; Hertaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Pasquale; Pereira, Muriel; Di Natale. Roma: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Romagnoli; Torosidis, Perrotta, De Rossi, Balzaretti; Lamela, Totti; Osvaldo.
Serie B: la partita Livorno-Reggina in diretta e formazioni
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Livorno-Reggina valida come posticipo della 30.ma giornata del campionato di serie B, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 18, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Vediamo le probabili formazioni delle due squadre. Livorno: Mazzoni, Bernardini, Emerson, Decarli, Salviato, Gentsoglou, Duncan, Gemiti, Schiattarella, Paulinho, Dionisi. Reggina: Baiocco, Adejo, Lucioni, Di Bari, Antonazzo, Armellino, Barillà, Rizzato, Di Michele, Sarno, Comi.
Serie B: i risultati finali della 30.ma giornata
Si sono da poco concluse le partite della 30.ma giornata del campionato di serie B, turno nel quale spicca l'importante e rocambolesca vittoria della capolista in trasferta sul campo del Varese per 4 a 3: ora, in attesa del posticipo delle 18, i punti di distacco dal Livorno salgono a 10. Brutta sconfitta della Juve Stabia a Bari, mentre il Verona consolida il terzo posto battendo in trasferta il Grosseto, che la settimana scorsa aveva clamorosamente sconfitto il Sassuolo. Ma vediamo tutti i risultati della 30.ma giornata, ricordandovi del posticipo delle 18 tra Livorno e Reggina e del posticipo di lunedì 11 marzo alle 20,45 Crotone-Cesena. Ascoli-Empoli 1-2 Bari-Juve Stabia 2-0 Brescia-Novara 1-1 Grosseto-Verona 0-2 Modena-Cittadella 3-3 Padova-Vicenza 0-1 Pro Vercelli-Virtus Lanciano 1-2 Ternana-Spezia 0-0 Varese-Sassuolo 3-4
Serie B: segui tutte le partite in diretta
Come tutti i giorni dedicati al campionato di serie B, anche oggi potrete seguire tutte le partite della 30.ma giornata del campionato cadetto, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 15 di questo pomeriggio, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Alle ore 15 scenderanno in campo Ascoli-Empoli, arbitro Fabbri, Bari-Juve Stabia, arbitro Palazzino, Brescia-Novara, arbitro Tommasi, Grosseto-Verona, arbitro Borriello, Modena-Cittadella, arbitro Di Paolo, Padova-Vicenza, arbitro Giancola, Pro Vercelli-Virtus Lanciano, arbitro Pairetto, Ternana-Spezia, arbitro Castrignanò, Varese-Sassuolo, arbitro Baracani. Alle ore 18 sempre del 9 marzo si giocherà la partita Livorno-Reggina, arbitro Merchiori. Il posticipo di lunedì 11 marzo alle 20,45 sarà Crotone-Cesena sotto la direzione del signor Abbattista.
Serie A: le probabili formazioni di Juventus-Catania
Domenica 10 marzo alle ore 15 allo Juventus Stadium si affrontano la squadra bianconera ed il Catania con la direzione arbitrale del signor Giannoccaro: due squadre che stanno attraversando periodi molto differenti. Gli uomini di Conte sono reduci dalla qualificazione ai quarti di Champions League ed in campionato sono reduci dal pareggio in trasferta di venerdì scorso contro il Napoli, il Catania arriva dall'incredibile sconfitta di domenica contro l'Inter, quando era in vantaggio di 2 a 0. Mister Conte dovrà fare a meno di Vidal, che dovrà scontare un turno di squalifica ed il Catania dovrà giocare senza Bergessio, che si è infortunato nella partita contro i nerazzurri. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Bellusci, Spolli, Marchese; Biagianti, Lodi; Izco, Castro, Gomez; Cani.
Serie B: le probabili formazioni di Varese-Sassuolo
30.ma giornata del campionato di serie B e la capolista Sassuolo, dopo il clamoroso ko in casa contro il Grosseto oggi va a fare visita al Varese che, nonostante il buon andamento, questa stagione sta dimostrando di non gradire particolarmente gli scontri con le big. Intanto all'andata finì con un sonoro 4 a 0 per gli uomini di De Francesco le ultime due sconfitte patite in campionato dagli uomini di Castori sono state proprio contro Verona ed Empoli. Per quanto riguarda il Varese, mister Castori dovrà fare a meno degli squalificati Corti e Martinetti ed anche a Carrozzieri: in avanti dovrebbero tornare Neto Pereira anche se molto probabilmente potrebbe partire dalla panchina, visto che rientra da un infortunio. In casa dei neroverdi, torna a disposizione Terranova, Bianco non si sa se giocherà e Di Francesco dovrà fare a meno di Chibsah e Valeri. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Rea, Franco; Ferreira Pinto, Filipe, Struna, Zecchin; Ebagua, Juan Antonio. Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Boakye, Catellani.
Anticipo serie A: Genoa-Milan 0-2, risultato finale
Anche con un uomo in meno per quasi metà della gara, il Milan riesce ad avere ragione di un Genoa generoso, grazie alle reti di Pazzini e di Supermario: in attesa del Napoli che giocherà domenica, ora i rossoneri sono distaccati solo di 2 punti. Insomma una squadra che ultimamente fa vedere buon gioco, ma che sa anche soffrire e alla quale, diciamocelo,vanno anche tutte bene. Ma anche il Genoa non si è comportato affatto male e gli uomini di rossoblu avrebbero dovuto usufruire di un calcio di rigore che non è stato concesso ed hanno pure colpito un palo. Anche se martedì c'è la super sfida al Camp Nou con il Barcellona, mister Allegri aveva detto niente turnover e così è stato: Balotelli e Boateng non erano in perfette condizioni e sono partiti dalla panchina. Primo tempo con il Genoa che cerca di bloccare il Milan, il quale si affida alla velocità dei suoi giocatori per le ripartenze: al 22.mo minuto dopo aver subito un fallo che lo ha lasciato zoppicante, Pazzini segna di destro e 3 minuti più tardi esce, lasciando il posto a Balotelli. Reazione del Genoa che però porta a poco ed il Milan arriva al raddoppio al 22.mo della ripresa con Balotelli su assist di Zapata.
venerdì 8 marzo 2013
Anticipo serie A: seguite la partita Genoa-Milan in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto quando c'è la serie A, potrete seguire la partita Genoa-Milan valida come anticipo della 28.ma giornata del campionato della massima serie, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20,45, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Che il Milan sia in gran forma lo sanno tutti, m anche il Genoa è una delle squadre che stanno facendo meglio in questo periodo: i rossoneri non perdono dal 22 di dicembre, quando persero contro la Roma di Zeman per 4-2 all’Olimpico, i rossoblu, dopo il cambio di allenatore, hanno subito una sola sconfitta in 6 partite, proprio domenica scorsa e sempre contro la Roma. Mister Ballardini non potrà contare su Matuzalem, Floro Flores, Kucka, Oliveira e Manfredini e anche le condizioni di Rossi non sono granché. Nessun problema di formazione invece per mister Allegri, che ha tutti gli uomini a disposizione tranne De Jong: Balotelli, al rientro dopo l'infortunio subito nel derby, dovrebbe partire dalla panchina.
Anticipo serie A: le probabili formazioni di Udinese-Roma
Domani 9 marzo alle 20,45 un solo anticipo della 28.ma giornata di serie A: l'altro sarà di scena oggi tra Genoa e Milan. Una partita che si preannuncia molto interessante quella tra Udinese e Roma: la squadra di Guidolin ha recuperato uomini e gioco e la Roma dopo il cambio dell'allenatore sta offrendo davvero un bel gioco. Per quanto riguarda l'Udinese, mister Guidolin non sa se schierare Benatia e Pasquale, non in perfette condizioni: molto più probabile che al loro posto giochino Heurtaux e Gabriel Silva. Per mister Andreazzoli problemi di formazione, viste le numerose assenze: oltre all'ormai desaparecido Marquinhos, anche Pjanic, Destro e Bradley non saranno della partita. Ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Udinese (3-4-2-1): Padelli; Hertaux, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Gabriel Silva; Pereyra, Muriel; Di Natale. Roma (3-4-1-2): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Florenzi, Balzaretti; Lamela, Totti; Osvaldo.
Calciomercato Juventus: e se Ibrahimovic tornasse in bianconero?
Si prospettano grossi cambiamenti nelle grandi squadre europee con il Real Madrid che potrebbe lasciar andare Cristiano Ronaldo, fortemente voluto dallo sceicco proprietario del Paris Saint Germain ed anche Rooney sembra destinato a lasciare lo United, destinazione Parigi. Rooney ormai è in contrasto con Sir Alex Ferguson e sembra proprio che voglia andarsene e se ciò accadesse la squadra allenata dal nostro Carletto Ancelotti sarebbe in esubero di attaccanti: Ibrahimovic è una prima donna e mal sopporta di non essere al centro dell'attenzione e quindi sicuramente lascerà la squadra, nel caso dell'arrivo dei due attaccanti sopraindicati e dove potrebbe andare? Per esempio alla Juve, alla perenne ricerca del top player: Ibrahimovic non costa moltissimo, appena 10 milioni di euro, ma a terrorizzare la squadra bianconera ed anche altre squadre europee, è l'ingaggio astronomico di 12 milioni di euro a stagione. Chissà dove andrà Ibrahimovic?
Benissimo Juventus e Lazio, disastro Inter
Benissimo la Juventus che, battendo il Celtic con il risultato di 2 a 0, vola ai quarti di finale di Champions League dopo, pensate, 7 anni: ora la squadra di Conte comincia davvero a far paura. Forte di una imbattibilità di 2 anni e della miglior difesa del torneo, pensate che la porta di Buffon non viene violata da quasi 500 minuti, la Juventus ha anche un attacco niente male, nonostante la mancanza del famigerato top player. Bene anche la Lazio che in Germania riesce anche a sfatare un tabù: finora i biancocelesti non erano mai riuscite a battere le squadre tedesche sul loro campo, ma questa volta sullo Stoccarda si sono imposti con il risultato di 2 a 0. Periodo non brillante in campionato, brillantissimo invece in Europa League, con la qualificazione ai quarti praticamente in tasca, dopo la bella vittoria in trasferta. Malissimo invece l'Inter, capace di prendere addirittura 3 goal dal Tottenham: certo il valore della squadra inglese è di tutto rispetto, ma la portata della disfatta è totale e solo il portiere Handanovic salva la situazione, evitando la goleada. E' mancato il gioco e soprattutto nel primo tempo l'Inter è come se non ci fosse proprio scesa in campo: anche Stramaccioni ha le sue colpe, con uno schieramento tattico a dir poco eccentrico. Dopo la rimonta di domenica scorsa contro il Catania, ci si aspettava qualcosa in più, ma l'intera squadra, compreso l'allenatore, era totalmente nel pallone. Solo in un miracolo può sperare adesso l'Inter per rimanere in Europa e forse quel miracolo si chiama Bale: già diffidato, è stato ammonito per simulazione e salterà il ritorno a Milano. Forse senza di lui il Tottenham non è quella grande squadra che si è vista giovedì, ma se l'Inter sarà sempre quella, ci sarà davvero ben poco da fare.
Genoa-Milan: probabili formazioni ed ultime dal campo
Questa sera anticipo della 28.ma giornata del campionato di serie A: il Milan martedì dovrà incontrare il Barcellona nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, quindi l'incontro con il Genoa viene spostato a questa sera. Squadra rossonera che parte con il favore del pronostico, visto lo straordinario periodo che sta attraversando: dopo la vittoria contro il Barcellona, anche la stupenda partita vinta contro la Lazio. Anche i precedenti con i rossoblu sono a favore degli uomini di Allegri: in 45 incontri giocati, i rossoneri hanno collezionato 14 vittorie e 19 pareggi. Dopo l'infortunio subito nel derby, torna finalmente disponibile Mario Balotelli che farà coppia con El Sharaawy, mentre Pazzini ritornerà martedì in coppa. Contro il Genoa spazio alle seconde linee soprattutto in difesa, dove è prevista l'assenza di Zapata e probabilmente anche quella di Mexes. Per quanto riguarda il Genoa, mister Ballardini ha forti problemi a centrocampo, viste le assenze di Marco Rossi, Kucka, Olivera e Matuzalem. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Genoa (3-5-1-1): Frey; Portanova, Granqvist, Moretti; Pisano, Rigoni, Toszer, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. Milan (4-3-3) Abbiati; Abate, Zaccardo, Yepes, De Sciglio; Ambrosini, Montolivo, Flamini; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.
Europa League: Tottenham-Inter 3-0, nerazzurri ad un passo dall'eliminazione
Notte da incubo ieri sera a Londra, con l'Inter che non riesce a dare una svolta a questo disastroso inizio d'anno: ancora 3 goal incassati, come domenica scorsa contro il Catania, ma questa volta la rimonta non c'è stata. Evidentemente il Tottenham, senza nulla togliere al Catania, è fatto di ben altra pasta ed i nerazzurri affondano, nonostante l'utilizzo di Cassano dal primo minuto, visto che tra l'altro non è che si sia visto più di tanto. Nessuna figuraccia, semmai una sconfitta molto pesante, che ora condanna l'Inter ad una missione quasi impossibile per passare il turno: Stramaccioni ha lasciato fuori Palacio, l'uomo che a Catania, grazie ai suoi goal, aveva reso possibile la pazzesca rimonta ed ha schierato al suo posto Alvarez, reo di una prestazione anonima. Il tecnico ad ogni partita cambia sempre formazione e, se a volte gli riesce di aggiustare la partita, apportando cambi in corsa, ma questa volte non gli è riuscita la svolta ed anche quando è entrato, Palacio non ha inciso. Ranocchia è stato messo in campo, nonostante una condizione fisica non perfetta ed ha praticamente regalato il secondo goal agli inglesi ed anche Kovacic si è visto pochissimo. Insomma tutta la squadra non ha funzionato e non si possono addossare tutte le colpe a Cassano ed è stata la notte di Bale, il temutissimo gallese che tutti vorrebbero in squadra e suo è anche il primo goal al sesto minuto del primo minuto di testa: al ritorno non ci sarà, visto che era diffidato ed è stato ammonito. Sigurdsson sigla il 2 a 0 al 18.mo minuto e nella ripresa al 53.mo minuto, arriva anche il terzo goal grazie a Vertonghen.
giovedì 7 marzo 2013
Stoccarda-Lazio 0-2: in Europa League la Lazio non ne sbaglia una
Dopo la brutta sconfitta a San Siro contro il Milan di sabato scorso, la squadra biancoceleste si rifa in Europa League ed in trasferta piega lo Stoccarda, cancellando anche il tabù Germania: nei 4 incontri precedenti infatti, la Lazio non era mai riuscita a vincere, collezionando 2 pareggi e 2 sconfitte. Il passivo per lo Stoccarda potrebbe essere ben più pesante, ma va bene così per gli uomini di Petkovic che hanno avuto davvero tante occasioni: basta un goal per tempo per piegare i tedeschi. Padroni di casa che sono partiti fortissimo, ma gli attaccanti tedeschi trovano Marchetti sempre ben piazzato, mentre i biancocelesti alla prima occasione da goal vanno subito in vantaggio: al 21.mo i difensori tedeschi si fanno trovare impreparati ed un rimpallo favorisce Ederson che segna con il sinistro. Tante occasioni sprecate alla fine del primo tempo con Cana ed ancora con il brasiliano Ederson, ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi. Nella ripresa Onazi al 56.mo minuto ruba palla a centrocampo e dopo una lunga cavalcata mette in rete il 2 a 0: Candreva, Lulic e Floccari si mangiano goal praticamente già fatti ed il risultato non cambia più.
Europa League: segui la partita Tottenham-Inter in diretta
Come tutti i giorni dedicati all'Europa League, anche oggi potrete seguire la partita Tottenham-Inter dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 21,05 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Naturalmente potete seguire tutte le partite di Europa League dal nostro blog. Buona Visione! Serve un'impresa alla squadra nerazzurra per riuscire a fare risultato questa sera a Londra: la squadra inglese, grazie soprattutto alla forma strepitosa del gallese Bale, arriva alla partita con i favori del pronostico. Gli uomini di Stramaccioni non stanno attraversando un buon periodo, mentre gli inglesi di Villas Boas in campionato non perdono da 12 gare ed in Europa League addirittura da 12. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre, secondo le ultime notizie dal campo. Tottenham: Friedel; Walker, Dawson, Vertonghen, Naughton; Livermore, Parker; Lennon, Holtby, Bale; Defoe. Inter: Handanovic; Zanetti, Juan, Chivu, Pereira; Gargano, Kuzmanovic, Guarin; Schelotto, Alvarez, Palacio.
Europa League: seguite la partita Stoccarda-Lazio in diretta
Come tutti i giorni dedicati all'Europa League, anche oggi potrete seguire le partite delle squadre italiane in diretta, valide come l'andata degli ottavi di finale, cominciando da Stoccarda-Lazio dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 19,00 di questa sera, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Naturalmente potete seguire tutte le partite di Europa League dal nostro blog. Buona Visione! Dopo la mazzata delle due partite a porte chiuse subite dalla Uefa a causa delle intemperanze dei suoi tifosi e soprattutto dopo la brutta sconfitta subita contro il Milan sabato scorso, la squadra biancoceleste cerca questa sera di ritrovarsi. Bisogna assolutamente ritornare a vincere per infondere l'entusiasmo e la grinta di qualche partita fa, anche perchè in campionato gli uomini di Petkovic stanno attraversando un periodo nero, con appena 8 punti raggranellati nelle ultime 8 partite. Purtroppo i club tedeschi male si addicono alla Lazio, con le quali ha giocato 4 partite, 2 pareggiate, una con il Bayer Leverkusen nell'ormai lontano 1999 ed una con il Borussia qualche settimana fa e 2 perse, una con il Borussia Dortmund nel lontanissimo 1995 ed una più recente con il Werder Brema nel 2007. Non bisogna pensare alle partite da giocare a porte chiuse, bisogna cominciare a far bene anche in trasferta.
Serie B: programma ed arbitri della 30.ma giornata
Sabato 9 marzo si disputerà la 30.ma giornata del campionato cadetto: il programma e le designazioni arbitrali di tutte le partite in calendario. Alle ore 15 scenderanno in campo Ascoli-Empoli, arbitro Fabbri, Bari-Juve Stabia, arbitro Palazzino, Brescia-Novara, arbitro Tommasi, Grosseto-Verona, arbitro Borriello, Modena-Cittadella, arbitro Di Paolo, Padova-Vicenza, arbitro Giancola, Pro Vercelli-Virtus Lanciano, arbitro Pairetto, Ternana-Spezia, arbitro Castrignanò, Varese-Sassuolo, arbitro Baracani. Alle ore 18 sempre del 9 marzo si giocherà la partita Livorno-Reggina, arbitro Merchiori. Il posticipo di lunedì 11 marzo alle 20,45 sarà Crotone-Cesena sotto la direzione del signor Abbattista.
Anticipo serie A: le probabili formazioni di Genoa-Milan
Per permettere al Milan di preparare al meglio il ritorno degli ottavi di finale contro il Barcellona, che si disputerà il martedì successivo, l'anticipo di serie A della 28.ma giornata contro il Genoa si giocherà domani, venerdì 8 marzo, alle ore 20,45. Formazioni che arrivano allo scontro diretto con il morale in uno stato differente: il Genoa è stato sconfitto dalla Roma, nel posticipo di domenica scorsa, mentre il Milan ha conquistato il terzo posto in classifica battendo la Lazio in casa sabato scorso. Allegri spera di recuperare Mario Balotelli e farlo partire almeno dalla panchina. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Genoa (3-5-1-1): Frey; Granquist, Portanova, Moretti; Pisano, Rossi, Tozser, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello. Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Yepes, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng , Pazzini, El Shaarawy.
Europa League: contro lo Stoccarda ci sarà anche Mauri
Senza i migliori attaccanti, anche lo Stoccarda dovrà fare a meno di Ibisevic, questa sera la Lazio se la dovrà vedere con lo Stoccarda in Germania: come tutti certamente saprete, Klose salterà la sfida di coppa, visto che dovrà stare fermo come minimo un altro mese, ma Floccari si sta ben comportando e di sicuro non lo farà rimpiangere. Buone notizie per Petkovic: Mauri ha pienamente recuperato, è stato convocato, anche se non si sa ancora se sarà impiegato fin dal primo minuto. La squadra biancoceleste, questa stagione, è ancora imbattuta in Europa League e vuole continuare a fare bene, anche per cancellare la brutta sconfitta di sabato scorso contro il Milan. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Stoccarda (4-1-4-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Holzhauser, Traorè; Macheda. Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Cana, Radu; Ledesma, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari.
La Juventus ai quarti di Champions League: la squadra di Conte ora è temuta
Dopo i 3 pareggi nella fase a gironi, gli uomini di Conte hanno cominciato a macinare gioco, a fare goal e soprattutto a non prenderne: certo la partita di ieri non può essere considerata per il valore della Juventus, ma se guardiamo i numeri ci accorgiamo che la squadra bianconera ha la miglior difesa di tutto il torneo e che la porta custodita da Buffon non viene violata da quasi 500 minuti. Tra l'altro la Juventus ha vinto le ultime partite in Champions League e quindi le altre squadre sono avvertite: meglio non incontrare la squadra allenata da Antonio Conte nei quarti di finale. Quest'anno il massimo torneo europeo doveva essere una specie di rodaggio per preparare al meglio la prossima stagione, ma i giocatori juventini ci stanno davvero mettendo il cuore ed anche senza il tormentone del top player si trovano a pieno merito nelle 8 migliori squadre europee. Parlavamo di difesa, ma se ci pensate bene anche l'attacco della Juventus non si sta comportando affatto male: 4-0 ai danesi del Nordsjaelland, 3-0 al Chelsea, 1-0 allo Shakhtar Donetsk, per non parlare della doppia sfida contro il Celtic, con un attivo di ben 5-0.
Tottenham-Inter: Cassano parte in panchina
Questa sera l'incontro clou di Europa League è sicuramente quello tra Tottenham ed Inter e, se in un primo momento era sembrato che Cassano sarebbe stato in campo fin dal primo minuto, nella conferenza stampa di mister Stramaccioni, è apparso evidente come in questo momento la squadra nerazzurra non possa fare a meno di Palacio. 7 goal nella competizione europea e quindi toccherà a lui cercare di scardinare una difesa che oggi appare molto più accorta che in passato: anche perchè gli inglesi godono di buona salute, non perdono in campionato da 12 gare ed in Eurpo League addirittura da 12. Insomma serve un vero attaccante, quindi sicuramente Cassano farà staffetta con Palacio ed entrerà nel secondo tempo, nonostante le scuse per la mezza rissa della scorsa settimana e la maxy multa. Vediamo insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni delle due squadre. Tottenham (4-2-3-1): Friedel; Walker, Dawson, Vertonghen, Assou-Ekotto; Dembelé, Parker; Lennon, Bale, Sigurdsson; Defoe. Inter (4-2-3-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Gargano, Cambiasso; Alvarez, Kovacic, Pereira; Palacio.
mercoledì 6 marzo 2013
Champions League: Juventus-Celtic 2-0
Dopo la bellezza di 7 anni, la Juventus è nei quarti di finale di Champions League: tanto ci è voluto per smaltire la retrocessione, l'azzeramento della rosa e tutti i veleni connessi. Pur con una formazione molto rimaneggiata, la squadra bianconera supera agevolmente lo scoglio Celtic, forte del risultato di 3 a 0 in trasferta dell'andata: grazie alla vittoria di questa sera gli uomini di Conte totalizzano il 18.mo risultato consecutivo in Europa, ovvero 2 anni senza mai subire sconfitte. Tra l'altro sono già 490 minuti che la porta bianconera non viene violata e, anche se c'era la paura di prendere l'impegno sottogamba, la partita contro gli scozzesi si è rivelata una pura formalità come era previsto. Notizie positive per mister Conte anche dagli uomini che sono stati impiegati questa sera: Quagliarella è tornato al goal, bella prestazione di Marrone in difesa e conferma del sempre più bravo Pogba. I goal sono di Matri al 24.mo minuto del primo tempo e appunto di Quagliarella al 65.mo minuto del secondo tempo, per una partita che è stata poco più di un allenamento per la Juventus.
Serie B: Cesena-Ascoli e Modena-Brescia 1-2
Stasera alle 18,30 si giocavano i due recuperi della 27.ma giornata di serie B Cesena-Ascoli e Modena-Brescia, entrambe rinviate per la copiosa nevicata del 23 febbraio scorso. Entrambe le partite sono finite con il risultato di 2 a 1 per gli ospiti: nella prima partita padroni di casa in vantaggio al terzo minuto del primo minuto grazie al goal segnato da Ceccarelli. Gli ospiti pareggiano 2 minuti dopo con Zaza ed il primo tempo si chiude in parità: nella seconda frazione di gioco, il raddoppio arriva ancora ad opera di Zaza che al 68.mo minuto fissa il risultato finale sull’1 a 2. Con la vittoria di oggi l’Ascoli muove la classifica e si porta a 36 punti, mentre il Cesena rimane a 34 punti e subisce l’11.mo ko della stagione. Stesso risultato, ma andamento diverso della partita tra il Modena e il Brescia, visto che il primo tempo si chiude con il vantaggio degli ospiti grazie alla rete segnata al 39.mo minuto da Budel: i padroni di casa trovano il pareggio al 56.mo minuto grazie alla rete segnata da Stanco. Al 62.mo minuto il Brescia rimane in 10 a causa dell'espulsione di Antonio Caracciolo, ma le rondinelle non si scoraggiano e con l'altro Caracciolo, Andrea, all'88.mo minuto trovano la rete del definitivo 1 a 2. Brescia che ora si trova in classifica con 40 punti, mentre il Modena rimane a 37 subendo la decima sconfitta stagionale.
Champions League: seguite la partita Juventus-Celtic in diretta
Come tutti i giorni dedicati alla Champions League, anche oggi potrete seguire la partita Juventus-Celtic in diretta, valida come ottavo di finale, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, ma anche l'altra partita Paris Saint Germain-Valencia, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Come già annunciato precedentemente, in campo contro il Celtic, la Juventus scenderà in campo con una formazione piuttosto rimaneggiata, ma nonostante questo, questa sera si preannuncia il tutto esaurito nel nuovo stadio della squadra bianconera: oltre la bolgia dei tifosi juventini, ci saranno anche 2000 scozzesi, molti dei quali a Torino già da lunedì. L'allenamento di rifinitura di questa mattina ha dato i suoi verdetti: in difesa ci sarà il debutto di Marrone, con Bonucci a destra e Barzagli a sinistra al posto di Chiellini. Ancora dubbi per quanto riguarda gli esterni, dove Padoin e Peluso sembrano preferiti a Isla ed Asamoah. In attacco invece si dovrebbe rivedere Fabio Quagliarella dopo oltre un mese di panchina.
Serie B: le partite in diretta dei recuperi Cesena-Ascoli e Modena-Brescia
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire le partite Cesena-Ascoli e Modena-Brescia valide come recupero della 27.ma giornata del campionato di serie B, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 18,30, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine delle partite. Buona Visione! Questa sera due partite di serie B che erano state rinviate a causa dell'abbondante nevicata in Emilia del 23 febbraio scorso: da una parte Cesena ed Ascoli, due squadre che in classifica hanno appena 3 punti di distacco. Entrambe quindi sono vicine sia alla zona playoff che a quella playout e la partita si annuncia piuttosto equilibrata. Dall'altra parte Modena e Brescia e anche qui si preannuncia battaglia, perchè entrambe le squadre ambiscono alla promozione: il Brescia arriva da una vittoria in trasferta, mentre i gialloblu dalla sconfitta nel derby contro il Cesena.
Europa League: le probabili formazioni di Stoccarda-Lazio
Domani sera giovedì 7 marzo alle ore 19 si giocherà la partita di andata degli ottavi di finale di Europa League tra lo Stoccarda e la Lazio. Mister Petkovic è ancora preoccupato per Mauri che comunque si sta già allenando con gli altri e pare completamente recuperato e molto probabilmente sarà in campo dal primo minuto: nonostante la sconfitta contro il Milan di sabato, il morale è alto e la voglia di fare bene è grande. Anche i tedeschi arrivano da una sconfitta in Bundesliga, dove sono stati battuti con il risultato di 2 a 1 dal Bayern Leverkusen. Una curiosità: sia Stoccarda che Lazio in questa stagione non hanno mai perso in Europa ed arbitrerà l'incontro il rumeno Tudor. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Stoccarda, con il modulo 4-1-4-1: Ulreich; G. Sakai, Tasci, Rüdiger, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Okazaki, Traoré; Ibisevic. Lazio, con il modulo 4-3-2-1:Marchetti; Pereirinha, Biava, Dias, Radu; Hernanes, Ledesma, Gonzalez; Candreva, Mauri; Floccari.
Europa League: le probabili formazioni di Tottenham-Inter
Domani sera, giovedì 7 Marzo ritorna l'Europa League e la squadra nerazzurra alle 21,05 è impegnata in trasferta contro la squadra inglese del Tottenham. In casa dell'Inter si discute ancora del caso Cassano, che ha chiesto scusa a tutti, ma ha comunque dovuto pagare una maxy multa di 40 mila euro e non è detto che sarà in campo. Mister Stramaccioni ha molta paura di Bale, calciatore preso di mira dalla Juventus e non sa ancora se potrà schierare Ranocchia e Guarin. Per quanto riguarda gli inglesi, problemi dal punto di vista dei giocatori indisponibili, visto che mister Villas Boas non potrà schierare Adebayor. Arbitro della partita sarà lo spagnolo Mateu Lahoz e queste sono le probabili formazioni delle due squadre. Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Caulker, Vertonghen, Assou-Ekotto; Parker, Dembélé; Lennon, Holtby, Bale; Defoe. Inter (4-3-3): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Ranocchia?, Pereira; Guarin?, Kuzmanovic, Gargano; Schelotto, Palacio, Alvarez(Cassano)? Tanti punti interrogativi fino a che Andrea Stramaccioni non scioglierà gli ultimi dubbi.
Champions League: Juventus-Celtic le ultimissime
Dopo la bella ed intensa partita di ieri sera tra Manchester United e Real Madrid, gli ottavi di Champions League hanno ancora molto da offrire con Paris Saint Germain-Valencia e soprattutto con Juventus-Celtic, in programma questa sera alle 20,45. Con la bellezza di 3 goal segnati in trasferta, la Juventus si può permettere di gestire comodamente la partita con un ampio turn-over anche se mister Conte ha detto in conferenza stampa di non sottovalutare affatto gli avversari, anche perchè gli scozzesi, non avendo nulla a perdere, le proveranno tutte per vincere. Insomma il rischio di sottovalutare la gara c'è, vista l'assenza dei diffidati, che verranno tenuti a riposo e vista anche la mancata convocazione di Chiellini, Caceres e Anelka, ancora con problemi fisici non superati. In attacco dovrebbe tornare l'ormai quasi dimenticato Fabio Quagliarella e queste sono le probabili formazioni delle due squadre. Juventus (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 39 Marrone; 33 Isla, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 27 Quagliarella, 32 Matri. Celtic (4-4-2): 1 Forster; 2 Matthews, 4 Ambrose, 6 Wilson, 3 Izaguirre; 16 Ledley, 67 Wanyama, 21 Mulgrew, 49 Forrest; 88 Hooper, 9 Samaras.
Serie B: le probabili formazioni di Cesena-Ascoli e Modena-Brescia
Questa sera alle 18,30 si giocano i recuperi delle partite del 23 febbraio scorso: ricorderete di sicuro la fitta nevicata in Emilia Romagna che rese impraticabili entrambi i campi. Ecco le probabili formazioni per quanto riguarda Cesena-Ascoli. Cesena (4-2-3-1): Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci, Brandao; Parfait, Djokovic; Defrel, Succi, Tabanelli; Granoche. Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Loviso, Fossati, Pasqualini; Zaza, Soncin. Ecco invece le probabili formazioni per quanto riguarda Modena-Brescia. Midena (4-3-3): Colombi; Gozzi, Andelkovic, Perna, Minarini; Signori, Moretti, Mazzarani; Lazarevic, Ardemagni, Piscitella. Brescia (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, De Maio, Ant. Caracciolo, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Scaglia, Mitrovic; Corvia.
Champions League: Manchester United-Real Madrid 1-2
Grazie anche all'aiuto dell'arbitro, il Real Madrid vola ai quarti di finale di Champions League battendo in rimonta per 2 a 1 il Manchester United: è stata proprio la serata di Cristiano Ronaldo, che grazie al suo goal, permette alle Merengues di passare al turno successivo. Doveva essere la serata dei sogni e lo è stata davvero, almeno per gli spagnoli, che, dopo essere andati in svantaggio con un'autorete di Sergio Ramos, hanno stretto i denti, pareggiato e ribaltato il risultato. Anche se in realtà a decidere la partita è stata forse l'espulsione di Nani all'11.mo della ripresa: certo l'entrata a gamba tesa c'è e si poteva evitare, ma il rosso diretto ci sembra davvero troppo. Fino ad allora in campo si era visto un gran equilibrio, le due squadre erano ben disposte e giocavano intelligentemente. Le cose cambiano e di parecchio nella ripresa con lo United che parte fortissimo ed al terzo minuto si trova già in vantaggio: autogoal di Ramos, ma su azione insistita dei Red Devils. Poi il Manchester rimane in 10 e le cose cambiano nuovamente con il Real che arriva al pareggio al 66.mo minuto con il croato Modric, da poco subentrato a Arbeloa ed al definitivo 2 a 1 con Cristiano Ronaldo 3 minuti più tardi. Nell'altra partita il Borussia Dortmund schianta lo Shakhtar e Lucescu saluta anzitempo la Champions League.
martedì 5 marzo 2013
Champions League: la partita Manchester United-Real Madrid in diretta
Come tutti i giorni dedicati alla Champions League, anche oggi potrete seguire la partita Manchester United-Real Madrid in diretta, valida come ottavo di finale, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle 20,45 di questa sera, ma anche l'altra partita Borussia Dortmund-Shakhter Donetsk, mentre noi ritorneremo qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! E' un vero peccato che una delle più blasonate e grandi squadre europee debba uscire così presto dalla competizione, ma così ha decretato il calendario: questa sarà la sera di Cristiano Ronaldo, che ritorna all'Old Trafford da ex. Vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-2-3-1 il Manchester United dovrebbe scendere in campo con: Rafael, Ferdinand, Evans, Evra; Carrick, Cleverley; Rooney, Kagawa, Welbeck; Van Persie. Stesso modulo anche per il Real Madrid, il 4-2-3-1, che dovrebbe schierarsi con: Diego Lopez;
Arbeloa, Varane, S.Ramos, Coentrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, C.Ronaldo; Higuain.
Calciomercato: alla Juventus Bale, Kolarov e Nani
Perlomeno sono tutti i giocatori che Beppe Marotta ha nel suo taccuino e vorrebbe vedere in maglia bianconera: il calcio mercato ha chiuso i battenti da poco più di un mese, ma la dirigenza juventina non sta affatto dormendo e sta già pianificando la rosa per la prossima stagione. Questi tre giocatori sono stati indicati niente meno che dal mister Antonio Conte, che sicuramente in primis vuole un attaccante di peso, ma che non disprezzerebbe un esterno di valore, senza nulla togliere ad Asamoah: il primo sulla lista è Gareth Bale, un esterno capace di super accelerazioni e con numeri da attaccante. Pensate che il gallese del Tottenham ha già segnato la bellezza di 20 reti in questa stagione: il sogno di Marotta è proprio lui, ma sarà difficilissimo che la Juventus riesca a portarlo a Torino, vista la spietata concorrenza di Real Madrid e Manchester City. Altro papabile è Nani, attualmente al Manchester United, che potrebbe andare via a fine stagione, visto che i rapporti con Sir Alex Ferguson non sono per niente idilliaci e che non sta trovando lo spazio che merito in squadra. Ultima spiaggia il terzino sinistro ex Lazio, Kolarov, che già in passato fu oggetto di interesse da parte della squadra bianconera, che attualmente gioca alla corte di Roberto Mancini, al City.
Calciomercato: la Juventus ha paura di perdere Antonio Conte
Per trattenere a Torino Antonio Conte, che in questi giorni ha ricevuto due allettanti offerte, serve sicuramente una squadra più forte, una squadra capace di far bene non solo in Italia, ma anche e soprattutto in Europa, vedi Champions League. Di certo, almeno per ora, il talentuoso allenatore, che da poco ha ricevuto la panchina d'oro, non ha nessuna intenzione di lasciare la Juventus, ma in futuro chissà. L'interesse del Chelsea ed il tentativo del Real Madrid di portarlo in Spagna sono di certo forti attrattive per un allenatore che da sempre vuole superarsi, ma il suo legame con la squadra bianconera è forte e a meno che non si incrini il rapporto, sarà difficile che Conte lasci la Juventus. Però un mancato successo in Champions League ed una non adeguata campagna acquisti per affrontare in modo eccellente la prossima stagione, potrebbero essere motivi di rottura. Il tecnico leccese non ha mai nascosto di voler allenare un club estero nel prossimo futuro, anche se non si sa quanto lontano sia. Finora è mancato il top player, quell'attaccante in grado di garantire almeno 20 goal a stagione e, se la dirigenza bianconera non provvederà nel prossimo mercato estivo al rinforzo della rosa, chissà quanto lontano potrà essere quel futuro.
Champions League: le probabili formazioni di Juventus-Celtic
Domani sera con calcio di inizio alle 20,45 allo Juventus Stadium si giocherà il ritorno degli ottavi di filale di Champions League: forti del 3 a 0 dell'andata, i bianconeri si possono permettere di scendere in campo con una formazione fortemente rimaneggiata, alla luce anche dei numerosi indisponibili. Chiellini infatti ieri ha saltato l'allenamento per un fastidio alla caviglia e va così ad aggiungersi all'infermeria già nutrita: mister Conte dovrebbe inoltre dare un turno di riposo ai diffidati, ovvero a Lichtsteiner, Vidal e Marchisio. Spazio quindi ai giocatori che stanno giocando meno e che avranno così occasione per mettersi in luce: dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Isla, Pogba, Giaccherini e Peluso, mentre in attacco dovrebbe essere la volta della coppia Quagliarella e Matri. Come preannunciato ieri, Caceres ed Anelka non dovrebbero nemmeno essere convocati, visto che ancora non si stanno allenando con il gruppo. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 3-5-2, la Juventus dovrebbe scendere in campo con: Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Isla, Pogba, Pirlo, Giaccherini; Matri, Quagliarella. Con il modulo 4-4-2, il Celtic dovrebbe schierarsi con: Forster; Lustig, Wilson, Mulgrew, Izaguirre; Brown, Wanyama, Ledley, Commons; Samaras, Hooper.
Posticipo serie B: Verona-Padova 0-2
Il Verona esce sconfitto dal derby nel posticipo di ieri che chiudeva la 29.ma giornata del campionato di serie B: rimane a 53 punti e non approfitta dello scivolone interno del Sassuolo. Il Padova è sceso in campo con una formazione offensiva e cinica: Silvestri, Rispoli, Trevisan, Legati, Iori, De Feudis, Cutolo, Renzetti, Babacar, De Vitis e Farias ed il Verona si è schierato dal primo minuto con Rafael, Moras, Cacciatore, Maietta, Laner, Martinho, Hallfredsson, Jorginho, Cacia, Sgrigna e Gomez Taleb. Gli ospiti hanno dominato la partita ed hanno fatto un goal per tempo: vantaggio al 16.mo minuto del primo tempo grazie alla rete segnata da Farias, raddoppio al 22.mo del secondo tempo grazie alla rete segnata da Cutolo. Grande prova quindi del Padova che ora è al sesto posto da sola con 42 punti e continua a sperare che si disputino i play off, grazie appunto alla sconfitta del Verona, che mantiene a 7 i punti di vantaggio sulla quarta in classifica. Ecco la classifica di serie B, dopo i due posticipi giocati ieri: Sassuolo 64 punti, Livorno 57, Verona 53, Varese 46, Empoli 46, Padova 42, Juve Stabia 39, Modena 37, Brescia 37, Cittadella 36, Novara 35, Ternana 34, Lanciano 34, Cesena 34, Ascoli 33, Spezia 33, Crotone 33, Reggina 31, Bari 29, Vicenza 28, Pro Vercelli 22, Grosseto 19. Partite in meno: Ascoli meno due, Modena, Brescia, Cesena e Crotone meno una.
lunedì 4 marzo 2013
Vicenza-Bari 0-1: risultato finale del posticipo di serie B
Si è da poco concluso il primo dei due posticipi della 29.ma giornata della serie cadetta in programma questa sera: scontro valido per la salvezza tra Vicenza e Bari, arbitrato dal signor Mariani. Il Vicenza è sceso il campo con: Bremec, Brighenti, Martinelli, Camisa, Laczko, Ciaramitaro, Bellazzini, Castiglia, Semioli, Bojinov e Malonga, mentre il Bari ha risposto con: Lamanna, Sabelli, Dos Santos, Ristovski, Ceppitelli, Sciaudone, Polenta, Defendi, Caputo, Ghezzal e Iunco. Ospiti in vantaggio al quinto minuto della prima frazione di gioco grazie al goal messo a segno da Caputo: nel secondo tempo parecchie sostituzioni per i padroni di casa che cercano inutilmente la rete del pareggio. Escono Semioli, Malonga e Bellazzini ed entrano al loro posto Giacomelli, Tiribocchi e Padalino, ma il risultato non cambia più. La partita finisce infatti con la vittoria del Bari per 1 a 0, che sale a 29 punti, mentre il Vicenza rimane a 28 e subisce la 13.ma sconfitta stagionale.
Posticipo serie B: segui in diretta la partita Verona-Padova
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Verona-Padova valida come posticipo della 29.ma giornata del campionato di serie B, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20,45, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Sfida d'alta classifica questa sera, con il derby tra Verona e Padova, due squadre che vogliono andare in serie A: il Verona vincendo questa sera porterebbe a 10 le lunghezze di distacco dalla quarta in classifica, i play off non si disputerebbero ed i gialloblu sarebbero qualificati come terzi. Mister Mandorlini avrà di nuovo a disposizione Moras e Hallfredsson e molto probabilmente Cacia dovrà fare gli straordinari, nonostante si fosse parlato di un turno di riposo. Per quanto riguarda il Padova, mister Colomba ha a disposizione il rientrante Iori e per il resto dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la Juve Stabia.
Posticipo serie B: segui in diretta la partita Vicenza-Bari
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire la partita Vicenza-Bari, valida come posticipo della 29.ma giornata del campionato di serie B, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 19, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Sfida per la salvezza nel primo posticipo di questa sera: mister Dal Canto non ha particolari problemi di formazione e potrà contare su tutti i titolari, anche se rispetto all'ultima uscita, potrebbe giocare dal primo minuto Semioli al posto di Padalino ed in avanti ballottaggio tra Malonga e Tiribocchi. Per quanto riguarda il Bari, mister Torrente sente traballare sempre piu' la sua panchina ed inoltre dovrà fare a meno degli squalificati Bellomo e Rossi e dell'infortunato Romizi. In attacco Iunco e' confermatissimo, mentre c'e' da scegliere tra Ghezzal o Fedato.
Il punto sulla 29.ma giornata di serie A
Che è successo questo fine settimana? E' successo che la capolista Juventus si è potuta permettere di pareggiare con il Napoli, nell'anticipo di venerdì, pur mantenendo inalterato il cospicuo ditacco di 6 punti in classifica: considerando che la squadra bianconera ha subito ben 4 sconfitte in questa stagione ed ha passato un gennaio avaro di punti e risultati, bisogna proprio dire che le altre pretendenti allo scudetto sono proprio di modesta levatura. L'inesauribile Totti ha fatto 225: eh sì il capitano della Roma ha realizzato ieri il suo 225 goal in serie A, eguagliando Nordahl e dice che non si vuole fermare prima dei 40 anni. Tra lui e Zanetti non si sa proprio chi vada più forte, è proprio vero che di giocatori così non ne nascono più. Che altro è successo? Ah si l'ennesima cassanata del talento barese: considerando che non ha più 20 anni, dubito che si possano tollerare ancora ceti suoi comportamenti ed infatti non è nemmeno stato convocato per la partita contro il Catania. Strano che Balotelli ancora non faccia parlare di sé.... Uno strepitoso Milan ha battuto una modesta Lazio e si è appropriato del terzo posto, dopo una rimonta che ha dell'incredibile: se fosse partita bene la squadra rossonera sarebbe prima in classifica con largo vantaggio sulla Juventus. A proposito della Juventus, avete saputo che Nicklas Bendtner, è stato fermato alla guida della sua auto in stato di ebbrezza? Dubito che abbia raggranellato 10 presenze con la squadra bianconera fino adesso, ma sembra che se avesse dato alla Juve tutti i punti che ha perso dalla sua patente ora sarebbe sicuramente capocannoniere. Insomma lo scudetto sembra praticamente assegnato, ad interessare ancora c'è praticamente rimasta solamente la lotta per la qualificazione in Champions League con il prepotente ritorno del Milan ed anche della Roma, che, dopo l'esonero di Zeman, non si ferma più.
Champions League: verso Juventus-Celtic senza Chiellini
Si allunga sempre di più la list degli indisponibili per la partita di mercoledì contro il Celtic, visto che oltre agli infortunati da lungo tempo Pepe, De Ceglie e Bendtner, quest'ultimo beccato anche a guidare in stato di ebbrezza, si aggiunge anche Chiellini, da poco rientrato a disposizione di mister Conte, che non ha partecipato all'allenamento della mattina a causa del riacutizzarsi del fastidio alla caviglia. Per non parlare poi di Caceres ed Anelka che hanno lavorato a parte e che molto probabilmente non saranno nemmeno convocati: se poi si considera che il tecnico vuole dare un turno di riposo anche ai diffidati Lichtsteiner, Marchisio e Vidal, vedete bene che non si sa quali saranno i giocatori che andranno in campo mercoledì per l'incontro valido come ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Spazio quindi al turnover, visto che si tratterà poco più di una formalità, grazie ai 3 goal realizzati in trasferta all'andata.
Posticipo serie B: le probabili formazioni di Verona-Padova
Al Bentegodi questa sera alle 20,45 pubblico delle grandi occasioni per il derby tra Verona e Padova, partita valida come secondo ed ultimo posticipo della 29.ma giornata del campionato di serie B. Partita importante in chiave payoff: i gialloblu occupano il terzo posto in classifica, mentre il Padova si trova al sesto posto con 39 punti. Obiettivo degli uomini di Mandorlini e' portarsi a 10 punti dalla quarta in classifica per avere la promozione in serie A senza dover disputare i playoff: cosa che ovviamente non sta assolutamente bene al Padova, che invece deve vincere per poter sperare di disputare gli stessi. Nessun problema di formazione per le due squadre che potranno schierarsi con i titolari. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-3-3, il Verona dovrebbe schierarsi con: Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Ferrari, Sgrigna. Con il modulo 4-3-3, il Padova dovrebbe scendere in campo con: Silvestri; Rispoli, Legati, Trevisan, Renzetti; De Feudis, Iori, De Vitis; Farias, Babacar, Cutolo.
Posticipo serie B: le probabili formazioni di Vicenza-Bari
Questa sera alle ore 19 si giocherà il primo dei due posticipi che chiuderanno la 29.ma giornata del campionato cadetto: di fronte Vicenza e Bari, per una sfida che, nonostante manchino ancora tante giornate, rappresenta già uno spareggio per la salvezza. I padroni di casa, dopo un periodo nerissimo, stanno risalendo la classifica dopo l'arrivo di Dal Canto, mentre il Bari continua la sua discesa verso il basso e se continua a fare pochi punti rischia seriamente la retrocessione: obiettivo del Vicenza sarà quello di approfittare della brutta situazione in casa del Bari ed allontanarsi ulteriormente dalla zona calda. Per il Bari a questo punto un pareggio non servirebbe a niente e l'unica chance e' la vittoria. Vediamo assieme le probabili formazioni delle due squadre. Con il modulo 4-4-2, il Vicenza dovrebbe schierarsi con: Bremec; Brighenti, Camisa, Milanovic, Di Matteo; Semioli, Cinelli, Ciaramitaro, Bellazzini; Bojinov, Malonga. Con il modulo 4-3-3, il Bari dovrebbe scendere in campo con Lamanna; Ristovski, Ceppitelli, Dos Santos, Polenta; Sciaudone, De Falco, Defendi; Ghezzal, Caputo, Iunco.
Serie A: presentazione della 28.ma giornata
La 28.ma giornata del campionato di serie A comincerà questo venerdì, l'8 marzo alle 20,45, festa delle donne, con l'anticipo Genoa-Milan, per permettere ad i rossoneri di preparare al meglio la partita con il Barcellona della settimana dopo. Rossoblu reduci dalla immeritata sconfitta contro la Roma e rossoneri che arrivano dalla bella vittoria di sabato scorso contro la Lazio. Sabato 9 marzo invece e sempre alle 20,45, si giocherà Udinese-Roma: partita importante per la qualificazione in Europa tra due squadre che stanno attraversando un buon periodo. Soprattutto i giallorossi stanno volando sulle ali del sogno di riuscire a conquistare un posto nell'Europa che conta, dopo l'esonero di Zeman. Domenica 10 Marzo, alle ore 12:30 si giocherà Atalanta-Pescara ed alle 15 si giocheranno tutte le altre partite: Cagliari-Sampdoria, Chievo-Napoli, Juventus-Catania, Palermo-Siena e Parma-Torino. Due posticipi, sempre domenica 10 marzo ed entrambi alle 20.45: si tratta di Inter-Bologna e di Lazio-Fiorentina.
Posticipo serie A: Roma-Genoa 3-1
E così diventano 3 le vittorie consecutive della Roma, mentre Ballardini incassa il primo ko da quando è alla guida del Genoa: il posticipo di ieri chiudeva la 27.ma giornata del campionato di serie A e con il gol numero 225 di Totti, la Roma non smette più di vincere. Evidentemente la cura Andreazzoli ha fatto bene alla squadra giallorossa, che da quando ha esonerato Zeman, è migliorata sotto tutti gli aspetti e soprattutto comincia a sognare di poter andare in Europa la prossima stagione. Ma veniamo alla cronaca della partita. Roma concreta con il rientro di De Rossi e soprattutto con il tridente: il capitano segna al 16.mo minuto del primo tempo su rigore, ginocchio contro ginocchio di Bovo su De Rossi. Sempre su rigore, il Genoa pareggia al 42.mo con Borriello, che viene fatto cadere fallosamente in area da Burdisso: nella ripresa la Roma appare poco convinta e soprattutto poco grintosa e ci vuole la fantasia di un ragazzino, Romagnoli, classe 1995, per sbloccare le cose. Al 13.mo del secondo tempo infatti gran incornata ed uscita a vuoto del portiere avversario. Siamo sul 2 a 1 ed a questo punto mister Ballardini opera dei cambi per arrivare al pareggio, ma al 43.mo Perrotta, appena entrato al posto di Osvaldo, mette al sicuro il risultato segnando il 3 a 1.
domenica 3 marzo 2013
Posticipo serie A: seguite la partita Roma-Genoa in diretta
Ricordatevi che come sempre potrete seguire la partita Roma-Genoa, valida come posticipo della 27.ma giornata del campionato della massima serie, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20,45, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Il posticipo di questa sera mette di fronte due squadre che stanno attraversando un buon periodo, dopo il cambio di allenatore: la Roma arriva da due vittorie consecutive ed in casa giallorossa si comincia a sperare nella zona per l'Europa. Il Genoa, nonostante vari risultati utili, deve sperare in una vittoria per lasciare definitivamente la parte bassa della classifica. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Roma: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Marquinhos; Torosidis, Pjanic, De Rossi, Marquinho; Lamela, Totti; Osvaldo. Genoa: Frey; Bovo, Portanova, Moretti; E. Pisano, Kucka, Tozser, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello.
Serie A: tutti i risultati della 27.ma giornata
Dopo gli anticipi Napoli-Juventus 1-1 giocato venerdì, Milan-Lazio 3-0 giocato ieri e Torino-Palermo 0-0 giocato alle 12,30, spicca nella 27.ma giornata la rocambolesca vittoria in rimonta dell'Inter, che è riuscita a battere il Catania in trasferta per 3 a 2, dopo essere stata in svantaggio di due goal, grazie soprattutto alla doppietta di Palacio: bella vittoria anche della Fiorentina di Montella per 2 a 1 sul Chievo, dell'Udinese a Pescara e del Bologna sul Cagliari, ma vediamo in dettaglio tutti i risultati ed i marcatori. Bologna-Cagliari 3-0 (Taider 5′, Diamanti 18′, Pasquato 91′) Catania-Inter 2-3 (Bergessio 9′, Marchese 19′, Alvarez 52′, Palacio 70′ e 92′) Fiorentina-Chievo 2-1 (Pasqual 4′, Cofie 38′, Larrondo 78′) Pescara-Udinese 0-1 (Di Natale 8′) Sampdoria-Parma 1-0 (Icardi 58′) Siena-Atalanta 0-2 (Bonaventura 3′ e 67′). Ricordiamo che questa sera potrete seguire in diretta dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 20,45, il posticipo Roma-Genoa, che chiuderà questa entusiasmante 27.ma giornata del campionato di serie A.
Atp Dubai: Roger Federer conquista il titolo
Dopo aver sconfitto in semifinale Berdych con un secco 2 a 0, punteggio 6-3 6-4, il tennista svizzero, numero 2 del ranking atp ieri si è bevuto anche il serbo Djokovic, che ha opposto una certa resistenza solamente nel primo set, poi ha dovuto cedere alla netta superiorità e classe di Federer. Nonostante per tutto il torneo l'elvetico non avesse espresso un gran tennis, per il numero uno al mondo non c'è stato niente da fare e dopo un combattutissimo set, durato quasi 1 ora e mezzo, nel secondo ha lasciato completamente strada al tennis principesco di un tennista che nonostante l'età sembra di un altro pianeta. Classe, superiorità atletica, una prima palla di servizio che non lascia scampo, sua maestà Roger Federer ha così portato a casa l'ennesimo titolo del suo già nutritissimo palmares. Dicevamo un primo set combattutissimo: infatti Roger parte piano e si sveglia solamente quando è sotto per 4 a 0. Ma quando ci si mette Federer non perdona ed in un lampo riesce a portarsi sul 4 a 4, inanellando un ace dopo l'altro e quando non è di servizio, trafigge l'avversario con dritti e rovesci assolutamente imprendibili. Sul 6 a 6 si va al tie-break e qui Djokovic la palla non la vede nemmeno, il serbo non riesce a tenere il servizio e Federer vola in un lampo al secondo set. Ormai il serbo è in confusione, non capisce come faccia Federer a capire ogni volta dove manderà la palla ed il secondo set si chiude con un punteggio che non lascia scampo: 6 a 1. Insomma un'altra bella prova del tennista svizzero che, dopo il torneo di Indian Wells si prenderà un po' di riposo per tornare ad essere, come merita, il numero 1 al mondo.
Fantanews Sportive
Cosa sono le fantanews? Sono quelle notizie che i tifosi vorrebbero veder pubblicate e che purtroppo, magari perchè sostenitori di una piccola squadra di calcio, o magari per pura sfortuna, non potranno mai vedere. Fino ad oggi, perchè esattamente dal 3 marzo 2013 in questa rubrica un po' pazzerella vi saranno postate delle notizie sportive completamente inventate ed anche voi potrete collaborare inviando quelle che vorreste veder pubblicate. Per esempio avete presente l'anticipo della 27.ma giornata di serie A Napoli-Juventus, giocata appena 2 giorni fa? Ecco pensate se il Napoli avesse vinto o invece ieri invece della vittoria del Milan avesse vinto la Lazio. Ecco noi scriveremo cose di questo tipo in questa rubrica, per far piacere anche a quei tifosi che vorrebbero perchè no? che la loro squadra vincesse lo scudetto. Ma non solo calcio, anche tennis, formula 1, motogp e chi più ne ha più ne metta: insomma ci inventiamo un bel po' di notizie? Se volete proporre una notizia dovete scrivere una email a: angelica69@gmail.com con soggetto fantanews e se la news sarà abbastanza pazza, la pubblicheremo.
Torino-Palermo 0-0: ancora un pareggio per i rosanero
Nonostante il ritorno di Gasperini in panchina, il Palermo colleziona il quarto pareggio consecutivo, il terzo a reti inviolate ed anche a Torino non riesce a fare punti per togliersi dall'ultimo posto della classifica: nell'anticipo dell'ora di pranzo della 27.ma giornata di serie A i granata ed i rosanero non vanno oltre lo 0 a 0. Il punto guadagnato serve più al Torino, che naviga in acque tranquille che al Palermo che ormai, ad 11 giornate dalla fine del campionato, sperare nella salvezza riesce molto difficile: dopo le tre partite con Malesani in panchina, a Gasperini serve di più che un pareggio per fare il miracolo. Tra l'altro partita piuttosto noiosa, con pochissime occasioni da goal da entrambe le parti, con i pochi tifosi presenti sugli spalti impegnati più a sbadigliare che a seguire azioni interessanti: da segnalare solo qualche parata di Gillet e l'attacco granata che sfiora il vantaggio con il palo di Bianchi e con Meggiorini nel finale.
Serie A: segui tutte le partite in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto, potrete seguire tutte le partite della 27.ma giornata del campionato di serie A, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 15, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! Dopo i due anticipi Napoli - Juventus 1-1, giocato venerdì e Milan - Lazio 3-0, giocato ieri, oggi la serie A prevede questi incontri: Bologna-Cagliari, Catania-Inter, Fiorentina-Chievo, Pescara-Udinese, Sampdoria-Parma e Siena-Atalanta. Roma-Genoa sarà il posticipo delle 20,45: oltre a Catania-Inter, partita importante per la zona Champions, la 27.ma giornata di campionato, sfida interessante anche Fiorentina-Chievo. Occasione da non sprecare per gli uomini di Vincenzo Montella di non perdere contatto con il terzo posto; vincendo i viola arriverebbero a soli tre punti dalla zona Champions League.
Serie A: seguite la partita Torino-Palermo in diretta
Ricordatevi che, come sempre del resto quando c'è la serie A, potrete seguire la partita Torino-Palermo, valida come anticipo dell'ora di pranzo della 27.ma giornata del campionato della massima serie, dalla nostra pagina GOAL IN DIRETTA a partire dalle ore 12,30, mentre noi ci ritroverete qui per la cronaca alla fine della partita. Buona Visione! A 10 lunghezze dalla zona calda, la squadra granata può considerarsi tranquilla, mentre i rosanero sono ormai all'ultima spiaggia: ad oggi la salvezza appare impensabile. Il Torino arriva dalla sconfitta patita con il Cagliari, mentre il Palermo da tre pareggi consecutivi: pensate che la squadra di Gasperini non vince in trasferta da quasi un anno, più precisamente dal primo aprile 2012. Anche i precedenti danno ragione ai padroni di casa e, a fronte di 19 incontri, i rosanero hanno vinto solo una volta e raccolto 3 pareggi.
Iscriviti a:
Post (Atom)